annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Test Personalità (MBTI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Test Personalità (MBTI)

    L'Ispettore...e tutto quello che c'è scritto dopo..è tutto vero

    Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

    Maggiori info su Handcoded.it

    Commenta


    • #12
      Re: Test Personalità (MBTI)

      Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
      L'Ispettore...e tutto quello che c'è scritto dopo..è tutto vero
      si è vero,anche con me
      "Quando giochi con Bobby, il problema non è vincere o perdere. Il problema è sopravvivere."
      — Boris Spasskij

      Rino Gaetano

      Commenta


      • #13
        Re: Test Personalità (MBTI)

        Il Generale (MASSIMO X MERIDIO )

        Extraversion iNtuition Thinking Judging
        "Non mi interessa stare seduto accanto al finestrino in aereo. Se non lo comando io, perchè dovrei guardare?"

        Gli ENTJ hanno la tendenza naturale a comandare e dirigere. Questa può essere espressa con lo charme e la finezza di un leader mondiale, oppure con l'insensibilità del capo di una setta. Gli ENTJ hanno bisogno di poco incoraggiamento per creare un piano. "Faccio questi piccoli piani che non hanno veramente importanza per nessun altro, e poi mi sento obbligato a portarli fino in fondo." Anche se "obbligato" può non descrivere gli ENTJ come gruppo, ciononostante la tendenza a pianificare creativamente e rendere quei piani realtà è un tema comune per i tipi NJ.

        Gli ENTJ sono spesso "più grandi della vita" nel descrivere i propri progetti o le proprie proposte. Questa abilità può essere espressa come abilità di vendita, di raccontare storie o di cabarettismo. In combinazione con la loro propensione naturale per fare ostruzionismo, il nostro eroe può rendere molto difficile per i loro clienti rifiutare.

        Marchio di Fabbrica: -- "Sono davvero spiacente, ma devi morire." (Questa è ovviamente un'esagerazione. Comunque, la maggior parte degli F ed altri animi gentili di solito ridacchiano compiaciuti a questa descrizione.)

        Gli ENTJ sono decisi. Vedono quello che deve essere fatto, e di frequente assegnano dei ruoli ai loro compagni. Pochi altri tipi possono eguagliare la loro abilità di rimanare risoluti nel conflitto, mandando i valorosi (e spesso guidando di persona la carica) nelle fauci dell'inferno. Quando sono sfidati, gli ENTJ possono per riflesso diventare litigiosi. Alternativamente, può sfoderare uno sguardo gelido che serve come avvertimento: l'ENTJ non è una persona con cui si possa scherzare.

        Alcuni famosi ENTJ:
        Napoleone Bonaparte, Margaret Thatcher, Bill Gates, Dave Letterman, Sigourney Weaver, Steve Martin, Jean-Luc Picard (personaggio di Star Trek - The Next Generation)
        A.D.C. Anti Diesel Club - Socio n° 00...TURBO SI, DIESEL NO!!!
        Barelliere del Reparto di Neuropsichiatria del Forum

        Comitato Mangiatori di Pasta Asciutta Membro n.025 "Al sugo di cinghiale"

        Commenta


        • #14
          Re: Test Personalità (MBTI)

          L'Ispettore

          Introversion Sense Thinking Judging
          Gli ISTJ vengono spesso chiamati "ispettori". Hanno un acuto senso del giusto e dello sbagliato, specialmente nella propria area di interesse e/o responsabilità. Sono noti per la loro devozione al dovere. La puntualità è la parola d'ordine degli ISTJ. Il segretario, impiegato o uomo d'affari dal cui arrivo gli altri regolano gli orologi è probabile sia un ISTJ.

          Come gli altri IT, gli ISTJ spesso danno l'impressione iniziale di essere alteri ed in qualche modo freddi. Le espressioni effusive di calore emozionale non sono un qualcosa che gli ISTJ fanno senza una considerevole spesa di energia.

          Gli ISTJ sono maggiormente a proprio agio con "soltanto i fatti, signora." Sembrano lavorare alla massima efficienza quando usano un approccio "passo dopo passo". Una volta che una nuova procedura è stata verificata (cioé è stato visto che "funziona"), si può contare sugli ISTJ per portarla a termine, anche a costo della loro stessa salute.

          Gli ISTJ sono facilmente frustrati dall'inconsistenza degli altri, specialmente quando la controparte non mantiene gli impegni presi. Ma di solito tengono i propri sentimenti per sé a meno che non vengano loro chiesti. E quando viene loro chiesto qualcosa, non mitigano le parole. La verità vince sul tatto. La risoluta determinazione degli ISTJ si convalida nell'arbitraggio degli eventi sportivi, nelle funzioni giudiziarie, o in altre situazioni che richiedono di prendere decisioni dure ed attenersi ad esse.

