annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

volete andar in pensione piu tardi possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• volete andar in pensione piu tardi possibile?

forse si puo :

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...935251009.html

PENSIONI: PADOA-SCHIOPPA, ALLUNGAMENTO ETA' MA VOLONTARIO
    ROMA - C'e' ''ampio consenso anche nello schieramento sindacale'' sul fatto che ''la vita lavorativa possa durare piu' a lungo. Il problema e' ''rendere questo passaggio volontario''.

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, intervenuto a Radioanch'io.

Il ministro ha poi sottolineato l'importanza della previdenza integrativa: ''e' un istituto essenziale e l'Italia e' gia' in ritardo. E' urgente che sia avviata''. Infine sullo 'scalone' previdenziale il ministro ha ribadito che non c'e' una critica sul fatto che la vita attiva possa essere piu' lunga ma alla 'mancanza di gradualita'.

personalmente sono volontario verso i 70 a continuare a lavorare... magari fino all ultimo giorno di vita... cosi prendo piu soldi di quelle ridicole pensioni ( e so sempre meno)

maaaa... i contributi che cazz li pago a fare? voglio la paga PIENA allora!!!!
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Re: volete andar in pensione piu tardi possibile?

secondo me loro non si rendono conto di cosa vuol dire "lavorare"
    passano tutto il giorno seduti a parlare di aria fritta...ci credo che il loro lavoro può durare più dei canonici 65 anni...guardate i senatori...sono delle mummie, dei mezzi vegetali...

ma perchè non provano a farsi una vita da muratore ad alzare sacchi di cemento per 30 anni ??!!??

io sono d'accordo per un prolungamento del lavoro, ma SOLO volontario !!!

Commenta

Originariamente inviato da dario81
      secondo me loro non si rendono conto di cosa vuol dire "lavorare"
      passano tutto il giorno seduti a parlare di aria fritta...ci credo che il loro lavoro può durare più dei canonici 65 anni...guardate i senatori...sono delle mummie, dei mezzi vegetali...

ma perchè non provano a farsi una vita da muratore ad alzare sacchi di cemento per 30 anni ??!!??

io sono d'accordo per un prolungamento del lavoro, ma SOLO volontario !!!
      Bravo e basta!
      Col ca@@o che io mi sbatto fino a 70 anni per pagare quello che si sono mangiati loro , appena posso scappo in Polinesia come quel romagnolo sul quale hanno fatto un servizio le Iene!
      La macchina è come la minchia... non è mai abbastanza dura! (by mad4mud)

Meglio 3 S14 che 14 S3!

[B] www.fvgtuningclub.it

Commenta

Io veramente vorrei andare il più presto possibile...
        Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
        Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

Commenta

sono favorevole ma se, come detto, è SOLO volontaria la cosa...anche perchè c'è una bella differenza tra fare un lavoro molto fisico e pesante (come può essere il muratore) o fare l'impiegato...quindi è giusto che ognuno in base alla propria condizione e volontà decida cosa fare
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

si ma i soldi che date OGGI allo stato x la vostra pensione da vecchi... se non andate mai in pensione chi cavolo se li tiene??

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Nemis
              si ma i soldi che date OGGI allo stato x la vostra pensione da vecchi... se non andate mai in pensione chi cavolo se li tiene??
              si esatto...però il fatto è: come fa uno a decidere "ora" se e quando andrà in pensione e quindi, se pagare i contributi?
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

non puo quindi intanto paga, e poi se vuol continuare a lavorare grazie del regalo arrivederci ihihihhi

Commenta

andrà a finire che poi si creano i fondi pensione privati, come in america...cmq i senatori stannno troppo bene dove stanno, poca spesa tanta resa, fanno cosi, fanno un cazz e prendono molto
                  La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Originariamente inviato da Nemis
                    x regola da quando è nata l'inps (prima della guerra) i soldi vanno in tasca a chi è già in pensione

questo da sempre

l'inps x legge NON può avere un fondo cassa di soldi..ma deve sempre prendere e dare..(ovviamente a chi è già in pensione)

è sempre stato così
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Sto operando...
                    X