annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scaletta esame

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scaletta esame

ciao ragassi , per l'esame di terza ho pensato di fare il razzismo di storia , come racconto un posto sull'autobus.

mi serve il nome di un paese dove ci sono stati molti schiavi neri e una poesia sull'razzismo

chi mi fornisce sta robba buona?

grazias
    visitate questo forum e non ve ne pentirete

www.tuttotuning.com/forum la community dell'auto elaborata a 360° gradi

SKYLINE GT-R FUNCLUB
    ClUb DeLlA JuNgLa.....ThE ViCe PrEsIdEnT-DeLfInO , CiAo LoLlA

Re: scaletta esame

Originariamente inviato da skyline gtr 92
    ciao ragassi , per l'esame di terza ho pensato di fare il razzismo di storia , come racconto un posto sull'autobus.

mi serve il nome di un paese dove ci sono stati molti schiavi neri e una poesia sull'razzismo

chi mi fornisce sta robba buona?

grazias
    America.

Quando saremo dentro il palasport
    come una bomba il tifo esploderà
    Vu nere qui.. Vu nere là..
    Vu nere è forte e vincerà..!!
    -------------------------------------
    I miei video su YOUTUBE

Commenta

Se fai il razzismo l'ideale sarebbe il sudafrica, prova a cercare, dovresti trovare parecchia roba.

Commenta

non è forse il tipo di razzismo come molti di noi lo intendono ma...secondo me sarebbe bello se parlassi dei nostri bisnonni o nonni che all'inizio del '900 emigravano in america...
        il loro arrivo era spesso travagliato e venivano rinchiusi nei ghetti in quarantena ad Ellis Island...
        secondo me è interessante e ci riguarda da vicino...e poi ci sono molti libri da cui potresti prendere spunto (es: http://www.unilibro.it/find_buy/prod...daff=tiscali06)

https://www.ellisisland.org/

http://www.emigrati.it/Emigrazione/Emiamerica.asp

basta con il razzismo di hitler o delle colonie in africa...ne abbiamo sentite già troppe

Commenta

Originariamente inviato da dario81
          non è forse il tipo di razzismo come molti di noi lo intendono ma...secondo me sarebbe bello se parlassi dei nostri bisnonni o nonni che all'inizio del '900 emigravano in america...
          il loro arrivo era spesso travagliato e venivano rinchiusi nei ghetti in quarantena ad Ellis Island...
          secondo me è interessante e ci riguarda da vicino...e poi ci sono molti libri da cui potresti prendere spunto (es: http://www.unilibro.it/find_buy/prod...daff=tiscali06)

https://www.ellisisland.org/

http://www.emigrati.it/Emigrazione/Emiamerica.asp

basta con il razzismo di hitler o delle colonie in africa...ne abbiamo sentite già troppe
          Idea originale e da non sottovalutare. Te lo consiglio anchio.

Quando saremo dentro il palasport
          come una bomba il tifo esploderà
          Vu nere qui.. Vu nere là..
          Vu nere è forte e vincerà..!!
          -------------------------------------
          I miei video su YOUTUBE

Commenta

L'idea non è affatto male.

Io però voto per fare la cosa che provochi il minore sbattimento possibile, gli esami medie e superiori sono solo una farsa, non vale la pena perderci tempo
            Magari acquistare una tesina già fatta

Commenta

potresti fare un discoro legato al razzismo più moderno

del razzismo storico (quello sudafricano, l'america delgi stati del sud.la xenofobia europea (nazista e stalinista)), si è detto molto.idem su foibe ex jugoslavia...
              ok non si dovrebbe mai smettere di palrarne, per x me puoi buttarti su un discorso ben più attuale

leggiti un po di "Metropoli" di repubblica, dove ti fai uan idea microscopica dei problemi dell'immigarto (quotidiani) in italia..

cerca in internet la marea di forum e post dove si insultan razze diverse basandosi su pregiudizi e non su concetti reali..
              (non x tirare acqua al mio mulino, ma su associna ne parliamo ogni tanto)

sarebbe bello se tu avessi un parente che ha vissuto una storia di emigrazione (germania, svizzera..ecc..). così con parole sue potrebbe raccontarti un po di cose

il discorso di fondo è che il razzimo spessissimo è qualcosa di strisciante che ti colpisce nel quotidiano...che fa in modo che quello che fai tu è condizionato sempre da quello che altri tuoi simili hanno fatto (o che sembra abbiano fatto..).

il razzismo fa in modo che una persona non possegga diritti o qualità che si guadagna con la sua vita, impegno e i suoi gesti, ma solo diritti acquisiti x luogo di nascita...

senza andare a perdere ore e ore in discorsi seri e magari anche un po retorici, analizzare la vita di un immigrato a partire dalla mattina alla sera, cercare di capire come si sente a contatto con gli altri, potrebe essere molto interessante
              Ultima modifica di nik978; 29-04-2006, 13:27.
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Magari gli USA durante il periodo di M. L. King
                Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
                eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
                para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
                para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
                e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

Originariamente inviato da MaryMadeinBR
                  Magari gli USA durante il periodo di M. L. King

l'idea dell' emigrazione non è male ma ho pensato di fare il razzismo perchè è un tema gia discusso ma sempre presente

come geografia ho pensato al sud africa

per mary: in fatti la storia di un posto sull'autobus e situata a montgomery in alabama nel periodo di martin luter king
                  visitate questo forum e non ve ne pentirete

www.tuttotuning.com/forum la community dell'auto elaborata a 360° gradi

SKYLINE GT-R FUNCLUB
                  ClUb DeLlA JuNgLa.....ThE ViCe PrEsIdEnT-DeLfInO , CiAo LoLlA

Commenta

pescara nei confronti dei pugliesi.
                    bedi che vieni promosso col massimo dei voti.
                    Il lavoro nobilita l'uomo...LA PREPARAZIONE NOBILITA LA MACCHINA!!! (dal vangelo secondo Ngicco)

Commenta

Sto operando...
                    X