"...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"
Realizzato molto bene tecnicamente, Reeves fa il duro e gli riesce abbastanza, interessante il soggetto pur essendo non proprio realistico...
C'è molta azione, dall'inizio alla fine, e forse è questo il suo difetto principale: la sceneggiatura non è incalzante, si parte subito in quinta e si finisce in quinta, e i momenti narrativi sembrano messi lì solo per lenire questo inconveniente senza riuscirci poi molto... ma forse per molti è un bene.
Comunque io mi sono divertito (immancabili alcuni atteggiamenti di Reeves che gioca con l'ironia trash ), quindi andatevelo a vedere pacificamente senza aspettarvi chissà cosa al di là di un ottimo film d'intrattenimento.
bellissimi gli effetti speciali e le ambientazioni
interessante qst visione"moderna" di paradiso e inferno
parte molto veloce,parte centrale piatta,finale in ascesa bello,ma in generale,alzatomi dalla poltrona,non mi ha lasciato un...come dire...un forte entusiasmo...son rimasto un po neutro...l'ho guardato,bello dai,ma nulla di piu.Senza dubbio da vedere almeno una volta.
My Garage Story Audi TT S-Line 2.0 TFSI
Volkswagen Golf V 2.0 16v 200cv TurboGTI Opel Astra 1.6 16v 180cv TurboGTC Ford Focus 2.0 16v 140cv Zetec EspGT www.cleaned.it
bello bello!
+ bello ancora perchè ci sono i perfect circle nella colonna sonora!
Ultima modifica di MaryMadeinBR; 03-03-2005, 19:56.
Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal
Commenta