Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone... -II-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone... -II-

Originariamente inviato da paoloraw4 Visualizza il messaggio
    Senti figlio di Visco e' certo che ci sono "autocarri" omologati per 4-5-6 posti ma come gia' postato prova a farti fermare in un giorno festivo e con la famigliola a bordo e naturanlmente sensa una giustificazione plausibile per cui l'autocarro sia in giro e vedrai se sequestrano il libretto o no !!!
    no... non lo sequestrano perche' il 90 per cento dei carabinieri non lo sa.... e poi mi pare che tu non sia molto educato visto che io non sono figlio di visco!
    LA MIA EX ASTRA- SOCIO N°65
    13-03-08 Hai voluto fare a modo tuo, vivendo la tua vita da leone non volendola vivere come ti era stato imposto, alle 18 hai salutato tutti ringraziando, ma tu sapevi... sapevi che quelle erano le tue ultime parole, e al'una ci hai lasciati... ciao nonno...

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
      se non ce l'hai allora perchè lo metti in firma?
      io esattamente come in politica dico le cose solo se sono vere.........

comunque scusami se ti ho dato l'ìimpressione di scaldarmi, assolutamente non me la prendevo.
      solo che da un anno che sto sul forum e ogni volta che provo a dire qualcosa di politica qualcuno mi tira fuori la storia delle macchine.
      e dopo cento volte che rispiego la storia alla fine mi stufo un pò.

comunque invece di far riferimento alla finlandia , fallo con la bulgaria dove al contrario prendono la metà degli stipendi nostri.
      perche' l'ho cambiata e non ho modificato la firma... semplice. (tralaltro c'e scritto ex).
      in bulgario in effetti un operaio prende 150 euro circa al mese... meso li con 2000 ti prendi la villa da 800 mq con 2000 di scoperto...
      riguardo alla macchina:
      il riferimento che io ti ho fatto era per farti capire, e qui mi ripeto per la millesima volta, che chi ha partita iva comunque evade sempre di piu' di un operaio... sei d'accordo o no!?
      qui da me a treviso di suv immatricolati autocarro ce ne sono a miriade.... ora che la finanziaria e' cambiata tutti han fatto le corse per venderli.

ti faccio un esempio:
      conosco un tipo che aveva una zaffira autocarro... l'ha tenuta per 5 anni e ci ha girato sabato e domeniche a go go per andare in montagna... al mare,in toscana e via cosi'...
      per 5 anni lui su quella macchina ha evaso il fisco in pieno in quanto non pagava come invece doveva le tasse... in quanto autocarro e non per uso promisquo come doveva essere.... gomme da neve,carburante,tagliandi e assicurazione tutte evase...
      cambiata la legge finanziaria cosa ha fatto? venduta la macchina a privato,con meta' fatturata e mezza no,si e' preso una macchina nuova.

qui doveva fare una scelta:
      o uso promisquo e scaricare tutto a meta' o intestarsela a lui e richiedere rimborsi all'azienda...
      secondo te lui che ha fatto?!
      fatto sta che lui ora come ora si rimborsa dai 600 ai 700 euro al mese la macchina...
      vuoi dirmi che per l'operaio questo e' possibile farlo o che questo che lui fa sia giusto!?!?!?
      e poi ce ne sarebbero altre da dire... con tinteggiamenti locali e sponsor vari...
      Ultima modifica di okkikikko; 23-06-2007, 18:09.
      13-03-08 Hai voluto fare a modo tuo, vivendo la tua vita da leone non volendola vivere come ti era stato imposto, alle 18 hai salutato tutti ringraziando, ma tu sapevi... sapevi che quelle erano le tue ultime parole, e al'una ci hai lasciati... ciao nonno...

Commenta

Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
        esatto..autocarro cmq nn significa Jeeppone...

@nik978: vorrei vedere te se hai un'azienda,e nn prendi un'auto anche x un tuo familiare..io l'ho fatto,x la macchina mia e di mia sorella (una Smart) e nn mi vergogno a dirlo...a meno che tu nn sei così convinto della tua IDEOLOGIA e rifiuti anche qualche vantaggio
        ottimo questo post.
        Allora tu hai diritto ad avere gli aiutini mentre il dipendente no!? scusa ma se uno usa la macchina per andare al lavoro perche' non e' giusto che quella parte di carburante non li venga detratto? e da li anche il valore della macchina e via dicendo!?

Commenta

Originariamente inviato da okkikikko Visualizza il messaggio
          cosi' abbiamo preso le prime due zaffira dei miei vecchi capi piu' una marengo.. tutte autocarro.
          74 milioni mi pare restituiti in 3 anni con il tasso al 3%... anno 2001
          le zaffira avevano 4 posti
          può essere che i tui capi avevano qualceh amico in più dei miei genitori visto che nel 2001 anche mio padre ha preso una zafira autocarro e l'ha pagata con un interesse intorno al 6%

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            può essere che i tui capi avevano qualceh amico in più dei miei genitori visto che nel 2001 anche mio padre ha preso una zafira autocarro e l'ha pagata con un interesse intorno al 6%
            ma tuo padre l'avra' presa con la banca.... loro (da cio' che mi spiegarono) la presero con gli artigiani tant' vero che mi proposero di prendermi l'astra station wagon autocarro pure a me...sempre con il solito sistema..

