Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè i motori interferiscono con lampioni, antenne TV etc.?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Perchè i motori interferiscono con lampioni, antenne TV etc.?

    Al di la del valido umorismo, l'inquinamento e il rumore elettromagnetico sono ben presenti oggi.
    Piccolo esempio verificabile: fermatevi con una smart (e alcune altre automobili), chiudetela con il relativo antifurto.
    Se avete un amico poliziotto o carabiniere che gira in pattuglia, chiedetegli si sostare qualche secondo vicino (bastano 5 Mt) l'auto e provate ad accenderla...
    Se siete fortunati si apre la macchina, ma sicuramente non parte.
    Verificato con 3 smart diverse, e per sentito dire anche altre vetture subirebbero questo scherzetto.

    Commenta


    • #22
      Re: Perchè i motori interferiscono con lampioni, antenne TV etc.?

      Purtroppo moltissimi oggetti di uso comune (quasi tutti) hanno almeno delle parti elettroniche, che generano o sfruttano onde elettromagnetiche. Premesso che la corrente genera campi magnetici e viceversa c'è da dire che ogni onda generata per un motivo ben preciso verrà diretta verso un oggetto che avrà delle parti che si comportano da antenna ricevente, a volte qualche cosa non prevista si comporta a sua volta da antenna, ostacolando il segnale che l'onda dovrebbe generare. Le automobili sono un concentrato di onde elettromagnetiche non sempre schermate (il cell non prende bene mentre la accendete e via dicendo)... sono stata superficiale ma spero abbastanza chiara!!
      ...vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo...

      N.T.V. - Notti Tuning Varese

      Arciduchessa del Regno delle Bionde

      Commenta


      • #23
        Re: Perchè i motori interferiscono con lampioni, antenne TV etc.?

        Certo..ste cose io le ho studiate per un pò di anni...ma qualcuno qui pensa si tratti di fantascienza..

        Commenta


        • #24
          Re: Perchè i motori interferiscono con lampioni, antenne TV etc.?

          Originariamente inviato da Alfone
          Certo..ste cose io le ho studiate per un pò di anni...ma qualcuno qui pensa si tratti di fantascienza..
          Niente fantascienza... al dipartimento di matematica la chiamiamo Fisica2!!
          ...vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo...

          N.T.V. - Notti Tuning Varese

          Arciduchessa del Regno delle Bionde

          Commenta


          • #25
            Re: Perchè i motori interferiscono con lampioni, antenne TV etc.?

            ad ingegneria la chiamavamo fisica2, campi elettromagnetici e circuiti (1 e 2), toria delle reti, teoria dei segnali, comunicazioni elettriche ecc...

            Commenta

            Sto operando...
            X