Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PS2] Gran Turismo 4

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [PS2] Gran Turismo 4

    Originariamente inviato da Tetsuo1980
    nfsu pero' è giocabile almeno.
    è giokabile per i bambini...quel gioko è bello solo per preparare l'estetica delle makkine
    ThE AnGelS Of ThE DarKnEsS ©
    Non c'è notte così lunga da impedire al Nostro Sole di Risorgere

    Commenta


    • Re: [PS2] Gran Turismo 4

      Originariamente inviato da Tetsuo1980
      ragazzi io vi ho detto la mia...

      sono il primo che spera che gt4 sia effettivamente un gioco bello e non una schifezza come il prologue.

      ho letto molte cose non sto' qui a rispondere a tutte...spero solo che chi abbia contrastato le mie opinioni abbia almeno giocato al gioco e non si sia basato sulle cose lette su giornali ed internet che vengono pagati dalle case di videogame x dire certe cose.

      ps. ho paragonato gt4 prologue a nfsu perchè il primo di real driving simulator non ha niente proprio come il secondo. nfsu pero' è giocabile almeno.
      NFSU è giocabile?


      guarda...fare le curve a gomito a 200 all'ora ti sembrano cose da "bel gioco"?




      quel gioco è ridicolo! ha di bello solo la sezione tuning


      il resto, SOPRATTUTTO le gare su circuito...fanno pena!


      caruccia la sezione Drift......quella dello sparo è inutile invece...
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • Re: [PS2] Gran Turismo 4

        Facciamo qualche premessa...le visuali esterne è normale che non diano molta sensazione di velocità...hai presente quando si vedono le auto normali girare in pista? Sembrano leeeente! Dopo aver girato invece ci si rende conto che tanto lente non sono!
        La percezione della velocità è normale che non sia molto elevata nelle visuali esterne. Ma a parer mio il vero giocatore di GT gioca con la visuale interna, e poi si guarda i replay per godersi la grafica della propria vettura
        Solo con la visuale interna si ha l'impressione della simulazione, ovviamente relativamente parlando, non è GPLegend.

        Riguardo la curva a 60 all'ora, quando guidi normalmente ci sono molte cose che fai per esperienza e istinto, esempio modulare l'acceleratore, stare attenti al punto in cui mollare il freno a inizio curva, la correzioni del volante.
        In GT cercano di ricreare tutte queste cose e quindi può risultare difficile, ma anche nella realtà se sbagli ti stampi anche a 60 all'ora!
        CLUB MINI ITALIA - Presidente -

        Commenta


        • Re: [PS2] Gran Turismo 4

          Originariamente inviato da Gardus
          Facciamo qualche premessa...le visuali esterne è normale che non diano molta sensazione di velocità...hai presente quando si vedono le auto normali girare in pista? Sembrano leeeente! Dopo aver girato invece ci si rende conto che tanto lente non sono!
          La percezione della velocità è normale che non sia molto elevata nelle visuali esterne. Ma a parer mio il vero giocatore di GT gioca con la visuale interna, e poi si guarda i replay per godersi la grafica della propria vettura
          Solo con la visuale interna si ha l'impressione della simulazione, ovviamente relativamente parlando, non è GPLegend.

          Riguardo la curva a 60 all'ora, quando guidi normalmente ci sono molte cose che fai per esperienza e istinto, esempio modulare l'acceleratore, stare attenti al punto in cui mollare il freno a inizio curva, la correzioni del volante.
          In GT cercano di ricreare tutte queste cose e quindi può risultare difficile, ma anche nella realtà se sbagli ti stampi anche a 60 all'ora!
          ... quoto tutto ... ...

          ... inoltre vorrei "scendere in difesa" della 3° visuale di gioco ... QUELLA A MACCHINA FISSA per intenderci ...

          ... Premetto io sono uno "sfegatato" della serie GT e ho finito tutti e 5 i giochi con tutte le patenti oro ma soprattutto NON HO MAI USATO UNA VOLTA LA VISUALE ESTERNA QUALUNQUE ESSA SIA ...

          ... dicevo ...

          ... la 3° visuale di gioco per me è la 2° + realistica del gioco (dopo quella dall'interno) in quanto se io vado a montare una camera car su di una vettura è cosa ovvia che la telecamera e la vettura siano una cosa sola e che sia la pista a scivolare sotto alla macchina (e non come la 2° visuale in cui succede l'esatto contrario) ...

          ... l'effetto visivo "NON E' BELLO" perché tutti i giochi di guida dove si poteva impostare la visuale dall'esterno hanno optato per quella dove è fissa la pista ed è la macchina che scivola ...

          ... unici giochi che avevano la visuale esterna "CAMERA CAR" sono quelli della serie GP su PC ...

          ... il confronto poi con NFS:U è poi quantomeno fuoriluogo in quanto GT "TENDE" alla simulazione mentre NFS:U è un ARCADE al 100% ...

          ... bye bye ...
          Ultima modifica di luke73; 06-07-2004, 07:23.

