annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Democrazia...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La Democrazia...

per come la vedo io E' un pasticcio, ma non perchè siamo in Italia...lo è perchè è così..
    ti ringrazio per i complimenti...ma è tutto merito del moo ex prof di filosofia
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

Commenta

Io penso solo che le persone scambino spesso il senso del "bene comune" con il "bene del singolo"
      Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
      eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
      para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
      para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
      e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

anche quello...molto spesso...
        macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
        NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
        |||||||||

Commenta

Originariamente inviato da MaryMadeinBR
          Io penso solo che le persone scambino spesso il senso del "bene comune" con il "bene del singolo"
          Non è che pensare al bene comune porti a dei vantaggi... Basta vedere come si riducono i servizi pubblici, proprio perchè sono beni comuni...

Commenta

e comunque la democrazia pressuppone diabolicamente che chi ti rappresenta prenda decisioni secondo la tua volontaà, cosa che non possibile in tutte le situazione, come è impossibile che i delegati di un certo numero di popolo pensino e scelgano secondo al precisa volonatà di ognuno.La democrazia diviene quindi una oligarchia dove i governati non sono al governo, chessò per diritti divino o ereditarietà, ma solo perchp hanno voti in più.
            Infine la pura Democrazia è un illusione, un Utopia, un Idea platonica nell' Iperuranio, qualcosa di irrealizzabile.
            |||||||||

Commenta

Originariamente inviato da TurboxxCrime
              Non è che pensare al bene comune porti a dei vantaggi... Basta vedere come si riducono i servizi pubblici, proprio perchè sono beni comuni...
              Ma perchè (quasi)nessuno rispetta il bene comune...
              Neanche pensanre al "bene del singolo" fa bene, anzi... secondo me fa malissimo
              Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
              eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
              para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
              para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
              e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal

Commenta

guarda che è più meno la stessa cosa...perchè un persona dovrebbe mettere i piedi sul sedile di un treno?Perchè in quel momento il suo bene (lo stare comodo) prevalica l' idea di bene comune, ovvero di lasciare il sedile sporco.
                Poi per bene comune si intende ciò che è buono per tutti, che serve a tutti, non beni nel senso di oggetti.
                |||||||||

Commenta

Originariamente inviato da ROCCO_Ma
                  Poi per bene comune si intende ciò che è buono per tutti, che serve a tutti, non beni nel senso di oggetti.
                  Ho preso come esempio l'oggetto per rendere l'idea...

Commenta

ah si si ok
                    |||||||||

Commenta

Non ti seguo...
                      ha esplicato in maniera ottima rocco; ho il difetto di sintetizzare troppo

Commenta

Sto operando...
                      X