annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Left Handers

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Club Dei Mancini

Originariamente inviato da Devilynn
    Create un gruppo di mancini all'interno
    della vostra scuola

Molto scuole hanno trovato che la maggior parte dei problemi in etá scolastica possono essere risolti proponendo un lavoro di gruppo per soli mancini. E' un modo per introdurre tutte queste considerazioni nella vita di tutti i giorni incoraggiando un comportamento positivo, tra i mancini, verso la scrittura e l'apprendimento in generale.
    Ci sono giá degli esempi di scuole inglesi che hanno organizzato dei sotto-club per mancini, in più per migliorare i risultati dei loro lavori. Per creare un Gruppo ci sono alcune fasi da seguire:
    - fate una lista di tutti quelli che scrivono con la sinistra nella scuola - invitateli ad un incontro di presentazione, preferibilmente durante l'orario scolastico, ma senza interferire con le lezioni - preparate un primo lavoro usando la guida . - Rendete il lavoro interessante per i vostri mancini, incoraggiandoli ad "esplorare" il soggetto e le sue cause, la sua storia, le differenze e le similitudini.

Facendo costantemente degli incontri ed incoraggiando i membri a parlare dei problemi che hanno incontrato, noterete che presto saranno in grado di aiutarsi gli uni con gli altri offrendo nuove idee e soluzioni. Gli studenti più giovani accetteranno più favorevolmente l'aiuto ed i consigli, riguardo la scrittura ed altri compiti, da uno studente più grande piuttosto che dall'insegnante.
    Nel capire e nell'accettare la loro naturale preferenza per l'uso della mano sinistra troveranno più facile affrontare nuove situazioni nel corso della vita. Questi lavori sono progettati per aiutare voi ed il vostro gruppo ad esplorare e sperimentare l'argomento del mancinismo. Sarete in grado di stabilire i vari livelli di predominio delle diverse zone del corpo.
    Il Club dei Mancini è sempre disponibile per rispondere ad ogni domanda e per dare consigli ed aiuto.
    Si beh ma questa è un'utopia di scuola...

l'insegnante che HA VOGLIA di insegnare..
    L'idea intelligente di fare lavori differenziati...
    Il compagno GRANDE che spiega a quello piccolo...

sarò stato io sfigato ma queste cose MAI viste...eppure sono cresciuto bene/male lo stesso...

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Mancini, attenti all'intestino!

Le persone sinistrorse hanno il doppio delle possibilità di soffrire di malattie intestinali rispetto a quelle che usano la mano destra. Questo è quanto riportato da uno studio di matrice anglosassone, che prefigura l'esistenza di fattori genetici e/o ambientali che collegano il mancinismo alla probabilità di contrarre alcune malattie. Già alcune ricerche precedenti avevano rilevato curiose associazioni tra i mancini e alcune malattie di origine autoimmune, come l'asma, l'emicrania, il diabete, l'autismo e i disturbi dell'apprendimento. "L'associazione tra infiammazioni intestinali e mancinismo potrebbe essere causata dalla condivisione di alcuni tratti genetici, da fattori ambientali che agiscono nell'infanzia o da una combinazione di entrambi i fattori", affermano gli autori della ricerca. Un'altra spiegazione, seppur controversa e non accettata da tutti i ricercatori, chiama in causa la quantità di testosterone a cui vengono esposti i feti nel grembo materno, che influenzerebbe il sistema immunitario e provocherebbe il mancinismo.

Sara vero???

..unica cosa in comune...le emicranie... voi?
      Ricordatevi una cosa:
      non tutti i coglioni stanno nelle mutande!

Commenta

Originariamente inviato da Ossian
        Si beh ma questa è un'utopia di scuola...

l'insegnante che HA VOGLIA di insegnare..
        L'idea intelligente di fare lavori differenziati...
        Il compagno GRANDE che spiega a quello piccolo...

sarò stato io sfigato ma queste cose MAI viste...eppure sono cresciuto bene/male lo stesso...

si prendo tutto dallo stesso sito, e quel post era l'ultimo di tutte le tappe...

si infatti è un'utopia.. però sarebbe bello che si iniziasse a diventare realtà...
        Ricordatevi una cosa:

Commenta

leggete questa... è una domanda di un tizio ad un medico... le risposte sono private e bisogna avere la password per leggere... le domande ve le posto, sono curiose