          Commenta


          • Re: [PS2] Gran Turismo 4

            Originariamente inviato da Tetsuo1980
            argomento subito perchè gt4 prologue ce l'ho proprio qui a casa e sono rimasto delusissimo.

            prima di tutto non ha niente del real driving simulator. Io una curva a 60 all'ora riesco a farla senza uscire per forza di pista.

            quando sono su una nissan skyline a 140 all'ora è brutto avere la senzasione di stare a 10.
            Praticamente prendete need for speed underground, la honda civic della prima corsa mettete in prima (e non cambiate marcia) e guidate. Ecco la sensazione di velocità che ti dà gt4 prologue.

            ma questo è niente.

            penso che in tutti i giochi di macchina i realtà sia la pista a muoversi e non la macchina (nn so' ipotizzo). Pero' non si dovrebbe notare questo fatto!
            A gt4 prologue praticamente la macchina è ferma...guidi la pista!!!

            una sensazione vomitevole...sarà che mi piacciono i giochi un po' piu' arcade (come puo' essere need for speed) ma tutto quello che vi ho detto credo esuli dal gusto di gioco...ho parlato di giocabilità!

            parliamo anche di grafica...solo una parola: bellissima

            peccato pero' perchè io personalmente non me ne faccio niente di 1000 macchine a disposizione riprodotte fedelmente se appena mi metto in pista mi passa lavoglia di giocare.

            che si puo' dire?speriamo che questo gt4 prologue in realtà sia una specie di demo (e non un'antpasto come hanno effettivamente detto) perchè se è cosi io di sicuro gt4 non lo compro...anche perchè l'autunno/inverno prossimo esce need for speed underground 2!
            la tenuta varia da car a car, è logico che con la Sky fai la curva a 60, prova con una jazz .............
            in NFSU fai le curve a 220 di traverso con la 206, Focus, ..... senza sbavature
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: [PS2] Gran Turismo 4

              Originariamente inviato da luke73
              ... quoto tutto ... ...

              ... inoltre vorrei "scendere in difesa" della 3° visuale di gioco ... QUELLA A MACCHINA FISSA per intenderci ...

              ... Premetto io sono uno "sfegatato" della serie GT e ho finito tutti e 5 i giochi con tutte le patenti oro ma soprattutto NON HO MAI USATO UNA VOLTA LA VISUALE ESTERNA QUALUNQUE ESSA SIA ...

              ... dicevo ...

              ... la 3° visuale di gioco per me è la 2° + realistica del gioco (dopo quella dall'interno) in quanto se io vado a montare una camera car su di una vettura è cosa ovvia che la telecamera e la vettura siano una cosa sola e che sia la pista a scivolare sotto alla macchina (e non come la 2° visuale in cui succede l'esatto contrario) ...

              ... l'effetto visivo "NON E' BELLO" perché tutti i giochi di guida dove si poteva impostare la visuale dall'esterno hanno optato per quella dove è fissa la pista ed è la macchina che scivola ...

              ... unici giochi che avevano la visuale esterna "CAMERA CAR" sono quelli della serie GP su PC ...

              ... il confronto poi con NFS:U è poi quantomeno fuoriluogo in quanto GT "TENDE" alla simulazione mentre NFS:U è un ARCADE al 100% ...

              ... bye bye ...
              Solo che dal punto di vista spettacolare, filmico, dall'interno è molto limitato, la seconda è la migiore, la terza una via di mezzo, che come tutti i compromessi non soddisfa nessuno.

              Commenta


              • Re: [PS2] Gran Turismo 4

                Originariamente inviato da Roberto Carta
                Solo che dal punto di vista spettacolare, filmico, dall'interno è molto limitato, la seconda è la migiore, la terza una via di mezzo, che come tutti i compromessi non soddisfa nessuno.
                ... ma infatti io mica ho detto che la uso ... anzi ... ...

                ... io praticamente GT l'ho sempre giocato dall'interno ...

                ... la visuale esterna la uso (raramente, prediligo la ripresa TV) nei replay ...

                Commenta


                • Re: [PS2] Gran Turismo 4

                  ma lo avete il volante con i pedali e il cambio a casa?

                  io vi sto' dicendo che di simulazione non ha niente e voi insistete!

                  o non sapete guidare o come penso vi state aggrappando ad illusioni e speranze o a cose sentite dire.

                  premetto che preferisco i giochi arcade e tutti battete sul fatto che a nfsu si fanno le curve a 200 all'ora...lo so'!

                  e attenzione io non ho detto che gt4 fà schifo...ho detto che il prologue è indegno, spero in molti miglioramenti nella versione finale!
                  Such minor changes, such huge consequences.

                  Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

                  Commenta


                  • Re: [PS2] Gran Turismo 4

                    a proposito di chi parla di visuali...

                    ma come si fà a giocare un simulatore di guida con la visuale interna quando questa visuale è praticamente un tuttoschermo con il contachilometri e contagiri pizzati sopra?

                    scusate ma voi quando guidate il volante non lo vedete?
                    Such minor changes, such huge consequences.

                    Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

                    Commenta


                    • Re: [PS2] Gran Turismo 4

                      Originariamente inviato da Tetsuo1980
                      a proposito di chi parla di visuali...

                      ma come si fà a giocare un simulatore di guida con la visuale interna quando questa visuale è praticamente un tuttoschermo con il contachilometri e contagiri pizzati sopra?

                      scusate ma voi quando guidate il volante non lo vedete?
                      Uso il joy, e vista dall'esterno che devo vedere il culo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X