          Il suo orientamento SJ porta l'ISTJ al servizio di istituzioni consolidate. La casa, i club sociali, il governo, la scuola, l'esercito, la chiesa -- questi sono i pilastri di un SJ. "L'abbiamo sempre fatto in questo modo" è spesso una ragione sufficiente per molti ISTJ. Le minacce ad onorate tradizioni od organizzazioni affermate (per esempio, truffare una banca) sono la rovina per gli SJ, e devono essere combattute a tutti i costi.

          Alcuni famosi ISTJ:
          San Tommaso (discepolo di Cristo), Harry S. Truman, George Bush Sr., Elisabetta II d'Inghilterra, John D. Rockefeller, Evander Holyfield, Joe Friday (personaggio di Dragnet)
          tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
          Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

          Commenta


          • #15
            Re: Test Personalità (MBTI)

            L'ha azzeccata pure a me...
            Lo Scienziato

            Introversion iNtuition Thinking Judging

            Gli INTJ sono perfezionisti, con una capacità apparentemente infinita di migliorare qualsiasi cosa che attragga il loro interesse. Quello che impedisce loro di rimanere costantemente impantanati in questa ricerca della perfezione è il pragmatismo che è caratteristico di questo tipo: gli INTJ applicano (spesso spietatamente) il criterio del "Funziona?" a tutto, dai loro sforzi di ricerca alle norme sociali prevalenti. Questo a sua volta produce una insolita indipendenza mentale, liberando gli INTJ dai legami dell'autorità, della convenzione o del sentimento di per sé.

            Gli INTJ sono noti come i "Costruttori di Sistemi" tra i tipi, in parte forse perché possiedono l'insolita combinazione di caratteristiche di immaginazione ed affidabilità. A qualsiasi sistema stia lavorando un INTJ è per loro l'equivalente di una causa morale per un INFJ; possono entrare in gioco sia il perfezionismo che l'inosservanza dell'autorità, dato che gli INTJ non risparmiano né loro né gli altri che lavorano allo stesso progetto. Chiunque venga visto "battere la fiacca", inclusi i superiori, perderà il loro rispetto; gli INTJ possono anche decidere di assumersi da soli la responsabilità di implementare decisioni critiche senza consultare i loro superiori o i colleghi. D'altro canto, tendono ad essere scrupolosi ed equi nel riconoscere i contributi degli individui che hanno fatto parte del progetto, ed hanno il dono di cogliere delle opportunità che gli altri possono addirittura non notare nemmeno.

            In senso lato, quello che gli INTJ "fanno" tende ad essere quello che "sanno". Le tipiche scelte lavorative di un INTJ vanno verso la scienza e l'ingegneria, ma possono essere trovati ovunque sia necessaria una combinazione di intelligenza ed incisività (ad esempio la giurisprudenza ed alcuni settori accademici).

            Le relazioni personali, specialmente quelle romantiche, possono essere il tallone di Achille degli INTJ. Anche se sono capaci di provare profonde emozioni per gli altri (di solito pochi scelti), e sono disposti a spendere moltissimo tempo ed impegno su di una relazione, la conoscenza e l'autostima che li rende così efficaci in altre aree li può improvvisamente abbandonare o fuorviare nelle situazioni interpersonali.

            Questo succede in parte perché molti INTJ non afferrano subito i rituali sociali; per esempio, tendono ad avere poca pazienza ed ancora meno comprensione di cose come le chiacchiere o l'amoreggiamento. A complicare le cose, gli INTJ di solito sono persone estremamente private, e possono essere spesso naturalmente impassibili, il che li rende facili da fraintendere ed interpretare erroneamente.

            Probabilmente il punto di forza degli INTJ nell'area interpersonale sono le loro abilità intuitive e la loro volontà di "lavorare" ad una relazione. Anche se come T non hanno l'empatia naturale che hanno molti F, la funzione Intuitiva può spesso fare da buon sostituto, sintetizzando i probabili significati nascosti dietro a cose come il tono di voce e l'espressione facciale. Questa abilità può venire raffinata e diretta da sforzi ripetuti e consistenti nel capire e sostenere coloro ai quali tengono, e quelle relazioni con un INTJ che alla fine diventano consolidate tendono ad essere caratterizzate dalla loro robustezza, stabilità e buona comunicativa.

            Alcuni famosi INTJ:
            Giulio Cesare, Isaac Newton, Jane Austen, Dwight D. Eisenhower, Lance Armstrong, Dan Aykroyd, Gandalf il Grigio (personaggio de Il Signore degli Anelli)

            Preciso sparato...

            Commenta


            • #16
              Re: Test Personalità (MBTI)

              Io sono IL COMPOSITORE...

