annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi XBOX e tv led

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi XBOX e tv led

salve ragazzi, io ho sempre usato la xbox360 con il mio fedele televisore a tubo catodico, ieri mi hanno regalato un televisore da 22 pollici a led di marca ignobile,credo comunque intorno ai 200 euro, ho preso un cavo HDMI economico e il problema era:
    vedevo tutto pixelloso,e molto/troppo luminoso..

cambiando cavo con uno di buona qualità si è solo equilibrata la luce ma il pixellaggio rimane, esperienza analoga utilizzando l'uscita scart dalla ps3 di un mio amico al suo lcd..

ora, cosa devo fare? cambiare tv? potrebbe essere altro?
    ho smanettato molto con le impostazioni della xbox,il risultato migliore non è comunque accettabile

Re: problemi XBOX e tv led

che intendi per pixelloso?

sull'altra tv usavi il cavo a 3 connettori o quello a 5? se hai quello a 5 prova a collegarlo cosi' alla tv.

piu' luminoso lo e' di sicuro e i colori sono piu' vividi, pero' non capisco il pixelloso... hai settato la risoluzione massima da xbox?

Commenta

Originariamente inviato da tancredi92 Visualizza il messaggio
      salve ragazzi, io ho sempre usato la xbox360 con il mio fedele televisore a tubo catodico, ieri mi hanno regalato un televisore da 22 pollici a led di marca ignobile,credo comunque intorno ai 200 euro, ho preso un cavo HDMI economico e il problema era:
      vedevo tutto pixelloso,e molto/troppo luminoso..

cambiando cavo con uno di buona qualità si è solo equilibrata la luce ma il pixellaggio rimane, esperienza analoga utilizzando l'uscita scart dalla ps3 di un mio amico al suo lcd..

ora, cosa devo fare? cambiare tv? potrebbe essere altro?
      ho smanettato molto con le impostazioni della xbox,il risultato migliore non è comunque accettabile
      hai già provato a cambiare la risoluzione di uscita dalla 360? perchè se la risoluzione della 360 è troppo bassa o troppo alta interviene lo scaler della tv quindi l'immagine viene processata per 2 volte

eventualmente potresti utilizzare il cavo composito,ma ti consiglio questa soluzione solo se lo hai in dotazione con la 360

Commenta

il cavo a 3 connettori lo usavo con la vecchia tv a catodico, dalla xbox ho settato tutto per ottimizzarsi in base al televisore,per pixelloso intendo che a le figure molto complesse o comunque dotate di grafica complessa,non si sfumino bene..sembra come se i contorni si scomponessero lievemente, vedo tutto un po' confuso e non nitido e limpido e in super qualità..cambiando cavo si è attenuato molto, che sia la tv a non essere molto buona? (è plausibile eh!)

Commenta

a me pare strano che passando da praticamente una scart (i 3 fili) ad un cavo hdmi, anche se magari scarso, la qualita' scenda invece che salire.

avevo px di 5cm quadrati sulla vecchia crt... con l'hdmi per vedere i pixel devo mettermi a 10 cm dalla tv...

cmq non saprei... riesci se hai voglia a fare una foto ravvicinata allo schermo? per capire che tipo di disturbo ti da.

Commenta

Originariamente inviato da tancredi92 Visualizza il messaggio
            il cavo a 3 connettori lo usavo con la vecchia tv a catodico, dalla xbox ho settato tutto per ottimizzarsi in base al televisore,per pixelloso intendo che a le figure molto complesse o comunque dotate di grafica complessa,non si sfumino bene..sembra come se i contorni si scomponessero lievemente, vedo tutto un po' confuso e non nitido e limpido e in super qualità..cambiando cavo si è attenuato molto, che sia la tv a non essere molto buona? (è plausibile eh!)
            intendevo questo cavo

cmq prima di disperare hai provato a vedere se c'è qualche funzione attiva,tipo 100 hz,riduzione del rumore o qualcosa del genere?perchè questi filtri tendono a peggiorare l'immagine se si utilizza una console

Commenta

ma il cavo component e' a livello se non migliore su certe tv, del cavo hdmi...

io mi riferivo a quello schifo a 3 canali che ti danno incluso con la 360...

Commenta

Per me è il cavo che nn va, provalo con un'altra console e tv
                O o
                /¯/______________________________/
                | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

ripeto,secondo me è qualche funzione che è attiva,spesso e volentieri fanno casini assurdi. sul samsung che ho ora se lascio le impostazioni di fabbrica par di aver abusato di sostanze stupefacenti dalle scie\nebbie che faceva..disattivato tutto e ora si può giocare a modo

Commenta

provo nella sequenza:
                    un altro televisore
                    un altro cavo
                    un altra console
                    il 5 vie
                    il 3 vie sul televisore nuovo

vi farò saper

grazie a tutti per i consigli, sono un po' spiazzato

Commenta

Sto operando...