Stimato Professore,
          sono un Italiano residente in Mexico e padre di due fantastici bambini.
          Premesso che né nella mia famiglia né i quella di mia moglie ci sono mancini, sospettiamo che entrambi i pargoletti, abbiano questa attitudine.
          Dario (3anni/9mesi) e Fabio (1anno/5mesi), da sempre calciano e afferrano con gli arti sinistri, noi genitori, a parte la sorpresa, non avevamo pensato alle conseguenze pericolose e sgradevoli che potesse portare una situazione del genere, mi spiego meglio.
          Dario il più grande, frequenta una scuola privata, un kinder onorato e prestigioso, alla fine dell'anno scolastico, le maestre/educatrici, ci comunicano, che il nostro bambino non potrà passare al seguente anno, dovrà assolutamente ripetere il corso, poiché il bambino, anche se ha spiccate doti intellettive, superiori alla norma, non riesce a colorare dentro gli spazzi e non è ancora capace a tagliare carta con le forbici.
          Allarmati, abbiamo investigato, accorgendoci che in questa scuola lo forzarono a muoversi con la destra, che certamente non è la sua naturale prerogativa.
          La mia domanda, sicuramente cambieremo scuola, ma lei pensa che potrà mio figlio recuperare l'agilità mancina o mi devo preoccupare per la confusione che oggi denota il piccolo Dario?
          Grazie.
          Ricordatevi una cosa:

Commenta

si prendo tutto dallo stesso sito, e quel post era l'ultimo di tutte le tappe...

si infatti è un'utopia.. però sarebbe bello che si iniziasse a diventare realtà...

Credo che fino a che questa generazione di insegnanti nn andra' in pensione vedremo pochi passi avanti...se poi ci si aggiunge che POCHI hanno davvero voglia di insegnare e rendersi utili x questi ragazzi...

Ah cmq io nn accuso nemmeno uno di quei problemi sopracitati...(e qui ci sta un gesto scaramantico di dubbia moralità... )

"Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
            e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Buonasera mancinissimiiiiii
              Meglio fare invidia che pietà

Commenta

Credo che fino a che questa generazione di insegnanti nn andra' in pensione vedremo pochi passi avanti...se poi ci si aggiunge che POCHI hanno davvero voglia di insegnare e rendersi utili x questi ragazzi...

Ah cmq io nn accuso nemmeno uno di quei problemi sopracitati...(e qui ci sta un gesto scaramantico di dubbia moralità... )

striz striz

ciao flamy..
                Ricordatevi una cosa:

Commenta

leggete questa... è una domanda di un tizio ad un medico... le risposte sono private e bisogna avere la password per leggere... le domande ve le posto, sono curiose

Stimato Professore,
                  sono un Italiano residente in Mexico e padre di due fantastici bambini.
                  Premesso che né nella mia famiglia né i quella di mia moglie ci sono mancini, sospettiamo che entrambi i pargoletti, abbiano questa attitudine.
                  Dario (3anni/9mesi) e Fabio (1anno/5mesi), da sempre calciano e afferrano con gli arti sinistri, noi genitori, a parte la sorpresa, non avevamo pensato alle conseguenze pericolose e sgradevoli che potesse portare una situazione del genere, mi spiego meglio.
                  Dario il più grande, frequenta una scuola privata, un kinder onorato e prestigioso, alla fine dell'anno scolastico, le maestre/educatrici, ci comunicano, che il nostro bambino non potrà passare al seguente anno, dovrà assolutamente ripetere il corso, poiché il bambino, anche se ha spiccate doti intellettive, superiori alla norma, non riesce a colorare dentro gli spazzi e non è ancora capace a tagliare carta con le forbici.
                  Allarmati, abbiamo investigato, accorgendoci che in questa scuola lo forzarono a muoversi con la destra, che certamente non è la sua naturale prerogativa.
                  La mia domanda, sicuramente cambieremo scuola, ma lei pensa che potrà mio figlio recuperare l'agilità mancina o mi devo preoccupare per la confusione che oggi denota il piccolo Dario?
                  Grazie.
                  Mi torna poco...a quasi 4 anni un bambino non parla con i suoi genitori x dirgli che Pancho ,Pedro e Ramirez (nella mia fantasia tutti con il sombrero) gli fanno usare la mano sbagliata?!?!

Commenta

Originariamente inviato da *BabyGT*
                    Buonasera mancinissimiiiiii
                    Ehi ciao!!!

in mezzo a du donne...

Commenta

Mi torna poco...a quasi 4 anni un bambino non parla con i suoi genitori x dirgli che Pancho ,Pedro e Ramirez (nella mia fantasia tutti con il sombrero) gli fanno usare la mano sbagliata?!?!
                      si dai a 4 anni si gia parli e gia capisci...magari non gli ha fatto un discorso intelletivo al padre, magari gli avrà detto la maestra mi sgrida perchè non coloro bene e via dicendo...

tutto versione 4 anni..ovvio

"we papy... c'è quella str*** della maestra che ogni giorno mi stressa la vita che vuole che gli smollo la mano sinistra se no si inc...."

emh.... lol!
                      Ricordatevi una cosa:

Commenta

Sto operando...
                      X