annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su come educare un cucciolo....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli su come educare un cucciolo....

Il cane l'ho preso, è una femmina, l'ho chiamata SUNNY... ed ora accetto qualsiasi consiglio sull'educazione, da come farle fare la pipi sul giornale a cosa darle da mangiare...... ditemi tutto quello che volete, le vostre esperienze con i cani e se ne avete uno raccontatemi cosa facevate quando era piccolo.....

Qui ci sono delle foto, è un golden retriever http://www.elaborare.info/forum/vbul...postcount=3905
    Ultima modifica di plasmon80; 19-07-2005, 17:00.
    QUANDO LA SORTE TI E' CONTRARIA E MANCATO HAI IL SUCCESSO,
    SMETTI DI FAR CASTELLI IN ARIA E VAI A PIANGERE SUL CESSO

Re: Consigli su come educare un cucciolo....

allora... da bulldoghista...

come farle fare pipì sul patello... io ho insistito bagnando il patello con la sua pipì, e poi facendoglielo odorare...
    poi ogni volta ke beccavo la pipì nel posto sbagliato prendevo la bottiglia di plastica e gliela facevo scrokkiare alle spalle... così era la punizione.

pappa. poco e spesso, così non si gonfiava come un palloncino... meglio il secco...

un consiglio,appena puoi fallo stare in mezzo ai cani + che puoi...
    Oliomotore mi ha messo lo zucchero nel caffè
    www.lowrider.it
    Vendo Alfa Romeo SZ ES30
    -->a volte ritornano...

Commenta

io ho uno yorkshire, x insegnarle a fare la pipì sulla carta la curavo e quando la faceva da altre parti la sgridavo e la portavo sulla carta fino a quando ha imparato...

x la pappa è preferibile il secco rispetto all'umido, x la frequenza xò è meglio che chiedi al veterinario, io le faccio fare un pasto al giorno e al max le do qualche crocchetta come premio durante il giorno...
      MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
      sbagliare è umano ma perdonare è divino
      Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
      Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
      L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

Commenta

ma quando sono cuccioli... io sapevo che era meglio non "gonfiarli"...
        Oliomotore mi ha messo lo zucchero nel caffè
        www.lowrider.it
        Vendo Alfa Romeo SZ ES30
        -->a volte ritornano...

Commenta

Un solo consiglio: non viziarla troppo!!
          Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da Venice
            ma quando sono cuccioli... io sapevo che era meglio non "gonfiarli"...

le davo il quantitativo di cibo che mi diceva il veterinario e fortunatamente lei si sapeva saziare da sola, spesso mangiava meno di quello che doveva e poi dormiva tutto il tempo...
            MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
            sbagliare è umano ma perdonare è divino
            Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
            Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
            L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

Commenta

da piccolimmangino tre volte al gg mi pare poi 2 poi una alla sera...comuqne falla stare cin molti cani e persone...io ho un rottweiler e così è diventata buonissima...
              macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
              NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
              |||||||||

Commenta

Pipi' : come gia' detto, il giornale per le prime volte bagnalo con la sua pipi' cosi' sentira' l'odore e continuera' a farla li, ogni volta che la vedi che la fa nel posto giusto biscottino, nel posto sbagliato sgridata

Ricorda che il cane percepisce specialmente le prime sillabe di una parola (se gli dici per es BRAVO, lui sente specialmente BRA, quindi ogni volta che sente BRA si crede che gli hai detto bravo)

detto questo se devi insegnarle dei comandi , utilizza sempre le stesse parole, il piu' corte possibili

SI e NO per le buone e cattive azioni vanno benissimo (piu' crocchettina)

Un'altro consiglio, il cane e' UN GOLOSONE e quindi usa questa caratteristica per insegnarle le cose

il cibo : da piccoli io ho fatto 3 pasti al giorno (seguendo una dieta fatta per la razza), poi si e' passato ai croccantini secchi per 2 volte al giorno , e ancora fa 2 pasti al giorno uno la mattina, uno la sera (piu' o meno ogni 12 ore)
                :sudo::sudo::sudo::sudo::sudo::sudo::sudo:

Commenta

Originariamente inviato da plasmon80
                  Il cane l'ho preso, è una femmina, l'ho chiamata SUNNY... ed ora accetto qualsiasi consiglio sull'educazione, da come farle fare la pipi sul giornale a cosa darle da mangiare...... ditemi tutto quello che volete, le vostre esperienze con i cani e se ne avete uno raccontatemi cosa facevate quando era piccolo.....

Qui ci sono delle foto, è un golden retriever http://www.elaborare.info/forum/vbul...postcount=3905
                  Qll che ti ha dtt Csw - dave è xfetto!!!
                  1 cosa che mi disse il veterinario...."non avere paura a dargli delle botte sul culo quando sbaglia e dagli 1 premio qnd fà qlcosa di giusto"
                  Ooooo intendiamoci...non dico di uccidere il cane di botte ma delle piccole sberle giusto x fargli capire che ha sbagliato!!!
                  Il cane capirà che ha ftt qlcosa dimale qnd riceve del male fisico e che ha ftt qlcosa di giusto qnd riceverà 1 premio!!!
                  Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

Commenta

dimenticavo...

le parole da usare per dare i comandi devono avere le prime sillabe diverse

altrimenti se i suoni sono troppo simili il cane non riuscira' a capire quale delle azioni deve fare...

:sudo::sudo::sudo::sudo::sudo::sudo::sudo:

Commenta

Sto operando...
                    X