annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono arrabbiato e mi sento 1 fallito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: sono arrabbiato e mi sento 1 fallito

Originariamente inviato da Leo-PtWo Visualizza il messaggio
    ti capisco alla grande, ci sono passato anch'io e dopo aver lasciato l'università ora non ho neanche un straccio di lavoro, fino ad ora ho guadagnato solo un pò di chili a causa dello stress e perso tutta l'autostima che mi ero guadagnato. dacci dentro e non fare la mia fine
    siamo nella stessa situazione (però io non sono ingrassato !)
    io ho alle spalle 4 anni di ingegneria (ci ho impiegato 1 anni in più visto che al primo anno ho fatto lo scemo, ma non lo rimpiango, ho conosciuto ottimi amici con cui esco tutt'ora!)
    i 2 miei amici che si sono laureati con me hanno già un lavoro stabile...io sono a spasso...ogni tanto mi "deprimo" un pò ma poi penso alle persone che affollano gli ospedali e passa tutto...prima o poi tutti troveremo la retta via !

...essendo stufo di stare a casa ho trovato un corso di specializzazione in "tecnico di cantiere" e da lunedì prossimo inizio a seguirlo...alla fine c'è un periodo di prova in una impresa...speriamo di fare bella figura...

Commenta

anch'io a gennaio di quest'anno dopo aver dato 3 esami senza alcun esito positivo ho deciso di mollare chimica e di cercarmi un lavoro, con un colpo di sono riuscito a trovare un lavoro come impiegato, infatti in questo momento sto lavorando. piuttosto che far spendere inutilmente i soldi ai miei ho deciso di mollare e di mettermi a lavorare. l'importante è non buttarsi giù, ma è fondamentale che le persone che hai intorno ti sostengano e non ti dicano che sei un fallito perchè hai smesso di studiare a 20 anni (conosco gente che ha smesso molto prima ) amici e parenti mi hanno sostenuto dicendo che non c'era niente di male a smettere di studiare per andare a lavorare (l'importante è non passare le giornate a c@azzeggiare), solo che avrei perso una grande occasione... cosicchè mi sono convinto e adesso eccomi qua, tutto il giorno davanti a un computer. poi metti caso che fra qualche anno mi intrippo con qualche facoltà mi cerco anche il tempo per ricominciare a studiare a tempo perso (anche se non credo)
      Ultima modifica di Gorevolution; 10-10-2006, 14:06.
      A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
      Originariamente inviato da TireK
      'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Originariamente inviato da immortaldevil6 Visualizza il messaggio
        è 1 anno ormai che mi cimmento nello studio della facoltà scienze politiche,facoltà non facile,ma non difficile,insomma tutto è relativo,però non è facile almeno,non x me,ci ho rimesso le serate con gli amici,il footing la mattina,studiare era il mio primo pensiero,sempre di continuo,studiare studiare,studiare,ma non ci sono riuscito no,sono 4-5volte che tento lo stesso esame,il + facile,e niente,è storia la mia materia preferita,eppure non riesco a darlo come cristo comanda,non me la prendo coi professori,sono io che non vado,e non vado xkè alle superiori non ho fatto 1 bell'emerito cazzo,brutto stronzo che sono stato....ora ho provato anche a dare 1 altra materia,ma è andata anche peggio,ora ho deciso di mollare xkè tanto non riesco a dare la mia materia preferità,figuriamoci le materie che non sopporto,x ciò mi sento 1 emerito fallito,che ha fatto sprecare soldi inutili hai genitori...

SCUSATE LO SFOGO

Premetto subito che non voglio ne giudicarti ne altro!

Però secondo me l'unversità non è affatto un obbligo farla. L'università la fà chi è portato per lo studio, che ha un minimo di capacità e di voglia di proseguire con gli studi ecc... Forse al giorno d'oggi si fà l'università con troppa facilità!
        A me non mi è neanche mai passato per l'anticamera del cervello di fare l'università, non perchè fossi uno stupido e non ne abbia le capacità, ma per il semplice fatto che sapevo che sarebbe stata molto dura e che avrei dovuto fare minimo altri 5 anni di studio tirato e allora ho preferito trovarmi un lavoro in ufficio così invece di spedere MONTAGNE di soldi per l'università vado al lavoro, mi faccio le mie esperienze e in più i soldi li guadagno anziche spenderli!
        Capisco che il mio sia un discorso soggettivo però se l'università non ti diventa non devi sentirti un fallito perchè ci sono altre strade che puoi fare e nessuno ti obbliga a continuare con l'università!!
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
          siamo nella stessa situazione (però io non sono ingrassato !)
          io ho alle spalle 4 anni di ingegneria (ci ho impiegato 1 anni in più visto che al primo anno ho fatto lo scemo, ma non lo rimpiango, ho conosciuto ottimi amici con cui esco tutt'ora!)
          i 2 miei amici che si sono laureati con me hanno già un lavoro stabile...io sono a spasso...ogni tanto mi "deprimo" un pò ma poi penso alle persone che affollano gli ospedali e passa tutto...prima o poi tutti troveremo la retta via !

