annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vi passa mai x la testa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: vi passa mai x la testa

Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio

io ho un'alimentazione particolare...mangio quello che mi piace, carnivoro, vegano o vegetariano che sia....non sono d'accordo col pensiero di anto, ma è una sua scelta, e io chi sono per costringerla a pensarla come me?
    beh se la metti cosi' è tale in tutti e due i sensi, l'importante è trovare una cosa che vada bene ad entrambi..

Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
    sta di fatto che io e mia sorella non ci somigliamo x niente meglio
    vi potevate assomigliare solo se i tuoi genitori erano parenti..
    sorgente: Alpine IVAD310 + PXAH701 (tweak)+pre valvolare artigianale 4 ch + CHA-S607
    ampli FA: 2x Phoenix Gold MS2250ta differentiated tweak (AF ) Ampli SUB: Audison HV30 THK
    tw: Technology ls29neo md: Focal 3w2 be
    MW: 2x Dynaudio MW160gt
    SUB: Hertz ML3800
    Cavi: VDH CS122+D102mkIII
    Crox.: Mundorf silver oil, Intertechnik tritec

Commenta

Originariamente inviato da Picco Visualizza il messaggio
      se sono femminucce assomigliano a tuo marito, se sono maschi a te, almeno dalla statistica...
      io invece assomiglio alla madre di mio padre, ovvero la mia nonna paterna, che purtroppo non ho mai conosciuto
      Ciao Kaori, sarai sempre con me, nel mio cuore. Un giorno ci rivedremo, ti voglio bene

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
        So che diversi legumi contengono ferro (non nelle stesse quantità della carne, soprattutto la rossa) ma, nonostante alcune persone sostengano il contrario, delle volte risultano più pesanti da digerire. Rimpinguare un noenato di fagioli non mi pare corretto, a meno che lo scopo non sia quello di provocargli del meteorismo.

E anche se le perdite di ferro dell'organismo sono solo di 1 mg per l'uomo adulto e la donna in postmenopausa, e 1.5 per la donna fertile, la quantità di ferro raccomandata, da introdurre giornalmente con una dieta onnivora per rimpiazzare queste perdite, è di gran lunga superiore, rispettivamente 10 mg e 15 mg, mentre la donna in gravidanza è di 30 mg al dì.

Inoltre, le quantità raccomandate di ferro nei vegetariani sono 1.8 volte quelle dei non-vegetariani, proprio a causa della più bassa biodisponibilità del ferro a partire da una dieta vegetariana. (Dott.ssa Luciana Baroni, che è pure di parte, nella fazione vegetariana)

So che ognuno sostiene a spada tratta i propri punti di vista, ma le mie non sono frasi da luogo comune. Sono le cose che qualunque nutrizionista che non patteggi ne per una fazione, ne per l'altra, ti direbbe.

Capisco il tuo interessamento nei confronti degli animali, e lo ammiro. Ma è inutile negare, per quanto possa dar fastidio, che l'essere umano ha bisogno anche della carne. Qualsiasi studio nutrizionale (che non sia tratto da vegetariani.it o soloverdure.com) te lo confermerà.
        Questo ha maggior valore se si parla di bambini in fase di crescita, che potrebbero riportare conseguenze, anche croniche, da un'alimentazione carente.
        A mia figlioccia (che sarebbe la figlia di mia sorella) che ormai ha già 1 anno e mezzo, proprio perchè magrolina, la pediatra ha prescritto anche un aumento di proteine nella dieta. Appunto con la carne. E lei, spero sia un medico! Se la carne non fosse necessaria, anzi controindicata, come potrebbe un medico consigliarla nella dieta di una bambina così piccola? Anzi, consiglia un aumento delle dosi..

Ripeto, non bisogna costringere i bambini nelle prese di posizione dei genitori. Ma fare ciò che è meglio per loro, anche se va contro la nostra coscienza.
        Premettiamo che un medico corretto, se proprio vogliamo dirla tutta, dovrebbe dire che la carne in realtà fa male e provoca diversi disturbi e patologie (cancro, gotta, arteriosclerosi, cardiopatie ecc ecc..) e ci sono alcuni medici (per quanto siano pochi purtroppo) che ammettono che il consumo di carne non fa bene al nostro corpo, uno di questi è tra l'altro l'ex ministro della salute Umberto Veronesi, vegetariano da tempo. Il motivo per cui i medici di tutto il mondo continuano a dire che mangiare carne fa bene () è sicuramente per una questione economica: immaginate cosa accadrebbe se ad un certo punto tutti i medici e nutrizionisti dicessero che non fa più bene mangiare carne? Immaginate la crisi economica in cui si entrerebbe? Perchè la gente segue l'abitudine, quello che è comune, quello che è "comodo" seguire e quello che ci hanno sempre insegnato e cioè che siamo onnivori e abbiamo "bisogno" assolutamente di proteine animali: niente di più falso e il motivo è il seguente:

- anatomia comparata dell'uomo:

molari Piatti (l'uomo non potrebbe mai strappare un pezzo di carne e triturarla in quanto non dotato di molari appuntiti come i carnivori)
        assenza di artigli (in natura l'uomo non potrebbe cibarsi mai di carne perchè non potrebbe afferrare e uccidere la sua preda come fa un carnivoro, ad esempio una tigre o un leone)
        urina Basica
        succhi gastrointestinali deboli (la carne contiene sostanze tossiche e elementi come cadaverina e putrescina che il nostro organismo non può smaltire e digerire, i carnivori hanno l'intestino lungo solo 3 metri proprio perchè le sostanze presenti nella carne devono sostare all'interno di esso il meno possibile)
        intestino di 12 metri ( 8 volte il tronco)
        pollice opponibile
        tutte caratteristiche presenti nell'uomo, identificabili in tutti gli animali frugivori ( che si nutrono di vegetali, radici, bacche e semi) e non riscontrabili in animali carnivori e onnivori.

