Salve sto suando dei porgrammi per controllare le temperature del pc, però non so come orientarmi, non conosco cioè i range di utilizzo minimi e massimi (ammesso che esista un minimo) allora ora come ora, oltre alla venttoa sul disipatore ho altre 3 ventole, 1 grossa che raffredda il processore e tutta la scheda madre e il chipset, e 2 piccoline, 1 sulle RAM e una sugli HD, e non ho montato una paratia.
Ora il pc è sempre acceso e connesso e ho queste temperature:
cpu:min 25-max 32
madre:min 26-max 34
HD1:min 26-max 30
HD2:min 28-max 32
le minime sono ottenute con la finestra dietro aperta,però non è semrpe aperta...
prima di metteere le altre ventole le temp della madre e della cpu erano mediamente più alte di anche 8-10 gradi più alti e l HD2 arrivva anche a 48 gradi, penso di aver attenuto un buon risulatato.
la domanda principale è: a che temperatura dovrebbero lavorare questi componenti? ho unP4 a 1700 mhz, che dite lo porto a 2000mhz, magari mettedo una altra ventola?
CIAO
GRAZIE
Ora il pc è sempre acceso e connesso e ho queste temperature:
cpu:min 25-max 32
madre:min 26-max 34
HD1:min 26-max 30
HD2:min 28-max 32
le minime sono ottenute con la finestra dietro aperta,però non è semrpe aperta...
prima di metteere le altre ventole le temp della madre e della cpu erano mediamente più alte di anche 8-10 gradi più alti e l HD2 arrivva anche a 48 gradi, penso di aver attenuto un buon risulatato.
la domanda principale è: a che temperatura dovrebbero lavorare questi componenti? ho unP4 a 1700 mhz, che dite lo porto a 2000mhz, magari mettedo una altra ventola?
CIAO
GRAZIE
Commenta