...essendo stufo di stare a casa ho trovato un corso di specializzazione in "tecnico di cantiere" e da lunedì prossimo inizio a seguirlo...alla fine c'è un periodo di prova in una impresa...speriamo di fare bella figura...
          io ho trovato dei corsi di specializzazione ma durano anni, per il lavoro mi deprimo parecchio perchè qui (sempre se trovi qualcosa) ti pagano 2 soldi per 10 ore di lavoro al giorno

Commenta

io ho trovato dei corsi di specializzazione ma durano anni, per il lavoro mi deprimo parecchio perchè qui (sempre se trovi qualcosa) ti pagano 2 soldi per 10 ore di lavoro al giorno
            il corso che ho trovato io è sponsorizzato dall'europa attraverso la regione lombardia... è gratuito !
            prova a guardare il sito dell'enaip della tua regione/provincia:
            http://www.enaip.puglia.it/

per i soldi, se ti può consolare...ho passato 4 mesi in uno studio di ingegneria e alla fine mi hanno dato 200 € di rimborso spese...

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
              il corso che ho trovato io è sponsorizzato dall'europa attraverso la regione lombardia... è gratuito !
              prova a guardare il sito dell'enaip della tua regione/provincia:
              http://www.enaip.puglia.it/

per i soldi, se ti può consolare...ho passato 4 mesi in uno studio di ingegneria e alla fine mi hanno dato 200 € di rimborso spese...
              grazie per la dritta dei corsi

Commenta

Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                Premetto subito che non voglio ne giudicarti ne altro!

Però secondo me l'unversità non è affatto un obbligo farla. L'università la fà chi è portato per lo studio, che ha un minimo di capacità e di voglia di proseguire con gli studi ecc... Forse al giorno d'oggi si fà l'università con troppa facilità!
                A me non mi è neanche mai passato per l'anticamera del cervello di fare l'università, non perchè fossi uno stupido e non ne abbia le capacità, ma per il semplice fatto che sapevo che sarebbe stata molto dura e che avrei dovuto fare minimo altri 5 anni di studio tirato e allora ho preferito trovarmi un lavoro in ufficio così invece di spedere MONTAGNE di soldi per l'università vado al lavoro, mi faccio le mie esperienze e in più i soldi li guadagno anziche spenderli!
                Capisco che il mio sia un discorso soggettivo però se l'università non ti diventa non devi sentirti un fallito perchè ci sono altre strade che puoi fare e nessuno ti obbliga a continuare con l'università!!
                E LO So ma a me 1 po piaceva studiare,e mi sarebbe piaciuto poter continuare ma ora mi rendo conto che non è possibile e mi sento di merda,regolare,spero solo di trovare 1 lavoro decente e fanculo...

Commenta

Originariamente inviato da immortaldevil6 Visualizza il messaggio
                  è 1 anno ormai che mi cimmento nello studio della facoltà scienze politiche,facoltà non facile,ma non difficile,insomma tutto è relativo,però non è facile almeno,non x me,ci ho rimesso le serate con gli amici,il footing la mattina,studiare era il mio primo pensiero,sempre di continuo,studiare studiare,studiare,ma non ci sono riuscito no,sono 4-5volte che tento lo stesso esame,il + facile,e niente,è storia la mia materia preferita,eppure non riesco a darlo come cristo comanda,non me la prendo coi professori,sono io che non vado,e non vado xkè alle superiori non ho fatto 1 bell'emerito cazzo,brutto stronzo che sono stato....ora ho provato anche a dare 1 altra materia,ma è andata anche peggio,ora ho deciso di mollare xkè tanto non riesco a dare la mia materia preferità,figuriamoci le materie che non sopporto,x ciò mi sento 1 emerito fallito,che ha fatto sprecare soldi inutili hai genitori...

SCUSATE LO SFOGO
                  Viste le ultime notizie, prova a farti una canna.... ai politici giova...

A parte le battute inutili, non prendertela...
                  è da persone mature riconoscere i propri limiti e fermarsi.
                  Si parte a testa bassa convinti di raggiungere un obbiettivo, poi scopri che l'obbiettivo è fuori portata....
                  hai 2 scelte: o continui a battere la testa all'infinito senza risolvere nulla oppure ammettere che è meglio tornare indietro.
                  per me hai scelto la strada più giusta!
                  ti faccio i complimenti per questo!!!

Commenta

grazie per la dritta dei corsi
                    sono corsi della durata massima di 1 anno...il mio è di 600 ore, 400 teoria, 200 in impresa...sono corsi finalizzati all'inserimento nel mondo del lavoro...

Commenta

Originariamente inviato da PsiKeDeLiKStOrM Visualizza il messaggio
                      posso entrare ank'io nel club?

sn 3 anni ke mi sn diplomata...ho tentato l'università d lingue xkè sn molto portata ma nn sn riuscita neanke a dare 1 esame e ho mollato x evitare spreki d soldi....
                      ...ho cercato lavoro zeroooo zero zero...
                      e sn nel limbo del NULLA...
                      Fichè continuate a scrivere così, non potete pretendere di fare molta strada...

Cominciare a scrivere in ITALIANO, sarebbe già un buon inizio...

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

Sto operando...
                      X