Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gatto maschio: se e quando sterilizzarlo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: gatto maschio: se e quando sterilizzarlo

    invece va castrato....non per cattiveria ma per il suo bene....spesso litigano per la femmina e tornano massacrati,e poi ricordati che alcuni gatte hanno l'aids e possono essere contagiati,e per finire meglio vedere un gattina senza cuccioli che vedere i cuccioli abbandonati nei bidoni delle spazzature come è successo con il mio simba ....e finalmente ora sta bene con me e tom


    imho

    Commenta


    • #22
      Re: gatto maschio: se e quando sterilizzarlo

      Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
      anche io abito in campagna, ma sembra che tu o abbia pochi gatti che vivono attorno a te, oppure semplicemente te ne freghi di quello che succede al tuo gatto.

      propendo per la seconda ipotesi... anche da quello che hai scritto dopo (se è vero dovrebbero mandarti a casa il wwf)

      per il resto mi associo con [5ou2L3sS] e dario81...
      la questione per cui criticate la sterilizzazione è puramente etico (sembra comunque che la maggior parte di chi è contrario non abbia gatti... oppure non si trovi nella mia situazione o in quella di dario)
      prima erano 10 ( 2 maschi e 8 femmine) .. poi ho preso un cagna che odia i gatti e son rimasto con il mio tigre (l'unico che lascio entrare in casa) e 4 femmine.

      per i cuccioli purtroppo capita, fanno le cucciolate dove il cane può andare


      comq io non lo trovo giusto... se poi sei obbligato perchè ogni 2 giorni ti ritrovi cuciolate pazienza
      IO SONO IL CAPO ®

      "la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

      http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

      Commenta


      • #23
        Re: gatto maschio: se e quando sterilizzarlo

        Originariamente inviato da R5GTTurbo Visualizza il messaggio
        Grazie a tutti quelli che hanno postato!
        Ho letto in parecchi siti le opinioni di diversi veterinari. Proprio come sostiene Grey Fox sterilizzare il gatto può essere una cosa saggia. Questo per diversi motivi, e per quanto possa sembrare una crudeltà.
        Per quanto riguarda il periodo, credo che, se lo porterò a sterilizzare sarà intorno ai 12 mesi.

        il mio si e' autoadottato quando aveva circa un anno e mezzo,
        sta fuori casa molto spesso , i primi anni non l ho fatto sterilizzare pero' poi con il tempo ho visto che arrivava a casa massacrato dagli altri gatti nel periodo degli amori ho deciso d farlo sterilizzare , il veterinario ha detto che non c erano problemi a farlo sterilizzare anche in eta' adulta allora gli ho fatto fare l anno scorso(aveva 6 anni)..e' un po ingrassato ma sta bene, e' piu calmo di prima(aveva un caratteraccio) e non torna piu a casa tutto morso
        l anno scorso era arrivato con uno sbrago sotto il collo e han dovuto operarlo e dargli 15 punti di sutura e tenerlo rinchiuso per le cure quasi un mese...poveretto era una iena....
        N.T.V. - Notti Tuning Varese
        RallyeSport Club
        Guarda la mia 206 !
        Karin & Crackman

        Commenta


        • #24
          Re: gatto maschio: se e quando sterilizzarlo

          Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
          R5 hai parlato col veterinario?
          il mio dice che un maschio sarebbe meglio sterilizzarlo entro i 9 mesi, così si dovrebbe evitare qualsiasi rischio riguardante anche il fatto di marcare il territorio... poi senti cosa dice il tuo poi decidi


          ps: desmo io ho 3 gatte... devo anche guardarmi dai padroni che non sterilizzano i loro gatti e li mandano in giro a fare sesso...
          che discorso fai? tanto è maschio...
          Che quando era ancora vivo usciva e trombava(ne avrà fatti di figli),non gli è mai successo niente,se non qualche zuffa con qualche altro gatto,era di una razza strana effettivamente,era un gatto molto ma molto grosso tutto nero,sono certo che pesava + di 10kg,ma nonostante ciò il veterinario diceva che pur non essendo in formissima il suo peso non era dovuto solo al grasso,perchè non ne aveva poi tantissimo.
          Devo presuppore che nella stagione in cui andava in calore era lui a bastonare gli altri gatti?Tutto può essere ma non è mai tornato a casa sventrato,se non con qualche graffietto molto superficiale.
          Chiaro che se andava in giro faceva anche sesso,in un paio di circostanza che ho saputo che aveva ingravidato le gatte di gente che conoscevo ho dato una mano con i figli a sistemarli e tutto,però ne avrà sicuramente ingravidate molte altre ma che posso farci mica sono un indovino,nè tanto meno avrei preferito castrarlo.,a mio modo di vedere le cose non sarebbe stato + lui.Sopratutto x quanto riguarda i maschi cambiano troppo per me,ora ho cani e un gatto non lo riprenderei,ma se prendessi un maschio non lo castrerei di certo a quel punto preferisco non prenderlo
          Ultima modifica di desmotronico; 10-06-2007, 14:58.

          Commenta


          • #25
            Re: gatto maschio: se e quando sterilizzarlo

            Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
            ...
            senza, i gatti qui rischiano molto la loro salute andando a scoparsi in giro gatti che (poverini) nascono e vivono nei fossi o nelle fogne, pieni di malattie...
            succede anche in alcuni paesi, però non sono gatti..
            Art.1: L'Italia è una repubblica burocratica fondata sul soppruso e la vessazione.
            La ricchezza di un paese si misura dai soldi nelle tasche dei cittadini, non nelle casse dello Stato.
            La più grande associazione a delinquere in Italia è lo Stato stesso.

            Commenta

            Sto operando...
            X