annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dilemma scolastico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: dilemma scolastico

Io sceglierei lo scientifico...
    Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
    eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
    para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
    para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
    e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

io ti direi ITIS per il semplice fatto che l'uni puoi farla lo stesso (magari con qualche piccola difficoltà in più all'inizio)....ma cmq non ti credere che esci dall'ITIS e sei sicuro di andare a fare il meccanico...c'è molta gente a spasso con una laurea, ormai un semplice diploma non serve a nulla...quindi ad ogni modo cerca di metterti in testa che sarebbe 100000 volte meglio continuare in ogni caso
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

io ti dico un liceo.
        a parte il fatto che all'itis diventi perito meccanico e non meccanico(per fare il meccanico c'è l'Ipsia), all'itis c'è un ambiente che sembra tutto meno che una scuola.
        non fare il mio stesso errore.
        alle medie ero sempre stato un bravo alunno.
        sono arrivato all'itis e mi hanno promosso il primo anno giusto xkè i primi 3 mesi andavo bene(causa scuola media affrontata bene) poi due volte cannato di seguito.

professori che se ne sbattono altamente(ma veramente altamente), gli dici cose in più di quello che loro sanno e ti mandano a posto con 3 e vogliono persino vedere sul libro se è vero quello che gli hai detto.
        insomma vai a fare uno scentifico e prenditi una bella laurea. se proprio vuoi fare il meccanico vai all'ipsia che almeno ti diverti a smontare le macchine

io potessi tornare indietro farei il linguistico visto che sono anche abbastanza portato per le lingue.
        Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

tutti vai all'itis vai all'itis :-D
          lo dicevo anche io che bello che bello... poi dopo che ci ho passato 3 anni dentro:s
          come concetto di scuola non è male anzi... peccato che nella pratica sia un ammasso di studenti che non hanno voglia di fare un azz(tra cui chi proprio non c'ha voglia e chi gli è passata stando là dentro) e professori fancazzisti/sclerati

poi l'ultimo anno è stato il peggiore... sia come compagni sia come professori... anche gli ultimi professori decenti si erano adattati agli altri.
          Ultima modifica di alfa4ever; 26-04-2006, 13:02.
          Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

Originariamente inviato da skyline gtr 92
            ciao raga , tra poco affronterò le superiori e ho un dilemma : o faccio lo scientifico perchè ho delle possibilità di riuscire o faccio l'itis perchè vorrei fare il meccanico

il dilemma e che o faccio lo scentifico e vedo se mi piace studiare tanto e trovo qualcosa che mi piace oppure faccio il meccanico che è la cosa che mi piace di piu.

voi che fareste?

ciao
            io ho fatto lo scientifico ora sto all'università ma nn m ha dato niente ke un'altro indirizzo scolastico nn possa dare agl'altri. la scelta dipende da te,x fare il meccanico puoi anke divertirti cn un lavoretto part time, ma se t va veramente d capire qll ke stai facendo e xkè lo stai facendo il consiglio migliore è l'università.
            cmq se hai intenzione d continuare t consiglio lo scientifico per nn trovarti brutte sorprese ( all'università nn mettera mai le mani su un motore ma imparerai cm funziona e xkè funziona cs) mentre se t va d tenere le mani in pasta e giocherellare e nn hai paura d sporcarti le mani d grasso t consiglio un ottimo istituto tecnico ke t offre ottime basi d grammatica ma sopratutto la pratica

Commenta

Ma all'ITIS vai per fare il perito meccanico, non il meccanico. E' probabile che di motori tu ne tocchi veramente pochi. Al limite puoi studiarli e imparare come funzionano...
              Lo sbocco naturale poi è l'università, facoltà di ingegneria, ovviamente.

Se vuoi fare il meccanico scegli una scuola professionale o quei corsi finanziati dall'unione europea che dopo ti permettono di fare stage e, con un po' di fortuna, di trovare lavoro nel campo..

Non credo sia per te lo scentifico, almeno da quel poco che ho potuto capire.

P.s. Ah, anch'io ho fatto l'ITIS!
              Ultima modifica di robi2000ts; 26-04-2006, 13:17.
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da skyline gtr 92
                ciao raga , tra poco affronterò le superiori e ho un dilemma : o faccio lo scientifico perchè ho delle possibilità di riuscire o faccio l'itis perchè vorrei fare il meccanico

il dilemma e che o faccio lo scentifico e vedo se mi piace studiare tanto e trovo qualcosa che mi piace oppure faccio il meccanico che è la cosa che mi piace di piu.

voi che fareste?

ciao
                Guarda, io ho la tua stessa eta' e ho propio scelto l'ITIS, e, guardacaso, propio la parte di meccanica.
                Guarda che, cmq, di automobili spiegano ben poco.
                Ciao coetaneo!
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Beh, non esattamente. Non è di certo una scuola dove si parla di macchine, ma di meccanica. Però parli di motori, di come funzionano, parli di trasmissioni e impari a dimensionarle...
                  Insomma, è una scuola parecchio teorica. E' già positivo se riesci a smontare una volta in 5 anni un motore...

Però finita quella scuola puoi decidere di andare all'università oppure di andare a fare un corso specifico per meccanico e iniziare a fare quel lavoro. Avrai in ogni caso qualche cognizione maggiore rispetto aglia altri meccanici perchè oltre che alla pratica potrai analizzare i problemi e le riparazioni da fare anche dal punto di vista teorico.
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Fai l'ITIS...l'avrei scelto anche io...ma alla fine ho scelto l'alberghiero...
                    http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
                    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
                    Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Fai la cosa che più ti piace fidati!!!non fare l' errore che tanti miei amici hanno fatto!!!
                      Con un liceo sei quasi costretto ad andare all' università affinche il tuo diploma valga qualcosa.....mentre se vai a fare l' itis hai già un mestiere in mano.....
                      Guarda mè....(voglia di studiare pari a zero)cosi ho fatto una scuola professionale (meccanico d' auto) ed ora (devo finire ancora la quinta) ho gia trovato un posto di lavoro (dato che l' universita non voglio farla)!!!
                      Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

Commenta

Sto operando...
                      X