annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L' 892892 e la pubblicità ingannevole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L' 892892 e la pubblicità ingannevole

Questa la mail che gira nelle ultime settimane.... e pare proprio sia veritiera, quindi OCIO!

Non c'è Telecom dietro il nuovo numero per le informazioni abbonati, ma una società estera

"Ci sono in giro due cessi, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l'892892. Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici. Per conoscere un numero telefonico si chiama l'892892 (www.892892.it) e si paga, ma quanto si paga? Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro.

Belin! Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi quale società fornisce questo servizio? La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia. Sbagliato!

Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)". Comunque, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete.

Attenzione : il numero 892892 NON E' TELECOM ma di un gruppo americano (infoxx ) che opera anche in altri Paesi. Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom.

Il servizio di Telecom è 892412".

Sarebbe utile informare le persone, visto le tariffe che vengono applicate...
    una rana sotto ghiaccio....
    **** ATTICA SAIGON SMIX ****
    ---->Il mio Bmw<----
    President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
    Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
    I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Re: L' 892892 e la pubblicità ingannevole

Bella scoperta!!!importante e da diffondere...mi sono sempre stati sul CAXXO quei due....
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

Commenta

infatti l'analogo servizio telecom è diverso, tentano di truffare dando l'idea che la cosa sia della telecom, eppure, purtroppo, l'892892 ha vinto una causa per fare in modo che chiamando il 12 o il 412 non ci sia una registrazione che ti inviti a chiamare l'analogo servizio di telecom 892412 http://it.biz.yahoo.com/050819/201/3cnlw.html

il 12 diventato 412 ora diventa 892412 pero' non mi sembra costi molto meno rispetto all'892892

Costo da telefono fisso Telecom Italia :Il costo della chiamata è di 0,36 Euro alla risposta più 1,56 Euro al minuto, IVA inclusa. http://www.info412.it/ti/telefonici/index_re_892.jhtml

e l'892424 pagine gialle di bisio costa:

da TELECOM ITALIA : 0.36 Euro alla risposta più 1.32 Euro / minuto con tariffazione al secondo. ---
      da TIM : 1,32 Euro, IVA Inclusa, per il primo minuto di conversazione; per i successivi 1,32 Euro / minuto, IVA Inclusa, con tariffazione al secondo.
      da VODAFONE : 1,32 Euro, IVA Inclusa, per il primo minuto di conversazione; per i successivi 1,32 Euro / minuto, IVA Inclusa, con tariffazione al secondo.

Quindi concludendo direi che sti servizi sono tutti e comunque delle ladrate ( da qualche parte dovranno tirar fuori i miliardi per campagne pubblicitarie miliardarie e il caché milionario del compagno Bisio)
      da non chiamare mai...io l'unica volta nella vita che l'ho fatto...ho chiamato l'892424 perché ero di notte in giro e non avevo alternativa.
      Ultima modifica di Ryan318ci; 06-09-2005, 00:45.

Commenta

per curiosità mi son messo a cercare chi c'e' in piazzale biancamano 8...e sono uscite un sacco di società...tra cui...
        http://www.google.it/intl/it/contact.html

Commenta

già soprattutto avete notato che le tute dei due castori sono rosse?! rosso come in pratica la maggior parte del logo di telecom...anche dal punto di vista inconscio hanno studiato il tutto per farti cadere in trappola....se erano gialle non le associavi così al numero telecom...invece direi che io sono stato gabbato dal rosso delle tutine e inconsciamente non stavo nemmeno ad ascoltare tutta la pubblicità perchè pensavo fosse un numero telecom...anche la demenza della pubblicità serve per farti concentrare sui due pirla che ballano e che fanno i cretini piuttosto che ascoltare a fondo le parole.

Commenta

Originariamente inviato da denny206
            ...anche la demenza della pubblicità serve per farti concentrare sui due pirla che ballano e che fanno i cretini piuttosto che ascoltare a fondo le parole.
            Ultima modifica di chent; 06-09-2005, 11:30.
            ...________
            o/________\o
            (OO=00=OO)
            []=='''''''==[]

da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

Commenta

Originariamente inviato da denny206
              già soprattutto avete notato che le tute dei due castori sono rosse?! rosso come in pratica la maggior parte del logo di telecom...anche dal punto di vista inconscio hanno studiato il tutto per farti cadere in trappola....se erano gialle non le associavi così al numero telecom...invece direi che io sono stato gabbato dal rosso delle tutine e inconsciamente non stavo nemmeno ad ascoltare tutta la pubblicità perchè pensavo fosse un numero telecom...anche la demenza della pubblicità serve per farti concentrare sui due pirla che ballano e che fanno i cretini piuttosto che ascoltare a fondo le parole.
              Si chiama Marketing
              Al mio segnale scatenate l'inferno...

Commenta

Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S
                Questa la mail che gira nelle ultime settimane.... e pare proprio sia veritiera, quindi OCIO!

Non c'è Telecom dietro il nuovo numero per le informazioni abbonati, ma una società estera

"Ci sono in giro due cessi, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l'892892. Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici. Per conoscere un numero telefonico si chiama l'892892 (www.892892.it) e si paga, ma quanto si paga? Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro.

Belin! Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi quale società fornisce questo servizio? La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia. Sbagliato!

Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)". Comunque, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete.

Attenzione : il numero 892892 NON E' TELECOM ma di un gruppo americano (infoxx ) che opera anche in altri Paesi. Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom.

Il servizio di Telecom è 892412".

Sarebbe utile informare le persone, visto le tariffe che vengono applicate...

mai usato quei servizi di m.
                We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Commenta

mi è venuto un dubbio: ma se effettivamente questa società spaccia questo serivizio 892892 x uno di telecom quando nn è come mai telecom non fa qualche azione legale o qualcosa per impedire questa cosa ?ke abbia interessi anche con questo numero?
                  VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

La pubblicità non è per nulla ingannevole, non dice da nessuna parte che è un servizio Telecom e indica anche i costi delle chiamate... se poi la gente è polla e non si informa come dovrebbe non è mica colpa della pubblicità. I servizi e le tariffe sono in piena regola con la legge... se la legge consente di praticare quei prezzi non vedo perché non dovrebbero farlo, in fin dei conti mica fanno beneficienza.

I costi dello stesso servizio fornito da telecom italia non sono poi molto inferiori, anzi è 892424 quello che ha i costi più bassi:
                    http://www.altroconsumo.it/map/show/23471/src/87001.htm

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54739
                    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Sto operando...
                    X