annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

significato di un termine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• significato di un termine

ciao a tutti, oggi ho letto su un muro la parola "bummiamo", scritta con la bomboletta, visto che č la prima volta che leggo una cosa del genere chi sa che vuol dire Bummare?

La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta č la gloria piů grande che la vita possa offrire

Re: significato di un termine

Bhe.....

qui a Palermo "bummiare" vuol dire un pň di cose.....ad esempio quando vediamo una bella car tamarra si dice "hei....talč ki bummiata dda maghina"
    CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
    Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
    Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'č da sapere sulle 200sx!!!

Commenta

credo sia accendere roba da fumare..(che non č tabacco..)

da me diciamo APPIZZAMI STACANNA...
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

io l'ho letto per la prima volta oggi, prima di questo pome ignoravo proprio l'esistenza del termine
        La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta č la gloria piů grande che la vita possa offrire

Commenta

ma anche io

google rulez...
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

con accento del sud potrebbe voler dire "far scoppiare bombe"...

bummiare = bombeggiare...

io l'ho sentito pokissime volte xň con un po' di sforzo potrebbe voler dire quello...

un mio amico lo usava quando andava a sparare i petardi... diceva "iemu a bummiare"... xň si usa poco, almeno nel paese dove vado io

qualcuno potrebbe usarlo per dire ke uno spara le cavolate:

spara delle bombe = bumměa, voce del verbo bummiare appunto

oppure č solo una parola senza senso scritta su un muro..
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

Commenta

Non l'ho mai sentito

Commenta

mahhhhh mistero, o quell che l'ha scritta sul muro si era fatto e l'ha scritta cosi oppure............mň vedo che mi dice internet

Commenta

Originariamente inviato da nik978
                  credo sia accendere roba da fumare..(che non č tabacco..)

da me diciamo APPIZZAMI STACANNA...
                  svampiamoci una sizza... = fumiamoci una sigaretta

a me lo slang fa morire... CI STA TROPPO DENTRO ahhahahaha

... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

Commenta

Originariamente inviato da Dark Ronin
                    mahhhhh mistero, o quell che l'ha scritta sul muro si era fatto e l'ha scritta cosi oppure............mň vedo che mi dice internet
                    nn penso sia un termine del dizionario italiano, se esiste č prettamente dialettico...

io l'unica pagina ke ho trovato č questa

clicca

parla del giudice Falcone e c'č il termine bummiare ke vuol dire mettere le bombe...

Commenta

Sto operando...
                    X