- Malattie causate dal consumo di prodotti animali:
        Cancro
        Diabete
        Infarto
        Artereosclerosi
        Alzheimer
        Osteoporosi
        Malattie pressochè sconosciute ai Vegan ( Dati dell'America Dietitic Association, una delle più autorevoli associazioni di alimentaristi al mondo)

in più la carne e' "sporca" . L'OMS stima che in Europa circa 130 milioni di persone siano colpite ogni anno da intossicazioni alimentari e dichiara: "Il rischio maggiore sembra essere la produzione di cibo animale. E' da lì che nascono i pericoli più gravi per la salute, per esempio le contaminazioni da Salmonella, Campylobacter, E.coli e Yersinia.
        E poi quasi tutti i cibi contengono proteine: a meno che la nostra dieta sia basata sul "cibo spazzatura" è quasi impossibile non ottenere abbastanza proteine all'interno di una dieta che preveda il corretto introito di calorie. Buone fonti di proteine sono i cereali, il pane, la pasta, i fagioli, i piselli, le lenticchie e altri legumi, la frutta secca, i broccoli, i fagiolini, i cavolfiori.

Potrei scrivere per ore, affronto questo discorso almeno una volta al giorno e le argomentazioni degli onnivori non mi fanno più alcun effetto ormai, ma dato che questo topic non affronta questo tema direi di fermare qui la discussione, ho scritto questo ultimo post solo per rispondere a quello che ha scritto dr.jekyll.

PS: comunque prima di tutto io amo gli animali, TUTTI gli animali e questo è già un motivo sufficiente per non nutrirmi mai più di carne
        Ciao Kaori, sarai sempre con me, nel mio cuore. Un giorno ci rivedremo, ti voglio bene

Commenta

se vai un forum di body building il cui consumo proteico medio è fra i 160 e 250 grammi di proteine al giorno (fra carne rossa ,bianca,tonno,bresaola ecc ecc) hanno gli stessi tuoi studi che dimostrano il contrario................l'uomo primitivo di cosa si nutriva..............uccideva i suo bei dinosauri e se li mangiava a tutti i pasti.................

sono 2 estremi queste diete.............ognuna avrà i suoi pro e contro.........anche se non condivido rispetto comunque le tue decisioni comunque.....io sono per i 200 grammi di proteine modello body builder ...........quando avrai un bimbo spero si adatti bene alla dieta vegetariana............senno' so cazzi
          Sierra il ricordo

Commenta

Torniamo in topic gente..., anche se ammetto che l'argomento mi interessa
            - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
              Torniamo in topic gente..., anche se ammetto che l'argomento mi interessa
              io vi seguyo perchè ho già dato
              Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
                se vai un forum di body building il cui consumo proteico medio è fra i 160 e 250 grammi di proteine al giorno (fra carne rossa ,bianca,tonno,bresaola ecc ecc) hanno gli stessi tuoi studi che dimostrano il contrario................l'uomo primitivo di cosa si nutriva..............uccideva i suo bei dinosauri e se li mangiava a tutti i pasti.................

sono 2 estremi queste diete.............ognuna avrà i suoi pro e contro.........anche se non condivido rispetto comunque le tue decisioni comunque.....io sono per i 200 grammi di proteine modello body builder ...........quando avrai un bimbo spero si adatti bene alla dieta vegetariana............senno' so cazzi
                molti atleti sono vegetariani e vegani

PS: non mi rispondete che si fanno di steroidi per avere quei fisici perchè a sto punto lo fanno anche gli onnivori, con la differenza che gli atleti vegani e vegetariani sono più belli e sani ( fa pure rima )

Commenta

x anto

http://www.bodyweb.it/forums/showpos...5&postcount=25

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=170894
                  Sierra il ricordo

Commenta

meglio che non mi esprimo altrimenti tutti i carnivori si sentirebbero offesi

comunque questo dimostra quanto la gente sia "ignorante in materia", soprattutto chi fa sport...

Commenta

Originariamente inviato da Anto78 Visualizza il messaggio
                      meglio che non mi esprimo altrimenti tutti i carnivori si sentirebbero offesi

comunque questo dimostra quanto la gente sia "ignorante in materia", soprattutto chi fa sport...
                      io il mio bravo sollevamento da 160 kg me lo faccio e me magno tutte le zozzerie di sto mondo

quindi la verità è: VIVA LE ZOZZERIE
                      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Sto operando...
                      X