Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CORSO DI GUIDA per questo weekend a PARMA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CORSO DI GUIDA per questo weekend a PARMA

Ciao ragazzi a qualcuno interessa fare un corso di guida tutto spesato di 2 giorni (3 con venerdi sera) a VARANO (PR)???? xkè sono impossibilitato ad andarci e pensavo di venderlo ad un 1/3 del suo valore....Ovviamente lo devo sapere entro domattina x comunicare la variazione dei dati... CALCOLATE CHE viene venduto dal Centro Guida Sicura a 1500 mentre x i soci Alfa Romeo 788.

mi dispiace da morire ma proprio non posso andarci

A chi interessa mi contatti qui o via MAIL Ho bisogno di saperlo entro le 14 di oggi perchè per le 16 devo comunicare chi andra' al posto mio.

Ciaoo
    Ultima modifica di djmarcograndi; 25-07-2007, 08:27.

Re: CORSO DI GUIDA SPORTIVA per questo weekend a PARMA

Originariamente inviato da djmarcograndi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi a qualcuno interessa fare un corso di guida tutto spesato di 2 giorni (3 con venerdi sera) a VARANO (PR)???? xkè sono impossibilitato ad andarci e pensavo di venderlo ad un 1/3 del suo valore....Ovviamente lo devo sapere entro domattina x comunicare la variazione dei dati... CALCOLATE CHE viene venduto dal Centro Guida Sicura a 1500 mentre x i soci Alfa Romeo 788.

mi dispiace da morire ma proprio non posso andarci

A chi interessa mi contatti qui o via MAIL Ho bisogno di saperlo entro le 14 di oggi perchè per le 16 devo comunicare chi andra' al posto mio.

Ciaoo
    interessante...

qualche info in più? tipo prezzo e programma corso?
    R|R

Commenta

Re: CORSO DI GUIDA per questo weekend a PARMA

Azzo se non ero via te lo prenevo
      My Video:
      http://video.google.it/videosearch?q=39leonhttp://www.39leon.com
      Associazione Neuro Fribromatosi ONLUS ha bisogno di aiuto!!
      http://www.neurofibromatosi.it/
      Il nuovo CLub Di Parma CZT
      http://www.comitato-tuning.com/forum/index.php Per ralizzare il songno di tutti noi Tuner
      http://picasaweb.google.com/39leon

Commenta

io lo vendo a 200 euro....giusto x non perdere tutto quanto.

Programma dettagliato

GIORNO ZERO - 27 Luglio 2007 (giorno precedente l'inizio del Corso)
        dalle h. 18.00 Operativo Desk di accoglienza con hostess del Centro presso Hotel San Marco - Uscita Autostrada A15 Parma Ovest.
        flessibile Arrivo ospiti c/o Hotel San Marco.

h. 19.30 Aperitivo di benvenuto.

h. 20.00 Saluto iniziale dello staff di piloti-istruttori.
        Presentazione dei contenuti del Corso.

h. 20.30 Cena ospiti / piloti-istruttori.

GIORNO 1 - 28 Luglio 2007
        h. 8.00 Trasferimento in Autodromo di Varano de'Melegari con navette del Centro.

h. 8.30 Saluto iniziale.
        Teoria di Guida Sicura con trasmissione di videoimmagini computerizzate e filmati didattici per presentare i concetti di uso corretto del volante, posizione di guida, effetti di trasferimento dei carichi sulla vettura, corrette traiettorie in curva

h. 9.00 Impostazione corretta di guida:
        sessione di giri di pista con applicazione dei concetti presentati in teoria;
        prima presa di contatto dei partecipanti con il circuito.

h. 10.00 Suddivisione ospiti in gruppi di attivit, ognuno seguito da piloti-istruttori dedicati, per ottimizzare i tempi di effettiva attivit dinamica.
        Inizio esercitazioni dinamiche di Guida Sicura a rotazione gruppi:
        1) Sovrasterzo in curva:
        controllo della sbandata del retrotreno della vettura, provocata dal trasferimento di carichi conseguente ad una frenata in curva su fondo a bassa aderenza.
        2) Guida in pista con pilota-istruttore a bordo e rilevazione dati da Telemetria:
        approfondimento dinamico delle corrette tecniche di guida: impostazione traiettorie, fluidit di guida, effetto dei trasferimenti di carichi sulla vettura.
        Rilevazione e visualizzazione a computer dei parametri di guida pi rilevanti di ogni partecipante, grazie all'impiego di sofisticati impianti di telemetria (utilizzati anche in Formula 1).
        Confronto grafico tra il tracciato telemetrico del pilota-istruttore e quello realizzato dal partecipante.
        3) Frenata di emergenza con schivata di ostacolo improvviso:
        simulazione di una frenata di emergenza su fondo bagnato artificialmente, con valorizzazione dei dispositivi elettronici di assistenza alla frenata.
        Apposite fotocellule rilevano la velocit di passaggio in prossimit del punto di inizio frenata, dando cos origine ad un contest con premiazione finale tra tutti i partecipanti, ed un dispositivo elettronico luminoso determina l'improvvisa e casuale necessit di schivare un ostacolo a destra o a sinistra.
        4) Miniskid car:
        sistema meccanico di sollevamento dell'asse posteriore di una vettura a trazione anteriore, che provoca sovrasterzo a bassa velocit da controllare con la corretta tecnica di gestione dello sterzo e dell'acceleratore.
        L'esercitazione prevede un contest di abilit tra tutti i partecipanti, basato su tecnica e precisione di guida, con premiazione finale del vincitore.
        5) Percorso Off-Road:
        tracciato fuoristrada, per apprendere le corrette tecniche di guida 4x4 su terreni a scarsa aderenza (fango-terra), con ostacoli e pendenze differenziate.
        h. 13.00 Pausa pranzo presso Terrazza Catering in Autodromo.

