annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

25 Apr

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 25 Apr

Originariamente inviato da Fantasmina
    come di che.....60 anni fa l'Italia è stata liberata per merito partigiano e alleato...una giornata storica.

lasciamo stare

diciamo + che altro festeggiamo che 60 anni fa è finita la guerra civile che stava dilaniando il nostro paese..
    addio papa Iohannes Paulus II ..

Commenta

Originariamente inviato da deltone4wd
      lasciamo stare

diciamo + che altro festeggiamo che 60 anni fa è finita la guerra civile che stava dilaniando il nostro paese..
      ve bene che ogni evento lo si può interpretare però dai.....
      Juventus F.C.

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia,
      ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità
      di ammirare le singole parti."
      Lucio Anneo Séneca

Just Me

Commenta

Purtroppo qua da me si è sofferto ancora per un po'... Qua la data importante è un'altra...
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts
          Purtroppo qua da me si è sofferto ancora per un po'... Qua la data importante è un'altra...
          E in quella data c'è la festa nazionale????
          Tonetto o scherzetto!?!??!

Commenta

No, la festa del 25 aprile si festeggia, però coincide pure con l'inizio dell'occupazione Titina che ha portato ugualmente tanto dolore (vedi storia delle foibe)

Direi che qua da noi la data che ha segnato la fine di un brutto capitolo di storia sia il 4 novembre 1954..
            Ultima modifica di robi2000ts; 25-04-2005, 21:50.

Commenta

No, la festa del 25 aprile si festeggia, però coincide pure con l'inizio dell'occupazione Titina che ha portato ugualmente tanto dolore (vedi storia delle foibe)

Bhe si vede che per chi conta ci sono italiani di serie A e italiani di serie B...

x quel poco che posso mi scuso io per questo orrore...

Commenta

Originariamente inviato da Stec2vtr
                Bhe si vede che per chi conta ci sono italiani di serie A e italiani di serie B...

Già....quoto
                Juventus F.C.

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia,
                ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità
                di ammirare le singole parti."
                Lucio Anneo Séneca

Just Me

Commenta

Originariamente inviato da Stec2vtr

No, no, che c'entra, non ho parlato di italiani di serie A e di serie B. Qua da me si festeggia ail 25 aprile, è una data importante, però purtroppo con quella data non è finito tutto come nel resto dell'italia. Dopo il 25 aprile c'è stata l'occupazione di Tito con la storia delle foibe, per 45 giorni, mentre appena dopo 8 anni di "governo" alleato Trieste è ritornata, definitivamente, all'Italia!!!
                  E' stato un periodo storico brutto, sia sotti i fascisti che sotto i Titini..

Commenta

No, no, che c'entra, non ho parlato di italiani di serie A e di serie B. Qua da me si festeggia ail 25 aprile, è una data importante, però purtroppo con quella data non è finito tutto come nel resto dell'italia. Dopo il 25 aprile c'è stata l'occupazione di Tito con la storia delle foibe, per 45 giorni, mentre appena dopo 8 anni di "governo" alleato Trieste è ritornata, definitivamente, all'Italia!!!
                    E' stato un periodo storico brutto, sia sotti i fascisti che sotto i Titini..

No no Robi, non dicevo che l'hai detto te, constatavo solamente che il periodo titino, dove nostri connazionali sono stati cmq giustiziati, non è mai mensionato a confronto con il 25 apr, come se di quelle persone se ne fossero dimenticati, gli altri...

Commenta

Mah, ultimamente se ne parla, dai..

Semplicemente non se ne è mai parlato per motivi politici e soprattutto perchè al governo per tanti anni c'è stato uno schieramento politico per la quale questi discorsi erano scomodi... E' quasi normale, dai. Chi di noi farebbe "pubblicità" alle malefatte di nostri amici??

Cmq raga, noi dobbiamo considerarci fortunati.. Siamo abituati a vedere le guerre alla tv, ma i nostri genitori e soprattutto i nostri nonni certi orrori li hanno vissuti sulla loro pelle...
                      Ultima modifica di robi2000ts; 25-04-2005, 22:05.

Commenta

Sto operando...