Ciao ragazzi, siccome vorrei partire per un paese extra UE e dovrei fare il passaporto, vorrei sapere in quanti giorni piů o meno riesco ad averlo! Sono gradite le esperienze dirette!
dunque se non sei sposato(lo sper per te) ti presenti da solo in questura col vecchio passaparto, oppure credco con la carta d' identità...una settimana o 2 e te lo danno...pagato non so....penso qualche bollettino da pochi soldi..
macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!! |||||||||
foto..credo 3..devi compilare un foglio..ovviamente documeto di identità valido..
credo che ora siano molto veloci in certe questure..io l'ho fatto nel 99 e nelk 2004 l'ho solo allungato a 10 anni di validità
occhio che però x certi paesi serve il visto e devi aggiungere anche il tmepo che ci mettono a dartelo..(anche se x un visto turistico sono meno tignosi che x un visto lavorativo..)
L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti
3 foto, una 15ina di euro di bollettini e una settimana. Se non ricordo male (l' ho fatto per le ferie l'alttr'anno). Se posso permettermi di chiedertelo: dove vai di bello?
La macchina č come la minchia... non č mai abbastanza dura! (by mad4mud)
Si, te lo danno in una settimana o max 2.
Il tempo è impiegato soprattutto per attendere l'esito del casellario giudiziale e dei carichi pendenti, documenti che la Questura si fa rilasciare dal Tribunale.
Ci sono da fare un paio di versamenti: uno è per il costo del passaporto vero e proprio, l'altro sono tasse e vanno fatti con 2 versamenti distinti.
Credo che in tutto si tratti di 30 o 40 euro...non lo ricordo, l'ho fatto l'anno scorso per mia madre.
Naturalmente devi compilare il modulo che ti danno in Questura.
Comunque è facilissimo da fare.
Commenta