Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi lavora...TFR?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per chi lavora...TFR?

Ciao ragassuoli,

Volevo sapere un pò qua come la pensate, ovviamente per chi lavora, sul discorso TFR...

Ne ho sentite veramente tante, ma da quel che ho capito c'è gran poca gente che sà di presciso cosa verrà fatto e cosa è meglio fare...

Io sono in una ditta che supera di gran lunga le 50 persone, ma stò valutando lo stesso il discorso di lasciarlo in azienda...

Tanto inps per inps...

(PER i MOD: se questo tread è un doppione chiudete pure...)

Re: Per chi lavora...TFR?

eh infatti... non sarebbe male sapere delle cose se qualcuno sà... oppure hai dei siti dove si può leggere (in modo chiaro) le postasse
    1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
    www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
    "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Da quel poco che ho capito allora:
      Se lavorate in una ditta superiore a 50 dipendenti dovete scegliere se il TFR maturato dal 01/01/2007 lo mettete in qualche fondo pensione altrimenti tutto va' all'INPS!
      quello che avete maturato prima della data sopra indicata rimane alla ditta!
      Se lavori in una ditta inferiore a 50 dipendenti sceglierete se il vostro TFR andra' in qualche fondo pensione o lasciarlo dove sta' adesso cioe' nella ditta dove lavorate!
      Avete tempo fino al 30/06/2007 dopo quella data scattera' se non avete scelto cosa fare il famoso SILENZIO ASSENSO cioe' i vostri soldi dovrebbero essere destinati o ai dei fondi di categoria oppure all'INPS!
      IO li metto nel mio fondo di categoria che e' l'ALIFOND!
      A VOI LA SCELTA!
      Se siete statali non lo so'!
      DANY RULEZ

-Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

-LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
      IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
      IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
      .

Commenta

Ovviamente non lo prendo come oro colato ma qua dentro affrontano questi punti :

- Che fare fino al 2008
        - TFR già nei fondi
        - Fondi pensioni e imposte
        - TFR e anticipi
        - Cambio di azienda
        - Prestazioni previdenziali
        - Mantenere il TFR
        - Scioglimento del fondo
        - TFR e tasso di sostituzione
        - TFR e polizze assicurative
        - TFR prima e dopo

Link

Commenta

Originariamente inviato da nam75 Visualizza il messaggio
          hai qualche nota informativa da andare a leggere di questo fondo?

Commenta

Originariamente inviato da nam75 Visualizza il messaggio
            Da quel poco che ho capito allora:
            Se lavorate in una ditta superiore a 50 dipendenti dovete scegliere se il TFR maturato dal 01/01/2007 lo mettete in qualche fondo pensione altrimenti tutto va' all'INPS!
            quello che avete maturato prima della data sopra indicata rimane alla ditta!
            Se lavori in una ditta inferiore a 50 dipendenti sceglierete se il vostro TFR andra' in qualche fondo pensione o lasciarlo dove sta' adesso cioe' nella ditta dove lavorate!
            Avete tempo fino al 30/06/2007 dopo quella data scattera' se non avete scelto cosa fare il famoso SILENZIO ASSENSO cioe' i vostri soldi dovrebbero essere destinati o ai dei fondi di categoria oppure all'INPS!
            A VOI LA SCELTA!
            Se siete statali non lo so'!
            la prima parte penso sia giusta.

Per la seconda, credo che puoi cmq darlo all'inps anche se la ditta ha meno di 50 dipendenti.

Almeno dove lavoro io siamo 4 dipendenti e ho 3 opzioni: INPS, FONDO DI CATEGORIA O FONDO PENSIONE E LASCIARLO IN DITTA.

io lo lascio in ditta

Guarda la mia ex 106
            "Son tutti finocchi col culo degli altri"
            ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
            "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
              hai qualche nota informativa da andare a leggere di questo fondo?
              Vai sul sito www.ALIFOND.it li trovi tutto!
              DANY RULEZ

-Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione!

-LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
              IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
              IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE
              .

Commenta

Qualcuno ha idea di metterlo in un fondo bancario?

Commenta

io pensavo di farmi una fip

Commenta

Sto operando...
                  X