annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Plasmone, TV-LCD o Videoproiettore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Plasmone, TV-LCD o Videoproiettore?

Vorrei cambiare per Natale il mio vecchio proiettore 800x600, ma ora sono un po indeciso tra un plasma/lcd 40/50 pollici, o un nuovo proiettore, entrambi Full HD.

Il VPR ha il vantaggio che ad un prezzo prezzo inferiore, mostra un'area visiva molto più ampia, ma necessita di una stanza buia, (Che per me non è un problema, la TV in salotto la guarderei/ci giocherei comunque al buio) e sopratutto ha una dannata lampada dalla durata limitata, e molto costosa...

Il Plasma invece è più pratico da usare, ma se sei abituato a un VPR anche un 60' ti sembra piccolo!
    Però indubbiamente non avere a che fare continuamente con il countdown della lampada, è un bel sollievo...

Per gli LCD valgono le considerazioni del plasma, la qualità visiva sarà un po inferiore, ma anche il prezzo...
    13
    Videoproiettore
    30.77%
    4
    TV al Plasma
    23.08%
    3
    TV LCD
    46.15%
    6
    Ultima modifica di Brabus; 03-10-2006, 17:02.

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Re: Plasmone, TV-LCD o Videoproiettore?

Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
    Vorrei cambiare per Natale il mio vecchio proiettore 800x600, ma ora sono un po indeciso tra un plasma/lcd 40/50 pollici, o un nuovo proiettore, entrambi Full HD.

Il VPR ha il vantaggio che ad un prezzo prezzo inferiore, mostra un'area visiva molto più ampia, ma necessita di una stanza buia, (Che per me non è un problema, la TV in salotto la guarderei/ci giocherei comunque al buio) e sopratutto ha una dannata lampada dalla durata limitata, e molto costosa...

Il Plasma invece è più pratico da usare, ma se sei abituato a un VPR anche un 60' ti sembra piccolo!
    Però indubbiamente non avere a che fare continuamente con il countdown della lampada, è un bel sollievo...

Per gli LCD valgono le considerazioni del plasma, la qualità visiva sarà un po inferiore, ma anche il prezzo...

Beh, la tv al plasma credo che consumi di più e nel giro di qualche anno si debba buttare via. Io quindi sarei (anzi sono, dato che fra poco ne compro uno da 42") più orientato verso un LCD.

Quando saremo dentro il palasport
    come una bomba il tifo esploderà
    Vu nere qui.. Vu nere là..
    Vu nere è forte e vincerà..!!
    -------------------------------------
    I miei video su YOUTUBE

Commenta

Io non me ne intendo molto di queste cose... Posso dirti che da un pò di tempo mi sono comperato un LCD da mettere in camera mia e va benone!!! Adesso guardo la TV ancora più di prima!!
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
        Senza alcuna ombra di dubbio prendi un videoproiettore, ovviamente DLP in Full HD. Le principali motivazioni sono due: un videoproiettore si vede MOLTO meglio di un Plasma/LCD (anzi, diciamo IMPARAGONABILE), inoltre la diagonale di visione di un vpr è per forza di cose maggiore.

I plasma hanno troppi artefatti digitali, scie durante il movimento e occasionali rallentamenti provocati sempre da queste scie. I veri Plasma Full HD sono davvero pochi, inoltre hanno il problema dello schermo facilmente "impressionabile" dai loghi dei canali o dalle barre d'energia () dei videogiochi. Diciamo che tutto ciò che è statico tende a macchiare il pannello. Un'altra cosa che secondo me non soddisfa dei plasma è la profondità del colore, veramente limitata. Neri non proprio neri e rossi tendenti al fucsia. Ovviamente tutti questi problemi diminuiscono all'aumentare del prezzo della TV, però ci sono sempre.

Per quanto riguarda gli LCD, i problemi sono molto simili, tranne quello delle macchie sullo schermo, visto che ne è esente. Per quanto riguarda la profondità di colore, è messo pure peggio del plasma. Un grosso problema degli LCD sono i pixel che si bruciano facilmente e non sempre viene riconosciuto dalla garanzia. Solo la Samsung offre garanzia totale sui pixel, mentre altre marche cambiano la TV solo in caso i pixel bruciati siano più di 3 (se al CENTRO) oppure più di 5 (se ai BORDI).

Entrambi (LCD/Plasma) hanno problemi a rappresentare le immagini in bassa risoluzione, infatti i videogiochi o le trasmissioni TV si vedono uno schifo. Con un videoproiettore il problema non si pone, perchè l'elettronica interna effettua un perfetto downscaling del formato.

Per cui, se a te interessa la grandezza di visione e la qualità assoluta dell'immagine, prendi un videoproiettore. Se invece ti interessa solo la moda, prendi pure un Plasma/LCD.

Originariamente inviato da Banana Joe Visualizza il messaggio
        Beh, la tv al plasma credo che consumi di più e nel giro di qualche anno si debba buttare via.
        La lampada di un videoproiettore ha una durata variabile, comunque in condizioni medie si aggira attorno alle 2000-2500 ore, ovvero circa 3 mesi se si tiene acceso 24 ore su 24! Mentre un pannello plasma dura dalle 20000 alle 30000 ore. Riguardo il plasma, ovviamente è solo una stima, perchè perdità di luminosità e colore potrebbe arrivare anche dopo 15000 ore.
        Quindi se calcolate la spesa di ricomprare una lampada di vpr (circa 300 euro) e una TV Plasma (4000 euro un buon Plasma), la cosa va a favore del videoproiettore, considerando anche che con quest'ultimo non fate accendi/spegni ogni 3 minuti!
        Ultima modifica di <Angelus>; 03-10-2006, 18:22.
        "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
        Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
        "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

ti dico che io fossi in te mi comprerei un LCD da 40" circa piuttosot che il plasma (vai a farti un giro nei centri commerciali e vedrai che lcd &#232; pi&#249; nitido, immagine pi&#249; pulita, insomma a mio avviso migliore per adex al plasma (e anche molto meno costoso)

il proiettore nn mi piace...
          - La mia anima è posseduta dal serie k -
          ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

videoproiettore

VIVO LA MIA VITA UN QUARTO DI MIGLIO ALLA VOLTA PER QUEI 10 SECONDI SONO.........LIBERO!!!!!!
            DOMINIC FOREVER

Commenta

Sto operando...
            X