annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ICE = In Case of Emergency

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ICE = In Case of Emergency

Stamattina a lavoro mi è arrivata questa mail... magari la conoscete già, ma visto che mi sembra un'iniziativa più che valida ed una cosa importante di cui essere a conoscenza, la riporto anche qui...
    [Ho cercato discussioni simili ma non ne ho trovate... se tuttavia non dovesse andare bene, spostate/chiudete pure ]

Oggetto: MESSAGGIO IMPORTANTE

Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile.

Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.

Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.

Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).

E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.

In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.
    Ciao Fabry.
    Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
    SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
    ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
    "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Re: ICE = In Case of Emergency

Sperando non serva mai, fatto
    Tonetto o scherzetto!?!??!

Commenta

1) utile si, forse, ma fino a un certo punto... cioè se uno ha i documenti con sé penso che le forze dell'ordine avranno modo di contattare la famiglia... Inoltre penso che i soccorsi abbiano delle priorità rispetto a contattare la famiglia...

2) per essere realmente utile dovrebbe passare sui tg e giornali sta cosa... Finchè lo fanno poche persone non verrebbe mai sfruttato.

Commenta

è una cosa buona più che altro lo devono sapere polizia, ambulanze e pompieri ecco... unica cosa avrei messo tipo una A davanti... almeno erano i primi in rubrica

ma per l'inge come se fà?! ehhehehe
        1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
        www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
        "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

quando ho trovato dei cellulari per riconsegnarli al legittimo propietario cercavo i numeri salvati sotto "casa" "babbo" e "mamma"....

cmq e' un ottima idea.
          Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

Commenta

Bho,non ne capisco i fini reali.
            sarebbe come un documento di scorta se qualcuno ti frega il portafogli mentre ti soccorre??

Commenta

Originariamente inviato da MaxEnergy Visualizza il messaggio
              Bho,non ne capisco i fini reali.
              sarebbe come un documento di scorta se qualcuno ti frega il portafogli mentre ti soccorre??
              invece è una ottima idea, i soccorritori posono avere immediatamente a disposizione informazioni essenziali per salvarci la vita: disfunzioni, malattie cardiache, allergie a particolari medicinali etc. che in genere sono la causa di morte durante il trasporto in ospedale. sono informazioni che dovrebbero essere portate appresso nel portafogli, ma in caso di incidenti disastrosi, l'ultima cosa che fanno i soccorritori e mettersi a cercare tra i rottami portafogli, marsupi, borsette e zainetti per un foglietto magari bruciato o sporco di sangue....

inoltre puoi trovare già in ospedale al tuo arrivo (o poco dopo) un parente pronto per la donazione di sangue.
              ...________
              o/________\o
              (OO=00=OO)
              []=='''''''==[]

da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

Commenta

tipo il mio che è bloccato con un codice in più i soccorritori lo possono pure prendere, ma non sanno il codice
                Nel dubbio..ne tolgo una!!

WRC inside!!!

Faccio quello che voglio!

Commenta

Originariamente inviato da chent Visualizza il messaggio
                  invece è una ottima idea, i soccorritori posono avere immediatamente a disposizione informazioni essenziali per salvarci la vita: disfunzioni, malattie cardiache, allergie a particolari medicinali etc. che in genere sono la causa di morte durante il trasporto in ospedale. sono informazioni che dovrebbero essere portate appresso nel portafogli, ma in caso di incidenti disastrosi, l'ultima cosa che fanno i soccorritori e mettersi a cercare tra i rottami portafogli, marsupi, borsette e zainetti per un foglietto magari bruciato o sporco di sangue....

inoltre puoi trovare già in ospedale al tuo arrivo (o poco dopo) un parente pronto per la donazione di sangue.
                  i soccorritori in caso di incidente grave devono guardare anke il portafogli anke x vedere le generalità del soccorso.. ad esempio molti hanno un tesserino ke permette l'espianto di organi immediato in caso di morte violenta..ed è proprio nel portafogli ke va tenuto..

Commenta

avesse diffusione nazionale, potrebbe essere una buona idea secondo me...
                    NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                    "...direte che i vostri padri, hanno difeso la patria, dal barbaro invasore, che minacciava i sacri confini. E che noi del '99, che abbiamo combattuto sul Monte Grappa, sulle pietraie del Carso, e sul Piave, siamo sempre quelli di allora! E allora, quando tuona il cannone, è la voce della patria che mi chiama, e noi risponderemo: presente! Noi vecchi, che abbiamo sul petto le medaglie al valore, conquistate sul campo di battaglia, ci troveremo allora, al fianco dei giovani, e combatteremo sempre, e dovunque! E getteremo l'anima, oltre l'ostacolo! E difenderemo i sacri confini dell'italia, contro qualsiasi nemico, dell'occidente, e dell'oriente, per l'indipendenza del paese, e al solo scopo del bene indissolubile, del re, e della patria! viva la repubblica, viva l'esercito!"

Commenta

Sto operando...