annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tesina sull automobile e automazione??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tesina sull automobile e automazione??

Ciao ragazzi volevo un vostro parere e suggerimento per i più in gamba:
    faccio lo scientifico, con sperimentazione bilinguistica....
    COmmissione così composta: italiano,scienze,inglese,tedesco,ed.fisica,fisica

Tema (mi son ridotto all ultimo purtroppo): l'auto e automazione
    detta così nn si regge in piedi ma vediamo meglio:
    italiano c'e Manetti, poeta, che inneggia alle auto e alla macchinizzazione
    fisica collego tutto: attrito,baricentro, meglio ancora la batteria con voltaggio e ampere..
    scienze: forza gravitazionale? cmq nn è un problema, mi sento pronto (una delle poche dove forse posso accettare l'interrogazione generica), posso tralasciare
    inglese: guaio dite? io volevo arrampicarmi sugli specchi ma senza farmi vedere : dico che a Dublino sono nati alcuni designer automobilistici (o una caxxata simile, aiutatemi voi semmai a pensarla) magari sparando qualche nome che nessuno potrebbe sapere e parlo di Joyce e "dubliner", poesia dedidicata al paragone vita movimentata degli abitanti di quella città e vita del poeta. quindi torno "on topic" e snocciolo inglese
    tedesco nn c'e di meglio: è un grande potenziale automobilistico, parlo di qualche città e alla peggio la prof mi chiederà quale poeta è nato ad esempio a Bonn, ecc... e io me lo aspetterò e me lo sarò preparato... e la prof si accontenta.
    Insomma, sembra ben pensata... nn trovate??
    ed fisica abbiamo già fatto un accordo e ci chiede quello k gli abbiamo detto..

Ovviamente dei miei prof l unico che può sapere di auto è quello di scienze, ma a livello proprio basso,e nn penso che sappia se è vero k alcuni designer di auto sono nati a dublino...

dell auto alla fine parlo solo in italiano fisica e come premessa, ma il bello è potersi allacciare alle altre materie e aspettarsi (scontato) un collegamento a quello k dirò ...

utopia?? mettetevi nei loro panni ... per loro alla fine basta sentirsi dire la loro materia, nn andranno mica ad indagare se è vero o meno... ma il piano collegamento interdisciplinare forzato ma insospettabile può sembrare razionale?? almeno agli occhi dei prof nn credo ci siano sospetti...
    Ultima modifica di simoTDI; 16-06-2005, 14:02.

Re: Tesina sull automobile e automazione??

posso darti un consiglio?

non sbatterti per cose complicate o che pensi "possarno far colpo" perkè a quei 4 peracottari a cui dovrai parlare non glie ne frega nula di quello che porti, basta che gli rispondi alle domande che ti fanno e che gli dici a pappagallo la vita di qualche poeta sfigato morto nell'alcool...

io mi son fatto tante seghe mentali per la maturità...io come tutti gli altri prima di me...e quando avrai finito dirai "beh?? tutto qua?!?!"

quindi...scegliti la tesina più facile, già fatta da qualcuno degli anni scorsi...ma STUDIATELA BENE!

se gli porti Dante o Trilussa alla fine non cambia nulla, basta che glie lo ripeti bene. tanto se parti spedito loro ti fermano subito e ti dicono "ok parlami di XXX"....tu riparti spedito..loro ti rifermano e ti fanno la DOMANDINA.....se passi indenne quella hai fatto

oltretutto...anche se sei allo scientifico, sono i prof delle materie letterarie che si fanno rodere il culo se parli di scienze [mentre quelli di scienze se fai tesine normali capiscono che ci sono i prof di lettere a rompere i coglioni e chiudono un occhio], quindi evita titoli tipo "FUSIONI NUCLEARI" o "AUTOMOBILI" perkè vedrai alcuni prof fare harakiri...

e poi, ricorda..farai l'esame a LUGLIO o cmq in in periodo caldo...quando gli unici che non saranno in vacanza sarete voi e i prof, che vogliono sbrigarsi ad andarsene

scusa la lungaggine del post ma pensavo che un pò di esperienza vissuta ti farà comodo
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

clà...farò tesoro del tuo post
      "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

