annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè gli atei bestemmiano?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perchè gli atei bestemmiano?

Mi è rimasto da sempre questo dubbio

se sei ateo non credi in dio, se non credi in dio perchè maledici una cosa che per te non esiste? sei realmente cosi debole da non poterti svincolare da un po d'acqua sul capo quando ti battezzarono?

mi sapete spiegare che necessità sentite?

perchè non vi rendete conto che alcuni come me "porgono l'altra guancia" fino ad un certo punto, e quando scatta la rabbia sembrate non capire?

cerchiamo di evitare pagliacciate come al solito vorrei risposte serie.

(tristezza chi bestemmia... lo prenderei a calci a mo di don camillo)
    Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
    e BASTA. punto.

Re: Perchè gli atei bestemmiano?

io sono atea ma non bestemmio.. a "porco" non aggiungo davvero "dio".. di solito se mi arrabbio tiro "porco cane", o in carrarino "orco gat".. o megli o ancora "porco kispios".. io personalmente non vedo la necessità di offendere più che altro le altre religioni.. io la vedo più nel rispetto degli altri..
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Bella domanda Sacr... bella domanda!

Me la sono posta anche io più volte, in quanto non credente, ma non sono riuscito a trovare risposta.

Diciamo che una sequela di moccoli, anche senza senso, hanno proprietà terapeutiche, nel senso che ti fanno sfogare.

Per me suonano alla stessa maniera di porco cane, porco boia, etc.
      Sono piu utilizzate, immagino, perchè rendono più chiara agli altri la situazione, sono recepite come piu pesanti dagli altri, e quindi trasmettono meglio l'incazzatura.

Oppure, magari, chi si professa ateo ma non ne è fondamentalmente sicuro, poi si trova a bestemmiare nei momenti di difficoltà e di rigetto nei confronti di quel dio che non si sa se c'è, se non c'è e soprattutto a cosa serve...
      Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
      Un treno di Avon ZV3: circa 240€
      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
      Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

boh,chiedilo a mio nonno.

Comunque io mi son posto un limite e adesso dico "porco io".
        Di sicuro non offendo nessuno... se non il porco.

Commenta

in alcune zone d'italia sono talmente diffuse che entrano in uso.
          non credo che il "zio can" che si sente così spesso in alcune zone del nord sia molto differente come significato e uso dal "minchia" meridionale.
          Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

E' una domanda che mi sono fatto spesso anch'io:Perchè nominare qualcuno in cui nn si crede????
            La persone atee dicono di nn credere in Dio ma poi la maggior parte lo bestemmiano
            IL TUNING VERO NON E' SGOMMATE E CORSE CLANDESTINE MA L'AMICIZIA E LO STARE INSIEME:nono: :nono: :nono:[arf]
            ODIO LE PERSONE FALSE, RUFFIANE E LECCACULO:rage: :rage::rage:
            SAVE ME YOU ARE MY BEST FRIEND -Vendo:
            4 Cerchi in lega per Peugeot 206 mod.Sirocco da 15"

Commenta

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
              in alcune zone d'italia sono talmente diffuse che entrano in uso.
              non credo che il "zio can" che si sente così spesso in alcune zone del nord sia molto differente come significato e uso dal "minchia" meridionale.
              In Friuli, ad esempio, la bestemmia è un semplice intercalare. E come tale ha le sue brave connotazioni: di meraviglia, interrogativa, etc.

Il mio compagno di stanza è friulano, non bestemmia, ma me ne racconta certe che mi fanno morire!
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                Mi è rimasto da sempre questo dubbio
                ateo, sei realmente cosi debole da non poterti svincolare da un po d'acqua sul capo quando ti battezzarono?

come da quote
                Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
                e BASTA. punto.

Commenta

come da quote
                  stai attento Sacr.. perché sono atea ma purtroppo conosco molto bene la Bibbia..

i cattolici battezzano i bambini ma sulla Bibbia c'è scritto "chi avrà creduto e sarà battezzato sarà salvato", quindi suppone che PER FORZA devi avere un livello mentale tale da credere o non credere nel dio.. i bambini possono credere? soprattutto i neonati?
                  tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                  Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

sei realmente cosi debole da non poterti svincolare da un po d'acqua sul capo quando ti battezzarono?
                    non quotare questo, leggi quello che ti ho scritto!
                    per la maggior parte è un'imprecazione come un'altra.
                    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Sto operando...
                    X