The King of Svaccheit®SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<> 5-10-2000 ---> 29-4-2006 Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta
come immaginavo ognuno ha preferito quasi solo il proprio di dialetto...nono potevo mica metterli tutti. solo quelli piu diffusi. insomma senza offesa il marchiggiano lo parlano 4 gatti a dispetto di oltre circa 5 milioni di campani ad esempio o di altrettanti romani ecc. forse andava messo il toscano ma lo spazio e quello che è.io prediligo l'italiano pero fa parte della nostracultura il dialetto. ricordo uno schec (si scrive cosi?) del comico simone schettino che diceva... noi napoletani esportiamo la nostra lingua che è semplice, e comica allo stesso tempo. diretta, piena di musica. ha ragione. forse x questo che abbiamo una nostra canzone.
in campania tutti parlano napoletano.;: (ma si abbondiamo come diceva il caro Totò) è a zona tipo cambia qualke parola ma il significato sempre quello è..e poi secondo me tralasciando ke sono campano il nostro dialetto è quello ke a prima vista vi capisce di + insieme con il romano
a me piacciono un po' tutti...cmq i migliori secondo me: calabrese, romano e toscano....poi c'è anche l'emiliano che mi piace...
"Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione) "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)
secondo te e' giusto dire :"ho gia sceso la spazzatura?"
The King of Svaccheit®SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<> 5-10-2000 ---> 29-4-2006 Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta
Commenta