annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che bel paese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che bel paese

---PREMESSA---
    3 anni e 4 mesi fa sono stato vittima di un furto.
    Durante la notte hanno aperto la mia 106 rubandomi l'impianto stereo.
    Ovviamente non era un impianto qualsiasi, partecipavo a gare di pressione sonora e 1 mese prima avevo anche vinto il primo premio a un raduno. Adesso il mio impianto farebbe ridere, ma 3 anni fa era di tutto rispetto e soprattutto era il frutto di mesi di lavoro. Alcuni componenti li avevo trasferiti dalla Uno, alcuni comprati usati, sostituiti, modificati o nuovi di zecca come la radio che avevo comprato 5 giorni prima a 500 euro.
    Quello che più mi ha fatto male è stato non tanto il valore, quanto le sere e i week end passati nel box, anche con l'aiuto di Elisa per costruirlo.
    Ecco come si era sviluppato negli anni:

sub woofer ancora in cassa originale, doppiofondo fatto da me

sub woofer in cassa fatta da me e doppiofondo

Eliminazione doppiofondo, doppio sub woofer serie K, eliminazione moquette originale sostituita con quella azzurra, doppio amplificatore, crossover e neon tra sedili e sub woofer.
    La mattina del furto, alle 5, sono stato avvisato dell'accaduto dai Carabinieri che erano sul posto. I Carabinieri erano stati chiamati da un passante che aveva visto i ladri. Un ora dopo, mentre ero in preda alla disperazione, mi richiamano dicendomi di averli arrestati. Arrivato in caserma mi spiegano di aver incrociato l'auto segnalata, che a bordo c'erano 3 dei 4 segnalati dal testimone con alcune cose mie e gli attrezzi dello scasso. Oviamente la roba non c'era +, era evidentemente stata scaricata dal quarto mancante, per fortuna quelle poche cose che avevano in macchina hanno permesso ai Carabinieri di denunciarli per furto. Dico per fortuna perchè da ingenuo penavo ancora che in questo paese esistesse una giustizia.
    ---FINE PREMESSA---
    Ieri sera sono stato dall'avvocato perchè il prossimo 8 novembre ci sarà il primo processo. Ho scoperto che solo uno dei tre sarà processato perchè è l'unico a essere stato riconosciuto dal testimone durante il confronto all'americana. NEMMENO IL CONDUCENTE E POSSESSORE DELL'AUTO SARA' PROCESSATO.
    E ora viene il bello..
    L'unico che sarà processato è:

* straniero - quindi sarà un disgraziato nullatenente
    * maggiorenne - quindi l'eventuale famiglia non risponderà economicamente
    * incensurato QUINDI BENEFICERA' DELL'INDULTO

Costituendomi parte civile, l'unica soddisfazione (e ci vuole coraggio a chiamarla così) sarà di permettere la condanna dello straniero. Condanna che tanto sarà annullata immediatamente grazie all'indulto.

Io oltre a non prendere un soldo di rimborso dovrò anche pagarmi le spese dell'avvocato.
    "Bonny??.. Bonny Uè!!"
    Viva il tuning di qualche tempo fa..
    The beginning

Re: Che bel paese

mi spiace puma...
    con i 3 anni d sconto con l'indulto nn si farà neanke un giorno...e sto qua cosa ha imparato???ke può farlo d nuovo
    Ultima modifica di SR86; 24-10-2006, 10:39.
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Mi spiace. Ma a quanto sembra ora funziona così...
      RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
      MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
      RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
      La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
      "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

appuntino..
        l'indulto &#232; indpnendete dall'essere incensurato o meno

un incensurato (itlaiano o meno) x un reato del genere DA SEMPRE non si fa 1 gg di galera..indulto o non indulto..
        maggiorenne..ti danno la condizionale (ho consocenze di condanne x effrazione, scasso ecc.)..e se x tot anni non fia nulla in glera non ci vai

(ed &#232; questa la cosa che a mio parere non va benissimo......anzi...)
        Ultima modifica di nik978; 24-10-2006, 10:46.
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Originariamente inviato da nik978 Visualizza il messaggio
          appuntino..
          l'indulto è indpnendete dall'essere incensurato o meno
          peggio ancora
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Oramai stiamo precipitando nel baratro...
            RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
            MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
            RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
            La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
            "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

Ho risposto all'Avvocato che allora l'avrei massacrato tanto avrei avuto l'indulto.. lei mi ha risposto che avrei dovuto massacrarlo prima di maggio 2006.. Bello eh?
              Ultima modifica di Pumanet; 09-05-2007, 13:53.
              "Bonny??.. Bonny Uè!!"
              Viva il tuning di qualche tempo fa..
              The beginning

Commenta

Originariamente inviato da Pumanet Visualizza il messaggio
                Ho risposto all'Avvocato che allora l'avrei massacrato tanto avrei avuto l'indulto.. lei mi ha risposto che avrei dovuto massacrarlo prima di maggio 2007.. Bello eh?
                cosa aspetti
                ZENA Gd© VTS
                Paolino WRC

Commenta

assurdo....
                  Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da Pumanet Visualizza il messaggio
                    Ho risposto all'Avvocato che allora l'avrei massacrato tanto avrei avuto l'indulto.. lei mi ha risposto che avrei dovuto massacrarlo prima di maggio 2007.. Bello eh?
                    esatto....
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Sto operando...