Commenta

Originariamente inviato da okkikikko Visualizza il messaggio
              perche' l'ho cambiata e non ho modificato la firma... semplice. (tralaltro c'e scritto ex).
              in bulgario in effetti un operaio prende 150 euro circa al mese... meso li con 2000 ti prendi la villa da 800 mq con 2000 di scoperto...
              riguardo alla macchina:
              il riferimento che io ti ho fatto era per farti capire, e qui mi ripeto per la millesima volta, che chi ha partita iva comunque evade sempre di piu' di un operaio... sei d'accordo o no!?
              qui da me a treviso di suv immatricolati autocarro ce ne sono a miriade.... ora che la finanziaria e' cambiata tutti han fatto le corse per venderli.

ti faccio un esempio:
              conosco un tipo che aveva una zaffira autocarro... l'ha tenuta per 5 anni e ci ha girato sabato e domeniche a go go per andare in montagna... al mare,in toscana e via cosi'...
              per 5 anni lui su quella macchina ha evaso il fisco in pieno in quanto non pagava come invece doveva le tasse... in quanto autocarro e non per uso promisquo come doveva essere.... gomme da neve,carburante,tagliandi e assicurazione tutte evase...
              cambiata la legge finanziaria cosa ha fatto? venduta la macchina a privato,con meta' fatturata e mezza no,si e' preso una macchina nuova.

qui doveva fare una scelta:
              o uso promisquo e scaricare tutto a meta' o intestarsela a lui e richiedere rimborsi all'azienda...
              secondo te lui che ha fatto?!
              fatto sta che lui ora come ora si rimborsa dai 600 ai 700 euro al mese la macchina...
              vuoi dirmi che per l'operaio questo e' possibile farlo o che questo che lui fa sia giusto!?!?!?
              e poi ce ne sarebbero altre da dire... con tinteggiamenti locali e sponsor vari...
              piccolo ot: EX... dovè scritto?
              vabbè fine OT.

è vero che con la partita iva si ha più possibiltà di evadere, ma è anche vero che con la partita iva ci sono anche più responsabilità , più possibilità di andare a fondo, in certi casi si lavora di più, in fin dei conti è un lavoro diverso rispetto all'operaio , un lavoro che ti da vantaggi ad un lato e svantaggi dall'altro come ogni cosa. Attenzione, non sto dicendo che evadere è un vantaggio o un privilegio, sto dicendo che più si amministra è più sbocchi ci sono, ma questa è una legge universale credo, altrimenti uno spazzino chiederebbe lo stesso stipendio e gli stessi privilegi che ha un soldato che rischia la vita in afganistan.
              ringraziando Dio , gli imprenditori non sono tutti uguali, e non credo sia giusto condannare tutta la fascia per gli altri che evadono. Ci sono milioni di statali che non fanno una cippa, eppure nessuno gli dice niente, anzi sono i primi ad incolpare gli altri di evasione.
              Io la penso in questo modo: se ad un'operaio è invidioso perchè il padrone si fa l'auto aziendale, invece di chiacchierare , che si metta in proprio anche lui. non ci vuole niente ad aprire la partita iva, bastano solo le palle per farlo......

anche tu la penserai in questo modo spero. non penso ti dispiaccia se qualcuno inizia una sua attività, vero?
              Ultima modifica di angeloinaf; 24-06-2007, 23:09.

Commenta

Se un "partita iva" rischia di più è giusto che abbia maggiori possibilità di guadagno.
                Non è affatto giusto che abbia maggiori possibilità di evasione!
                Solo che, in fin dei conti, solo con la partita iva un lavoratore può evadere.
                Se sei salariato il lordo lo vedi solo scritto in busta paga (e ti ci rodi il fegato): le tasse se le trattengono subito!
                Anche il discorso che l'Italia è il paese dove si pagherebbero più tasse è relativo: sarebbe più corretto dire che sia il paese dove, se venissero pagate per intero, si pagherebbero le tasse più elevate al mondo (o in europa...bho?!).
                Quindi ci sono i "potenziali" tartassati, che per "legittima difesa" evadono, e gli effettivi tartassati.
                Il problema vero è che quasi sempre la legittima difesa diventa quanto meno eccesso di legittima difesa perchè ci si prende gusto.
                Spesso l'eccesso di legittima difesa diventa omicidio volontario...

Commenta

[QUOTE=Alfone;11743745]Se un "partita iva" rischia di più è giusto che abbia maggiori possibilità di guadagno.
                  Non è affatto giusto che abbia maggiori possibilità di evasione![QUOTE]

poi magari cè chi ha la partita iva e parte delle fatture le scarica, e chi non ha la partita iva che pur di risparmiare un 20% chiede sempre ovunque di non far fare scontrini fatture ....
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Complici nell'eccesso di legittima difesa?

Commenta

rieccomi beh si ricomincia?

dove siamo arrivati?

Commenta

Sto operando...
                      X