h. 14.00 Ripresa attivit dinamica.

h. 16.00 Briefing inerente concetti di impostazione e qualit di guida.

h. 16.15 Guida in pista con pilota-istruttore a bordo.

h. 17.30 Test sicurezza passiva:
        in area dedicata vengono mostrati agli ospiti:
        " attivazione reale di air-bag;
        " effetti dell'uso di cinture pretensionate, con ausilio di slitta che simula un urto a 10 km/h.

h. 18.00 Rientro in albergo con navette del Centro.

h. 20.00 Cena ospiti / piloti-istruttori in ristorante tipico

GIORNO 2 - 29 Luglio 2007
        h. 8.00 Trasferimento in Autodromo con mezzi propri.

h. 8.30 Teoria Guida Sicura: approfondimento dei concetti e delle tecniche di guida sicura, ed analisi degli elementi tecnici della vettura: tecnologie di sicurezza attiva, impianto frenante, sospensioni, tecnica del motore, pneumatici.
        Analisi specifica delle corrette tecniche di guida di vetture da competizione GTV Cup e di utilizzo della gommatura racing.

h. 9.00 Inizio esercitazioni dinamiche di Guida Sicura a rotazione gruppi:
        1) Guida in pista con procedura pace-car e rilevazione dati da Telemetria:
        sessione di giri di pista a crescente approfondimento dinamico della tecniche di guida individuale, con pilota-istruttore che precede la vettura dell'ospite in contatto radio: impostazione delle traiettorie di curva, modulazione di frenata, uso dell'acceleratore, sfruttamento della coppia-potenza del motore.
        Rilevazione e visualizzazione a computer dei parametri telemetrici di guida, con confronto grafico tra il tracciato telemetrico dell'ospite e quello realizzato dal pilota-istruttore, nonch rispetto a quanto rilevato nel corso delle precedenti sessioni di guida.
        Durante la fase di rilevazione telemetrica del grafico di guida del partecipante, e del suo successivo raffronto con quello del pilota-istruttore, un software sviluppato specificamente analizza le differenze e attribuisce un valore oggettivo alla qualit di guida del partecipante (CQG: Coefficiente di Qualit di Guida). All'attribuzione del CQG abbinato un contest di abilit tra tutti i partecipanti, con premiazione finale.
        2) Slide machine:
        piastra idropneumatica di scuotimento a gestione elettronica che provoca una sbandata improvvisa della vettura che vi sta transitando, simulando un urto laterale di direzione casuale, su superficie a bassa aderenza bagnata artificialmente.
        3) Skid car:
        sistema pneumatico di sollevamento degli assi della vettura, gestito elettronicamente dal pilota-istruttore in vettura per simulare a piacimento sottosterzo e sovrasterzo ed imparare le tecniche di controllo dell'auto in caso di perdita di aderenza in curva
        4) Percorso sicurezza attiva:
        tracciato appositamente allestito su superficie bagnata artificialmente, e con aree a bassa aderenza, per valorizzare i sistemi di sicurezza attiva presenti sulle vetture: ABS, ASR, VDC, EBD.
        L'esercitazione si compone altres di contest di abilit tra tutti i partecipanti, in cui viene rilevato il tempo di percorrenza sul giro di ogni ospite, tanto migliore quanto pi corretto sar stato l'utilizzo dei dispositivi elettronici.
        5) Guida in pista vetture racing:
        sessione di giri di pista con vetture da competizione GTV Cup.
        E' previsto l'uso del casco.

h. 13.00 Pausa pranzo presso Terrazza Catering in Autodromo.

h. 14.00 Ripresa attivit dinamica.

h. 15.30 Guida in pista con istruttore a bordo.

h. 17.30 Termine attivit dinamica.
        Premiazione dei contest di abilit di guida effettuate nel corso delle esercitazioni dinamiche del Corso.
        Consegna diplomi di partecipazione personalizzati per ogni ospite.
        Saluto dello staff.

h. 18.00 Partenza ospiti.

Durante le esercitazioni e le sessioni di guida in pista ogni partecipante guider i seguenti modelli Alfa Romeo:
        - Alfa 147 2.0 Ts
        - Alfa 147 GTA
        - Alfa Crosswagon
        - Alfa 159 1.9 M-Jet
        - Alfa 159 2.2 Jts berlina e Sportwagon
        - Alfa 159 2.4 M-Jet berlina e Sportwagon
        - Alfa 159 3.2 Jts berlina e Sportwagon
        - Alfa 166 2.4 M-Jet
        - Alfa 166 3.2 V6 24v
        - Alfa GT 3.2 V6 24v
        - Alfa Brera 3.2 Jts
        - Alfa Brera 2.4 M-Jet

Commenta

cavolo bello completo come corso.. c'è anche l'albergo (abito vicino )

io non riesco ma sento qualche amico (abitiamo in zona) e nel caso ti dico qualcosa.
          R|R

Commenta

figata!!!!
            l'ha fatto un mio amico l'anno scorso.....bella esperienza....
            io non ce la faccio ad esserci....avverto un amico ke sta a parma

Commenta

ottimo speriamo in bene!

Commenta

Sto operando...
              X