Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione banca intesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Selezione banca intesa

    Visto che quelli di Banca Intesa mi hanno chiamato per fare una prova-colloquio volevo sapere se qualcuno magari l'ha già fatto e in cosa consiste
    mi hanno detto solo che è un test a crocette, ma non ho idea su cosa !

    è semplicemente un test caratteriale con le solite domande apparentemente senza senso o con domande specifiche di teoria ???

    io sò che la banca popolare di Sondrio fa dei test, anche in gruppo, ma più che altro per vedere com'è la persona a livello caratteriale

    grazie per l'aiuto !
    Ultima modifica di Luca <°}}}><; 08-03-2006, 18:22.
    Anche le stelle cadono...

  • #2
    Re: Selezione banca intesa

    hanno un senso le domande attitudinali

    e io che rispondevo a caso....ecco perchè mi dicevano che non era il lavoro per me ad ogni colloquio

    Ecco perchè mi guardavano male , adesso che lo so andrà meglio.

    Scusa la stupida risposta, non ho resistito.
    Attendi qualcuno che ne sappia più di me
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #3
      Re: Selezione banca intesa

      Originariamente inviato da Spampy85
      hanno un senso le domande attitudinali

      e io che rispondevo a caso....ecco perch&#232; mi dicevano che non era il lavoro per me ad ogni colloquio

      Ecco perch&#232; mi guardavano male , adesso che lo so andr&#224; meglio.

      Scusa la stupida risposta, non ho resistito.
      Attendi qualcuno che ne sappia pi&#249; di me
      beh apparentemene non hanno senso, poi se le fanno un motivo ci sar&#224;

      io l'ho fatto una volta un test caratteriale (300 domande a crocette) e ho risposto sinceramente, anche perch&#232; non avevo idea di come potessero essere valutate poi quelle risposte, in pratica barare per cercare di fare buona impressione &#232; impossibile
      Ultima modifica di Luca <°}}}><; 08-03-2006, 18:23.
      Anche le stelle cadono...

      Commenta


      • #4
        Re: Selezione banca intesa

        nessun bancario ?
        Anche le stelle cadono...

        Commenta


        • #5
          Re: Selezione banca intesa

          uhauahuahuahauhau....banca intesa....fatto arrivato fino all'ultimo colloquio e poi li ho mandati tutti a quel paese....scordati il bancario...in pratica lavorerai su provvigione...e ti dovrai sbattere per vendere mutui, conti correnti ecc ecc sulla quale prenderai una percentuale...con il classico metodo a piramide...

          ti spiego meglio....vai al colloquio in gruppo...compili i questionari....non preoccuparti...fanno tanta scena ma vi prendono tutti...poi ti spiego il perch&#232;...cmq...dura circa 4 ore e puntano sul fatto che sei un prescelto...ti presentano l'azienda, la vision aziendale, i vari conti correnti ecc ecc...per farsi un p&#242; di pubblicit&#224;...dopo di ch&#232;...primo questionario...discorso del presidente (quello che fa la pubblicit&#224 poi ti allietano con discorsi sui master post assunzione ecc ecc...altro test....via tutti a casa i prescelti saranno chiamati fra qualche settimana....

          sono stato richiamato....in pratica a scaglioni ma c'eravamo tutti....e ti parlo di 50 persone....colloquio personale con due....mezz'ora di colloquio....in cui pensi che sia un colloquio psicoattudinale normale...ti mettono alla prova...solite domande che tu pensi trabocchetto invece &#232; per darti una parvenza di "normalit&#224;" nel colloquio....alla fine....ti lasciano con....ma si che gli facciamo fare....dai facciamogli fare in master (ora non mi ricordo il nome)...cmq ti danno un foglio dove devi mettere un duecento persone tue conoscenti, tuoi probabili clienti, dove metti nome, professione via ecc ecc...una volta compilato...altro appuntamento...(io fino a qu&#224; non sono arrivato...avevo gi&#224; sentito puzza di bruciato)....cmq...alla fine....verr&#224; fatto un incontro in un hotel a 5 stelle dove ti insigniremo del titolo di junior banker (di cui &#232; solo il nome perch&#232; in pratica fai il commerciante) con la spilla alla quale saranno invitate tutte le persone che hai messo sul foglio e tu gli presenterai l'azienda e i contratti....almeno poi dopo hai gi&#224; il terreno spianato quando devi vendere la roba...