              Introversion 72%
              Extraversion 28%
              Sense 64%
              iNtuition 36%
              Feeling 60%
              Thinking 40%
              Perceiving 64%
              Judging 36%
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

              My Flickr

              Commenta


              • #17
                Re: Test Personalità (MBTI)

                fatto uscito questo:


                Il Protettore

                Introversion Sense Feeling Judging
                Gli ISFJ sono caratterizzati innanzitutto dal loro desiderio di servire gli altri, la loro "necessità di essere necessari". In casi estremi, questo bisogno è talmente forte che una comune relazione di dare e avere è altamente insoddisfacente per loro; comunque, la maggior parte degli ISFJ trovano abbastanza per essere occupati nella cornice di una vita comune. (Dato che gli ISFJ, come tutti gli SJ, sono molto legati alle convenzioni sociali prevalenti, è probabile che la loro forma di "servizio" escluda qualsiasi elementi di controversia politica o morale; si specializzano nel locale, il personale ed il pratico).

                Ironicamente, dato che provano più e più volte che su di loro si può contare grazie alla loro lealtà ed al loro ottimo lavoro, quelli attorno a loro li prendono spesso per scontati -- fino ad abusare della loro bontà. Effettivamente, il problema è talvolta aggravato dall'ISFJ stesso; per esempio, sono notoriamente poco capaci di delegare ("Se vuoi una cosa fatta bene, falla da solo"). Ed anche se sono feriti dall'essere trattati come zerbini, spesso non vogliono alzare la voce per far notare i loro successi perché sentono che, anche se meriterebbero più credito di quanto non gliene viene dato, è in qualche modo sbagliato volere una ricompensa per il lavoro svolto (che dovrebbe essere una virtù di per sé).

                Sul posto di lavoro gli ISFJ sono lavoratori accurati e metodici, speso con memoria molto buona ed inattese abilità analitiche; sono anche abili nel trattare le persone in piccoli gruppi o in situazioni faccia a faccia, grazie al loro modo paziente e genuinamente comprensivo di confrontarsi con gli altri. Gli ISFJ sono piacevoli ed affidabili colleghi ed impiegati modello, ma tendono ad essere tormentati e non a proprio agio in ruoli superiori. Sono capaci di formare forti legami, ma sono di carattere più personale che non istituzionale. Lavori tradizionali per un ISFJ includono l'insegnamento, il lavoro sociale, la medicina (solo medicina generale), il lavoro clericale e di segreteria ed alcuni tipi di carriera amministrativa.

                Anche se l'etica lavorativa è alta sulla lista delle priorità degli ISFJ, la famiglia è il centro della loro vita. Gli ISFJ sono estremamente calorosi e dimostrativi all'interno del cerchio familiare -- e spesso possessivi nei confronti dei loro cari. Essendo SJ, pongono una forte enfasi sul comportamento convenzionale (anche se, a differenza degli STJ, sono di solito preoccupati di essere "piacevoli" piuttosto che rigidamente convenzionali); se qualcuno dei suoi cari si allontana dalla retta via, causa un notevole imbarazzo all'ISFJ. Inutile dire che gli ISFJ si impegnano infinitamente per i propri cari con pranzi, regali, celebrazioni, etc. -- anche se come J tendono a focalizzarsi più su quello che il ricevente dovrebbe volere piuttosto che su quello che effettivamente vuole.

                Come la maggior parte degli I, gli ISFJ hanno pochi amici intimi. A questi sono estremamente leali, e pronti a dar loro conforto emotivo e pratico senza un attimo di preavviso. A differenza degli EP, più vecchia è l'amicizia, più un ISFJ ne terrà di conto. Una caratteristica degli ISFJ che viene facilmente fraintesa da quelli che non li conoscono da lungo tempo è che spesso sono incapaci di nascondere ed allo stesso di esplicitare un qualsiasi tipo di preoccupazione che possano avere. Chi sta attorno a un ISFJ deve imparare ad accorgersi dei segnali di allarme in queste situazioni e prendere l'iniziativa per scoprire quale sia il problema.
                Sagapò ROBY and GREECE !!!


                Siamo angeli con una sola ala
                possiamo volare soltanto abbracciati.

                Commenta


                • #18
                  Re: Test Personalità (MBTI)

                  azz sono un ISPETTORE
                  si delle finanze!!!! muahhahaha

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Test Personalità (MBTI)

                    Il Guaritore

                    Introversion iNtuition Feeling Perceiving

                    Gli INFP vivono principalmente in un ricco mondo di sentimento interiore. Essendo introversi, l'attrazione naturale non è verso il mondo esterno ma verso l'essenza e l'ideale. Questa introversione è la fonte della natura idealista di queste persone solitamente gentili. L'INFP è preso nel legame ambivalente tra la preoccupazione per Tutte le Creature Grandi o Piccole, e la repulsione psico-magnetica verso le stesse.