Originariamente inviato da mirko88
        clà...farò tesoro del tuo post
        bene ora però pensa a fare l'esame di terza media MUUUUUUUUUUUUAHHUAHUAA
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon
          bene ora però pensa a fare l'esame di terza media MUUUUUUUUUUUUAHHUAHUAA
          5 elementare prego

mahuahuahauuahaua
          "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

O Simò ascolta è tutta una forzatura, una peggio dell' altra, piuttosto fai come me: anche io ho preparato una tesina molto di nicchia, si restringeva solo a un paio di materie, ma quello che conta è che sia fatta bene, bella approfondita e soprattutto presentata BENE su materiale cartaceo, o addirittura una presentazione con power point ma potrebbe essere troppo visto che non sei a un indirizzo informatico...

Se forzi troppo come stai dicendo te fai una cagata...

ricorda che la tesina non è un requisito indispensabile per la maturità, puoi anche chiedere di iniziare con un argomento a piacere su cui fai una bella sbrodolata iniziale che ti serve a rompere il ghiaccio (leggi gettare le prime gocce di sudore ), dopo di quello i prof vedranno se essere bastardi o meno... tanto se ti vogliono fare avere un voto basso o un voto alto lo capisci subito dalle domande che fanno...

ah e cerca di non avere testimoni all' orale, potrebbero crearsi casini per il voto che ottieni (magari qualcuno si mette a rompere i coglioni "lui ha preso un voto migliore del mio e non fa un cazzo" e bimbettate di questo tipo... finchè la gente non cresce un po' dovrai patire queste cose... si può fare causa per queste cose...)
            Japanese Cars Meeting

Commenta

Originariamente inviato da Venon
              posso darti un consiglio?

non sbatterti per cose complicate o che pensi "possarno far colpo" perkè a quei 4 peracottari a cui dovrai parlare non glie ne frega nula di quello che porti, basta che gli rispondi alle domande che ti fanno e che gli dici a pappagallo la vita di qualche poeta sfigato morto nell'alcool...

io mi son fatto tante seghe mentali per la maturità...io come tutti gli altri prima di me...e quando avrai finito dirai "beh?? tutto qua?!?!"

quindi...scegliti la tesina più facile, già fatta da qualcuno degli anni scorsi...ma STUDIATELA BENE!

se gli porti Dante o Trilussa alla fine non cambia nulla, basta che glie lo ripeti bene. tanto se parti spedito loro ti fermano subito e ti dicono "ok parlami di XXX"....tu riparti spedito..loro ti rifermano e ti fanno la DOMANDINA.....se passi indenne quella hai fatto

oltretutto...anche se sei allo scientifico, sono i prof delle materie letterarie che si fanno rodere il culo se parli di scienze [mentre quelli di scienze se fai tesine normali capiscono che ci sono i prof di lettere a rompere i coglioni e chiudono un occhio], quindi evita titoli tipo "FUSIONI NUCLEARI" o "AUTOMOBILI" perkè vedrai alcuni prof fare harakiri...

e poi, ricorda..farai l'esame a LUGLIO o cmq in in periodo caldo...quando gli unici che non saranno in vacanza sarete voi e i prof, che vogliono sbrigarsi ad andarsene

scusa la lungaggine del post ma pensavo che un pò di esperienza vissuta ti farà comodo
              Quotone!!

Commenta

quoto, troppe forzature e sbattimenti.... be easy
                Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

evita quel lavoro, gli argomenti insieme hanno poco senso, è troppo forzato... e come hanno detto gli altri, anche se fai un lavoro fatto bene, soprattutto su questi argomenti meno scolastici, i tuoi insegnanti NON LO SAPRANNO APPREZZARE E CAPIRE!

Commenta

asd.......ok
                    xò sarebbe stata la "stangata" come il film con R.Redford...
                    Ultima modifica di simoTDI; 15-06-2005, 23:29.

Commenta

Sto operando...
                    X