          in pratica cosa devi fare...
          ti sbatti a cercare un nome....gli vendi un conto corrente....ti becchi una percentuale...non pensare chiss&#224; cosa...
          vendi un mutuo....ti becchi una percentuale che ti resta sul groppo ogni mese...cio&#232; ad ogni rata di becchi una percentuale...quindi vendi un mutuo oggi, ne vendi uno il mese prossimo....fra 3 mesi puoi contare su 2 percentuali che si sommano...facendo cos&#236; ti prospettano guadagni della madonna...perch&#232; se uno vende 10 mutui in un mese che durano 20 anni...hai un sacco di volte quella percentuale che ti dura per un paio d'anni....per&#242; se fai caso alla presentazione...quando parlano di stipendi, parlano di stipendi del banker...non di junior banker quale sei te...il banker &#232; il tuo capo....che si piglia una percentuale su quello che fai te...

          in pratica...a loro conviene allargare il giro proponendoti il posto del bancario (che poco ha a che fare) loro allargano il giro delle conoscenze, tu per restare a galla e convinci i tuoi conoscenti a fare chi un conto corrente, chi magari un mutuo....resisti un p&#242;....e poi...quando hai finito i tuoi amici e conoscenti? per restare a galla devi sbatterti a telefonare (come faceva un mio amico che telefonava a casa alle persone per banca intesa) e cercare altra gente...se non trovi....stop...fuori dal giro....mentr eil tuo capo indice altri colloquio e via altre persone nella tua stessa situazione...

          l'ho gi&#224; fatto una volta un gioco del genere....e alla fine sono restato a galla 6 mesi....e un sacco di gente e di miei amici aveva l'impianto di depurazione dell'acqua...ma poi finiti gli amici sono caxxi...devi allargare il giro...ma come lo allarghi te lo f&#224; anche il tuo capo (che comunque guadagna sulla tua percentuale ma guadagna anche lui nello stesso modo tuo se vende qualcosa) e lo fanno anche tutti i tuoi colleghi...in poche parole nel giro di 2 anni la zona &#232; satura....e allora ti devi allargare ad altre zone...mettere su filiali....ecc ecc...no, no....per quello non ho accettato...di fare il galoppino e il telemarketing non avevo voglia....

          cmq vedi....l'ambiente &#232; dei migliori, ti istruiscono e ti fregano facendoti pensare di essere un banchiere e promettendoti master e guadagni record....se non hai la vena del commerciante da provvigione...lascia perdere


          il mio amico che ti dicevo....l'ha fatto 8 mesi....poi ha lasciato perdere...i mutui non sono cos&#236;' semplici da vendere ed &#232; l'unica cosa che ti permettono di avere un guadagno ogni mese (ne vendi uno, hai una percentuale ogni mese che quello che l'ha contratto paga la rata), ma a conti correnti non stai a galla

          Commenta


          • #6
            Re: Selezione banca intesa


            ma scherzi ???!!!

            cio&#232; parliamo di BANCA INTESA !!!
            fanno veramente queste cagate ? ma che banca &#232; ?

            cio&#232; io non ho mai sentito di una banca che manda in giro la gente a vendere i c/c
            se devo aprire un C/C vado in una filiale e parlo con l'impiegato con il suo stipendio fisso (sempre bello alto) che sul mio C/C non ci guodagna niente

            io sinceramente pensavo che fosse pi&#249; per lavorare allo sportello, che &#232; quello che fanno fare a tutti i nuovi arrivati, poi sei sei uno capace ti fanno fare cose pi&#249; serie

            cmq se &#232; vero quanto dici sono cose da pazzi !
            meglio assicuratore allora, l&#236; almeno hai un fisso base e ti danno loro un p&#242; di clienti da gestire, poi &#232; ovvio che devi fartene anche tu
            Ultima modifica di Luca <°}}}><; 08-03-2006, 19:27.
            Anche le stelle cadono...