                    Gli INFP non sembrano mai perdere il loro senso della meraviglia. Qualcuno potrebbe dire che vedono la vita attraverso occhiali colorati di rosa. Sembra quasi che vivano sull'orlo di un mondo 'attraverso lo specchio' dove gli oggetti comuni prendono vita e la flora e la fauna acquisiscono qualità quasi umane. I bambini INFP spesso lo mettono in mostra passando in un attimo dalla realtà alla fantasia e di nuovo indietro. Con poche eccezioni, sono i bambini NF a sviluppare subito amici immaginari ed avere animali di pelouche che prendono vita.

                    Gli INFP hanno l'abilità di vedere la parte buona di quasi chiunque o qualunque cosa. Anche delle persone maggiormente spiacevoli l'INFP è solito avere compassione. La loro estrema profondità di sentimenti è spesso nascosta, anche da sé stessi, finché le circostanze non provocano una risposta commossa.

                    Naturalmente la vita non è tutta rosa, e gli INFP non sono esenti dagli stessi disappunti e frustrazioni comuni all'umanità. Come gli INTP tendono ad avere un senso di fallibile competenza, gli INFP combattono con la loro stessa perfezione etica, ovvero l'adempiere ad un dovere per una causa più grande. Questo conflitto interiore viene visto non tanto come buono contro cattivo, ma su una scala più vasta, il Bene contro il Male. Anche se bisogna sempre confrontarci con il lato oscuro, l'INFP crede che il bene alla fine trionfi.

                    Alcuni famosi INFP:
                    William Shakespeare, Aldous Huxley, Principessa Diana Spencer, Audrey Hepburn, Julia Roberts, Richard Gere, Calvin (personaggio di Calvin e Hobbes)
                    PASSO LENTO MA VIOLENTO!!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Test Personalità (MBTI)

                      Extraversion 54%
                      Introversion 46%
                      iNtuition 64%
                      Sense 36%
                      Feeling 85%
                      Thinking 15%
                      Perceiving 55%
                      Judging 45%

                      Il Campione

                      Extraversion iNtuition Feeling Perceiving
                      Gli ENFP sono persone amichevoli. La maggior parte di loro è gente con cui si sta molto bene insieme. La maggior parte delle persone dal cuore tenero sono ENFP.

                      Gli ENFP hanno ciò che alcuni potrebbero chiamare un "interruttore per la stupidità". Possono essere intellettuali, seri, totalmente concentrati sul lavoro per un po' di tempo, ma ogni volta che ne hanno la possibilità, attivano l'interruttore e diventano "Capitan Selvaggio", il flagello delle piscine, solleticatori per eccellenza. Talvolta possono addirittura sembrare ubriachi quando l' "interruttore" è attivo.

                      Uno studio ha dimostrato che gli ENFP sono significativamente sovrarappresentati nell'arte drammatica. La maggior parte ha una propensione naturale per il gioco di ruolo e la recitazione.

                      Agli ENFP piace raccontare storie divertenti, specialmente sui loro amici. Questa inclinazione potrebbe spiegare il perché molti di loro siano attratti dal giornalismo. Se si vuol far sapere qualcosa a tutta la cittadinanza in brevissimo tempo, basta raccontarlo ad un ENFP.

                      Gli ENFP sono allievi globali. "Quasi bene" è già soddisfacente per gli ENFP, il che può snervare tipi che pensano in modo più preciso, specialmente con alcune cose come le lezioni di musica ("Una nota di tre o quattro quarti, dove sta la differenza?") Sorprendentemente però, alcuni ENFP eccellono in scienze esatte come la matematica.

                      Gli amici sono ciò per cui si vive per gli ENFP, ancora di più degli altri NF. Mantengono stretta la loro parte di relazione, talvolta venendo vittimizzati da individui meno altruisti. Gli ENFP ricaricano le energie stando attorno alle persone. Alcuni hanno una seria difficoltà a stare da soli, specialmente se con regolarità.

                      Alcuni ENFP hanno abilità interpersonali talmente forti da mettere a proprio agio chiunque li stia ascoltando, e di far sentire gli sconosciuti come se fossero vecchi amici.

                      Gli ENFP possono talvolta essere accecati dai loro stessi sentimenti. Decisioni affrettate prese basandosi su valori sentiti profondamente possono volgere verso risultati imprevedibili. Più di un ENFP ha abbandonato improvvisamente il proprio lavoro in tali momenti.

                      Alcuni famosi ENFP:
                      Franz Joseph Haydn, Samuel Clemens (Mark Twain), Buster Keaton, Robin Williams, Sinbad, Ariel (La Sirenetta), Dr. Doug Ross (personaggio di ER)
                      " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
                      Ayrton Senna

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X