Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sardine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sardine

    Ragazzi siamo come le sardine in scatola, più della metà della popolazione mondiale vive in città.
    - Più del 50% della popolazione mondiale vive in città, secondo uno studio dell'Ined che mostra un'urbanizzazione in continua crescita e prevede che nel 2030 saranno sei persone su dieci a vivere in città. Se nel 1900 il tasso di urbanizzazione era del 10% e nel 1950 poco meno del 30%, si è arrivati nel 2007 a superare il 50%, secondo lo studio pubblicato oggi su "Population et sciences" che si basa su dati dell'ONU. Oggi la polazione dei cittadini è di 3,3 miliardi e, secondo lo studio, dovrebbe arrivare a 5 miliardi nel 2030. I continenti più urbanizzati sono i più sviluppati, con una media di urbanizzazione di tre abitanti su quattro in Europa e America del Nord. Un'eccezione è costituita dall'America latina, con un tasso di urbanizzazione del 78%. In Africa e in Asia, i continenti più popolati al mondo, i cittadini dovrebbero rappresentare la maggioranza degli abitanti nel 2030: allora le città più popolate al mondo si troverebbero in questi continenti. Oggi sono venti le città che contano più di dieci milioni di abitanti, mentre nel 1975 erano solo tre. In testa sempre le stesse: Tokyo, che oggi conta 35,2 milioni di abitanti, Città del Messico, 19,4, e New York, 18,7. Ma la maggior parte della città con più di 10 milioni di abitanti si trovano nei continenti in via di sviluppo: due in Cina - Shangai, Pechino - e tre in India - Bombai New-Delhi e Calcutta. Chiedendosi se l'urbanizzazione costituisca un ostacolo per lo sviluppo, l'autore dello studio, Jacques Veron considera la "congestione" di numerose grandi città del Sud, l'inquinamento crescente e l'aumentare delle bidonvilles come "dei segni di un conflitto fra urbanizzazione e sviluppo". E' vero però che i problemi delle bidonvilles non coincidono sempre con quelli dell'urbanizzazione: è il caso delle banlieue francesi i cui problemi sarebbero di natura "sociale" più che "urbana". fa riflettere ........

  • #2
    Re: Sardine

    io abito in un paesino di 300abitanti..prrr..

    Commenta


    • #3
      Re: Sardine

      Spettacolo!

      Commenta


      • #4
        Re: Sardine

        Originariamente inviato da rocostheone Visualizza il messaggio
        io abito in un paesino di 300abitanti..prrr..
        il mio 2500
        comunque sarà sempre peggio...per colpa di guerre, desertificazione e a quanto pare innalzamento del livello dei mari molte popolazioni sono in continuo spostamento

        Commenta


        • #5
          Re: Sardine

          Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
          il mio 2500
          comunque sarà sempre peggio...per colpa di guerre, desertificazione e a quanto pare innalzamento del livello dei mari molte popolazioni sono in continuo spostamento
          belin che scenario da armageddon...

          e una meteora che ci colpisca non ce la vogliamo mettere ???
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Sardine

            Cafvoli sono dei bei numeri..

            Io sto a Parma ed non siamo in tanti, però quando vado a milano da mia Zia ci rimango male da quanta gente vedo in giro, senza contare che gia nei paesini nel interland milanse sembra di stare a Parma.

            Più siamo meglio e più Gnocca per tutti
            My Video:
            http://video.google.it/videosearch?q=39leonhttp://www.39leon.com
            Associazione Neuro Fribromatosi ONLUS ha bisogno di aiuto!!
            http://www.neurofibromatosi.it/
            Il nuovo CLub Di Parma CZT
            http://www.comitato-tuning.com/forum/index.php Per ralizzare il songno di tutti noi Tuner
            http://picasaweb.google.com/39leon

            Commenta


            • #7
              Re: Sardine

              Originariamente inviato da rocostheone Visualizza il messaggio
              io abito in un paesino di 300abitanti..prrr..
              Io 10000mila..

              Commenta


              • #8
                Re: Sardine

                io 17.000 mila
                Corpo: Nikon D300
                Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
                Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

                Commenta


                • #9
                  Re: Sardine

                  io volendo posso abitare in un paese di 10 abitanti...ma preferisco vivere a casa dei miei con 10000 abitanti....
                  PUNTO RACING CLUB

                  IN RETTILINEO SONO TUTTI BUONI A SCHIACCIARE
                  una gt è per sempre

                  due gay mantovani in banca: ''vorremm aprir un cunt current'' e il banchiere: ''VINCULAT?'' ... ''EH OGNI TANT''

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sardine

                    Originariamente inviato da rocostheone Visualizza il messaggio
                    io abito in un paesino di 300abitanti..prrr..
                    io in un paesino da 1.004.500 abitanti....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X