            Commenta


            • #7
              Re: Selezione banca intesa

              Fatto per diverse banche italiane... il primo e' di gruppo e ti fanno fare delle cazzate con lo psicologo che annota ogni singola cazzata che dici o non dici con gli altri.... IDIOTI!

              mi sono sempre fermato al primo perche' lo ritengo un modo idiota per selezionare la gente... con 3 anni di esperienza in una banca mi scartano perche' non sono idoneo ai loro test idioti e magari prendono gente che dice cazzate senza esperienza...

              test del tipo hai un budget di 500 euro e una missione ipotetica da compiere (organizzare uno spettacolo per i bambini poveri!) e devi convincere gli altri ragazzi presenti che la tua idea &#232; buona....

              fanculo a loro... meglio le banche straniere....!!!
              "ALIBI" - OUT NOW
              "IL MARE RIPORTA A RIVA LA MERDA CHE CI HAI BUTTATO!!!" Torme
              2PAC R.I.P.
              "Metti da parte le parole Se vuoi capirne il valore e dar loro un nuovo sapore.Lascia sia il tuo onore a rilevare ogni errore, rivelare ogni errore, riparare a ogni errore
              Insomma ti decidi o no? Spingi o viaggi al minimo? Non lasciare che ti deridano… ...è con queste mani che tiro su il mio domani!!!" Tormento

              Commenta


              • #8
                Re: Selezione banca intesa

                Originariamente inviato da 106 4life
                Fatto per diverse banche italiane... il primo e' di gruppo e ti fanno fare delle cazzate con lo psicologo che annota ogni singola cazzata che dici o non dici con gli altri.... IDIOTI!

                mi sono sempre fermato al primo perche' lo ritengo un modo idiota per selezionare la gente... con 3 anni di esperienza in una banca mi scartano perche' non sono idoneo ai loro test idioti e magari prendono gente che dice cazzate senza esperienza...

                test del tipo hai un budget di 500 euro e una missione ipotetica da compiere (organizzare uno spettacolo per i bambini poveri!) e devi convincere gli altri ragazzi presenti che la tua idea &#232; buona....
                si, una cosa del genere l'ho gi&#224; fatta anche io, mi hanno detto che quando avranno bisogno di personale nella mia zona mi contatteranno ( mah)
                nel gruppo in cui ero io dovevamo dividerci un'eredit&#224; e poi decidere dove andare in vacanza

                poi nel colloquio individuale c'era una tipa scazzatissima che faceva apposta domande irritanti per valutare poi la reazione

                una mia amica ha fatto un colloquio per una banca svizzera dove &#232; stata pure filmata !!!

                fanculo a loro... meglio le banche straniere....!!!
                lavori in Svizzera ?
                Anche le stelle cadono...

                Commenta


                • #9
                  Re: Selezione banca intesa

                  no, no....quello &#232; o sotto contratto a tempo determinato (ormai sono tutti cos&#236...oppure &#232; gi&#224; arrivato avanti...oppure &#232; stato assunto perch&#232; "nei call center possiamo prendere anche uno che ha fatto le magistrali o il professionale, poi ci stanno i box offices...poi al terzo livello ci siete voi....i banker"...avevano detto cos&#236;..nel processo di carriera arriverai ad un punto dove puoi scegliere...o andare e tentare di aprire una filiale a tuo rischio e pericolo o andare a fare quel lavoro con un fisso...naturalmente quello della filiale guadagna di pi&#249; perch&#232; ci sono le provvigione dei subordinati...


                  cmq...ho guardato la mail ora...ed &#232; arrivato pure a me l'invito...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Selezione banca intesa

                    boh....nn ho mai provato a fare il colloquio per banca intesa, l'ho fatto per la banca san paolo per&#242; alla fine era un colloquio normale e mi han assunta regolarmente..

                    l'unica cosa che posso consigliarti &#232; di andare al 1 colloquio e chiedere informazioni in merito al max se nn ti interessa gli dici di no..... andarci nn ti costa nulla...
                    Ultima modifica di Elena85; 08-03-2006, 19:52.
                    N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    *•.¸♥¸.•*Ama, Ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente*•.¸♥¸.•*
                    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ--->Socia n° 6

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X