annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Foibe : per non dimenticare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Le Foibe : per non dimenticare

Originariamente inviato da Bemder
    questo luogo si trova in centro a trieste....eppure pochi sanno che esiste...

speriamo veramente che so faccia chiarezza su questo periodo dimenticato (o meglio cancellato) della storia...
    Io ci abito a Trieste, e per la precisione anche molto vicino alla Risiera di San Sabba, che è l'edificio in foto: la risiera è stato l'unico campo di sterminio nazista in Italia, tra l'altro semi distrutto dai nazist in fuga nel 45, e non c'entra nulla con le Foibe, vediamo di non confondere i delitti dei nazisti e i delitti perpetuati a guerra finita da un gruppo guidato si dice dall'OZNA, una famosa polizia segreta del regime titino, che si calò a Trieste e fece letteralmente una strage non risparmiando donne e bambini
    A.T.G. Astra Tuning Group - Socio n°9 - 1° Consigliere - La mia Astra
    FORZA MILAN
    L'unica differenza tra uomini e bambini è il prezzo dei loro giocattoli (E.Harris)

Commenta

Originariamente inviato da F@bio75
      Io ci abito a Trieste, e per la precisione anche molto vicino alla Risiera di San Sabba, che è l'edificio in foto: la risiera è stato l'unico campo di sterminio nazista in Italia, tra l'altro semi distrutto dai nazist in fuga nel 45, e non c'entra nulla con le Foibe, vediamo di non confondere i delitti dei nazisti e i delitti perpetuati a guerra finita da un gruppo guidato si dice dall'OZNA, una famosa polizia segreta del regime titino, che si calò a Trieste e fece letteralmente una strage non risparmiando donne e bambini
      infatti non ho detto che sono legate alle foibe...ma come ho detto anche questo è una parte di storia dimenticata...

mi dicevano che questo postonon è mai stato pubblicizzato per motivi di sicurezza e infatti sono in pochi a conoscerlo...
      Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

cioè ?? quali motivi di sicurezza, a 60 anni dall'episodio ??

Commenta

Originariamente inviato da simoTDI
          cioè ?? quali motivi di sicurezza, a 60 anni dall'episodio ??
          non chiederlo a me....
          Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

motivi di seppellire un fattaccio, ecco quali motivi...

Commenta

Originariamente inviato da Bemder
              infatti non ho detto che sono legate alle foibe...ma come ho detto anche questo è una parte di storia dimenticata...

mi dicevano che questo postonon è mai stato pubblicizzato per motivi di sicurezza e infatti sono in pochi a conoscerlo...
              Motivi di sicurezza?!?!?!? guarda che la risiera è un museo (gratuito) aperto al pubblico dal 1975 e ne viene di gente a visitarla.......
              FORZA MILAN
              L'unica differenza tra uomini e bambini è il prezzo dei loro giocattoli (E.Harris)

Commenta

ah ... si vede k bender ha sparato una fola... hihi

Commenta

Originariamente inviato da simoTDI
                  ah ... si vede k bender ha sparato una fola... hihi
                  o probabilmente non ne è ben informato e cmq su una cosa ha ragione, sulla faccenda delle foibe c'è zero informazione
                  FORZA MILAN

Commenta

abbiamo tt ragione.. nessuno è informato!! lo fanno giusto giusto nelle scuole di recente.. ma x chi è uscito , sarà dura raccontarglielo ammodo.. se ne fregherà...

Commenta

A me non potrà mai essere indiferrente, mia nonna paterna è , anzi lo era , un'esule Fiumana quindi un pò di quei brutti momenti li ho sempre avuti in casa anche se non ho mai avuto il coraggio di chiederle cosa avesse provato o sopportato in quel periodo, e adesso sicuramente non posso farlo più
                      FORZA MILAN

Commenta

Sto operando...
                      X