io ho disdetto alice circa due mesi fa' e ho fatto il contratto x libero adsl............... pero' cavolo son due mesi che aspetto e non mi e' arrivato neancora il modem............ cavolo quanto ci vuole??!!! a voi quanto ci e' voluto ?
sapete dove posso rivolgermi per fare un sollecito?
perche quella volta e' venuto un rappresentante di wind a propormelo in negozio, abbiamo fatto le carte e tutto e poi non l'ho' piu' visto..... ora il telefono di casa e del negozio che ho fatto con loro e' gia' attivo ma non sta' cavolo di adsl...........
Anche a me hanno fatto l'upgrade a 2 mega, sembra che tra un po' arriverà a 4 mega (da una mail di Libero di oggi).
Bisogna contare che però questa è la velocità massima raggiungibile, solo in momenti particolari.
Quello che conta è la banda minima garantita.
Anche a me hanno fatto l'upgrade a 2 mega, sembra che tra un po' arriverà a 4 mega (da una mail di Libero di oggi).
Bisogna contare che però questa è la velocità massima raggiungibile, solo in momenti particolari.
nella mia zona mi hanno detto entro giugno...mah
cmq...ho già mandato il fax per togliere alice
200mt Adria : 9.649@118.81 Km/h
400mt Monza: 15.257@141.73km/h
Il mio download viaggia da paura...in media oltre i 200 kb/s
La tua linea è raggiunta dalla rete di Libero?
Libero ADSL FLAT passa a 4 MEGA!
Ecco cosa succede
Un nuovo eccezionale raddoppio di velocità per Libero ADSL! Dal 4 aprile 2005, Libero aumenta la velocità ai clienti Libero ADSL Flat, fino a 4 MEGA in download.
Questo è possibile per i clienti raggiunti dalla rete d'Accesso a larga banda di Libero. L'aumento di velocità a 4 MEGA sarà completato entro fine aprile. Entro questa data chi si è abbonato a Libero ADSL Flat o chi già lo era in precedenza, ed è raggiunto dalla rete di Libero, navigherà alla nuova velocità.
Lo schema di funzionamento dell'ADSL, se la tua linea è raggiunta dalla rete d'Accesso ADSL di Libero, è il seguente.
Dal modem ADSL in casa tua, la linea telefonica arriva alla centrale telefonica e, infine, a Internet, passando attraverso una serie di apparecchiature: tutte di proprietà di Libero.
Ecco perché puoi usufruire dei 4 MEGA: per aumentarti la velocità, Libero deve semplicemente "regolare" dispositivi di sua proprietà.
I lavori di aggiornamento della nostra rete , per consentirti di navigare alla nuova velocità, saranno completati entro fine aprile 2005. Nel frattempo è possibile che, al momento dell'attivazione del servizio, la velocità di navigazione sia pari a 2 Mega. La velocità verrà comunque portata a 4 Mega automaticamente, gratuitamente e senza alcun disservizio entro la fine di aprile 2005.
In ogni caso la connessione a 4 Mega è subordinata alla qualità della specifica linea telefonica ed, in particolare, alla qualità del cavo che connette il modem alla centrale telefonica. Se la qualità della linea è sufficiente, allora la connessione ADSL avverrà alla velocità di 4 Mega, altrimenti la connessione avverrà alla massima velocità consentita.
Come verificare quant'è veloce la tua linea ADSL e se la banda di trasmissione è stata ampliata.
Modem USB
(Esempio riferito all'Aethra Starmodem UM1040, fornito da Libero. Se hai un modem diverso, cerca nel manuale d'uso come accedere alla configurazione dell'apparecchio).
- Clicca sull'icona triangolare nella barra delle applicazioni attive di Windows (solitamente in basso a destra del monitor, vicino all'orologio).
- Compare un finestra come in Fig 1. Nei campi "Trasmette" e "Riceve" sulla riga "Velocità di linea" trovi le velocità rilevate dal modem.
Commenta