boh, ma forse domenica 2 braciolette alla brace ci escono
E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!
Difficoltà: ricetta facile
Tempi: preparazione: 40 minuti
.......... cottura: 2-3 ore
Polpa di cinghiale - 1 Kg ( e mi sembra ke con le dosi c siamo.. anzi forse ce nè in abbondanza)
Carote - 4
Gambi di sedano - 2
Cipolline fresche - 200 g
Timo secco - 1 cucchiaino
Prezzemolo secco - 1 cucchiaino
Alloro secco - 1 cucchiaino
Erba cipollina secca - 1 cucchiaio
Ginepro - qualche bacca(tanto per conservare il gusto selvatico )
Olio extra vergine d'oliva - 5 cucchiai
Vino rosso - 800 ml
Sale
come cucinare la selvaggina
Per questa preparazione si può utilizzare anche il cinghiale surgelato. (Ma nel caso del bambinetto la materia prima nn manca)In questo caso farlo scongelare prima di procedere alla marinatura.
Far marinare lo spezzatino di cinghiale per almeno 12 ore (dalla sera precedente alla mattina) in circa 400 ml di vino o più con le bacche di ginepro; la carne deve essere completamente coperta. Buttare via il vino e procedere alla fase successiva.
Mondare, lavare e affettare carote, sedano e cipolline; mettere le verdure insieme all'olio e alle erbe aromatiche in una capace pentola. Aggiungere la carne, regolare di sale e farla rosolare su tutti i lati. Versare il vino rimasto e farlo evaporare, ma non del tutto, su fiamma vivace. Aggiungere dell'acqua bollente (almeno due bicchieri), abbassare la fiamma, coprire e procedere con la cottura fino a quando la carne non si intenerisce. Continuare ad aggiungere acqua bollente durante tutto il tempo di cottura. Lasciare un bel po' di intingolo da passare al mulinetto e da riversare poi nella pentola con la carne.
Servire caldo.
Suggerimenti - Questa pietanza è ottima con la polenta o accompagnata da patate bollite.
- Volendo, potete aggiungere agli ingredienti anche qualche cucchiaio di passata di pomodoro
Qual è il vino giusto? Il nostro suggerimento: Vino Nobile di Montepulciano (vino rosso della Toscana).
Polpa di cinghiale - 1 Kg ( e mi sembra ke con le dosi c siamo.. anzi forse ce nè in abbondanza)
Carote - 4
Gambi di sedano - 2
Vino rosso - 800 ml
Sale
Per questa preparazione si può utilizzare anche il cinghiale surgelato. (Ma nel caso del bambinetto la materia prima nn manca)In questo caso farlo scongelare prima di procedere alla marinatura.
Far marinare lo spezzatino di cinghiale per almeno 12 ore (dalla sera precedente alla mattina) in circa 400 ml di vino o più con le bacche di ginepro; la carne deve essere completamente coperta. Buttare via il vino e procedere alla fase successiva.
Mondare, lavare e affettare carote, sedano e cipolline; mettere le verdure insieme all'olio e alle erbe aromatiche in una capace pentola. Aggiungere la carne, regolare di sale e farla rosolare su tutti i lati. Versare il vino rimasto e farlo evaporare, ma non del tutto, su fiamma vivace. Aggiungere dell'acqua bollente (almeno due bicchieri), abbassare la fiamma, coprire e procedere con la cottura fino a quando la carne non si intenerisce. Continuare ad aggiungere acqua bollente durante tutto il tempo di cottura. Lasciare un bel po' di intingolo da passare al mulinetto e da riversare poi nella pentola con la carne.
Servire caldo.
Suggerimenti - Questa pietanza è ottima con la polenta o accompagnata da patate bollite.
- Volendo, potete aggiungere agli ingredienti anche qualche cucchiaio di passata di pomodoro
Qual è il vino giusto? Il nostro suggerimento: Vino Nobile di Montepulciano (vino rosso della Toscana).
Carote - 4
Gambi di sedano - 2
Vino rosso - 800 ml
Sale
Servire caldo.
Io mi autoinvito! famo una bella tavolata! Evvai!
DANY RULEZ
-Amore non e' guardarsi negl'occhi ma guardare tutte e due nella stessa direzione! -LA NOTTE CI AVVOLGEVA NELLE SUE SPIRE, IO E LEI SOLI, LA STRADA DESERTA
IO DENTRO LEI SPINGEVO E LEI MI LASCIAVA FARE
IO CONTINUAVO A SPINGERE E LEI GEMEVA SEMPRE PIU' FORTE, UN BRIVIDO SCENDEVA LUNGO LA SCHIENA,LA PELLE D'OCA ORAMAI INVADEVA IL MIO CORPO,IN UN ATTIMO (FLASH) FU LUCE,CAPII CHE IL GIOCO ERA FINITO 1 MESE SENZA DI LEI SEMBRAVA UNA VITA MA QUELLA LUCE CHE CI SEPARO',ACCESE ANCOR PIU' LA VOGLIA DI STARE CON LEI COME QUELLA SERA LUNGO LA STATALE.
Commenta