Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ON OFF...italiano all'università in Australia!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ON OFF...italiano all'università in Australia!!

    Bene, potete non crederci ma è tutto vero...

    Un giorno un amico un pò più anziano di me, ma poco nè.... mi spiegò come risolse definitivamente il problema di dover ricordare il significato di On - Off, lui come tanti della mia età masticano ben poco l'inglese e scarsamente l'itaGLiano... (anche io non vado male) ora il proliferare d'attrezzature stereo ecc negli ultimi anni...costringe a dover escogitare sistemi di certezza di traduzione....

    - On - Off non è più un problema...fai finta che sia abbreviato! -

    Cioè ...?

    chiedo io incapace d'immaginare cosa quella testa matta di Giannetto s'era inventato....

    - hONcominciato hOFFinito... semplice no? -

    ho raccontato questa storia ad una mia amica che insegna Italiano in Australia presso l'università di Phert (si scrive cosi?- bo!) lei ...la storiella la porta a lezione quale esempio di neologismo linguistico....Italiano!

    Conoscete altri esempi?
    Ultima modifica di luxengine; 20-11-2001, 18:22.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

  • #2
    lux...

    sei internazionale!!!

    bandiera dell'italia nel mondo!!!
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

    Commenta


    • #3
      Re: ON OFF...italiano all'università in Australia!!

      Messaggio originariamente postato da luxengine
      Bene, potete non crederci ma è tutto vero...

      Un giorno un amico un pò più anziano di me, ma poco nè.... mi spiegò come risolse definitivamente il problema di dover ricordare il significato di On - Off, lui come tanti della mia età masticano ben poco l'inglese e scarsamente l'itaGLiano... (anche io non vado male) ora il proliferare d'attrezzature stereo ecc negli ultimi anni...costringe a dover escogitare sistemi di certezza di traduzione....

      - On - Off non è più un problema...fai finta che sia abbreviato! -

      Cioè ...?

      chiedo io incapace d'immaginare cosa quella testa matta di Giannetto s'era inventato....

      - hONcominciato hOFFinito... semplice no? -

      ho raccontato questa storia ad una mia amica che insegna Italiano in Australia presso l'università di Phert (si scrive cosi?- bo!) lei ...la storiella la porta a lezione quale esempio di neologismo linguistico....Italiano!

      Conoscete altri esempi?

      non ho parole...
      Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
      Contattami
      UnoGas.iT
      Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

      Commenta


      • #4
        Questa poi..
        hOFFinito..
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • #5
          potresti chiedere a DIOBRANDO......lui ne conosce parecchi
          TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

          Commenta


          • #6
            Carlo, sei un mito !!!

            >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
            Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
            Poverini ... stanno dietro !!!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da robo
              potresti chiedere a DIOBRANDO......lui ne conosce parecchi
              DAi..poveaccio adesso perchè ha sbagliato una volta non lo stiamo a prendere come esempio..
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta

              Sto operando...
              X