annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contratti stage / tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: contratti stage / tirocinio

Originariamente inviato da nik978
    1 anno è troppo..(almeno, mai sentito di stage così lunghi..)

io ho fatto 3 mesi
    poi 1 anno e mezzo part time a progetto (600 euro ora 640 x 4 ore al giorno)

a fine anno vediamo (ora da due mesi sono responsabile qualità e faccio 8 ore. avrò l'integrazione a fine anno.quando mi scadrà il contratto)
    in quell'ufficio fanno tantissime cose...e sono cose di alta responsabilità, ci va di mezzo la salute dei lavoratori e dei muratori in generale...
    3 mesi non credo che sarebbero sufficienti per imparare qualcosa...o meglio, in 3 mesi impari bene una cosa ma non sai nulla sulle altre...è per questo che loro fanno un anno di tirocinio, per farti avere una buona conoscenza su tutti gli aspetti di cui si occupano...resto comunque dell'idea che 1 anno di tirocinio sia un pò troppo...io al massimo avevo sentito 6 mesi con successivo inserimento

Commenta

lo stage può durare 3 mesi e lo fai a gratis a meno che non ci sia una sovvenzione europea con qualche corso tipo IAL ENFAP

il tirocinio è pure esso gratuito e può arrivare anch a 3 anni però dopo queti 3 anni puoi iscriverti all'albo facendo il relativo esame
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Originariamente inviato da dario81
        no credo che alla fine dello stage mi assumano a tempo indeterminato, è un inserimento definitivo
        c'è sempre questo "però"...che dipende dal fatto se c'è abbastanza lavoro alla fine del 2006

vabè, io lo faccio per acquisire esperienza...certo che passare un anno solo con rimborso spese vuol dire praticamente dipendere non al 100% ma al 99% dai genitori...non che voglia scappare di casa o robe simili però mi vorrei comprare delle cose per la macchina con i miei soldi

ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
        occhio al "forse"..... uomo avvisato.... uomo avvisato (come dice il grande Bitta!)
        "ALIBI" - OUT NOW
        "IL MARE RIPORTA A RIVA LA MERDA CHE CI HAI BUTTATO!!!" Torme
        2PAC R.I.P.
        "Metti da parte le parole Se vuoi capirne il valore e dar loro un nuovo sapore.Lascia sia il tuo onore a rilevare ogni errore, rivelare ogni errore, riparare a ogni errore
        Insomma ti decidi o no? Spingi o viaggi al minimo? Non lasciare che ti deridano… ...è con queste mani che tiro su il mio domani!!!" Tormento

Commenta

io ai tempi mi sparai uno stage di 6 mesi durante il quale mi pagarono solo 1 milione di lire (ehh si c'erano ancora le benamate lire)
          dopo lo stage fortunatamente mi hanno assunto....4 anni di apprendistato!! e da 2 anni assunto con contratto a tempo indeterminato

Commenta

Originariamente inviato da dario81
            ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi sta lavorando con un contratto stage (o tirocinio, è la stessa cosa)
            fatemi sapere che avrei delle cose da chiedervi

grazie in anticipo

parti dal presupposto che difficilmente pagano un ragazzo in formazione...
            e come ti ha detto Nick uno stage è per sua natura non retribuito...
            a volte pagano le spese (il trasporto) altre volte ti danno una cifra forfettaria al mese,altre ancora non ti pagano... personalmente non m'hanno dato neanche mezzo euro ..ma là sta a te decidere se investire così il tuo tempo perchè pensi ne valga la pena o lasciar perdere... comunque sia vacci a parlare e leggi con attenzione il contratto..soprattutto le note

Commenta

ok ragazzi grazie per i consigli !
              in teoria uno stage è giusto perchè tra le cose studiate sui libri e la realtà pratica c'è molta differenza ! certo che un anno di stage è lungo...
              comunque ormai il mondo del lavoro va così...prima di vedere 2 soldi ce ne vuole di tempo

ancora grazie a tutti

inizierò lunedì prossimo così mi potrò fare un'idea dell'ambiente di lavoro

Commenta

Sto operando...
              X