annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho bucato il frigo.....che nervi!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ho bucato il frigo.....che nervi!!!!

Originariamente inviato da Unno86 Visualizza il messaggio
    se il buco è piccolo mettici 1 cartoncino rigido,nn smetterà di funzionare,se è profondo addio...
    lo so che ti sembra una stronzata,ma è l'unica cosa decente da fare secondo me,ce lo appoggi e col freddo ci resta sopra(oppure con la colla),perchè tanto ci puoi mettere tutte le colle e tutto ottieni lo stesso risultato,resta sembre bucato.
    Dalla foto dovrebbe funzionare lo stesso,non si vede la profondità ma si vede che è davvero piccolo,quindi coprilo con un cartoncino rigido,e se deve funzionare ancora funziona,altrimenti ci puoi mettere anche la vetroresina,ma il freddo se esce esce lo stesso.
    In casa abbiamo avuto un frigo bucato per mesi,era sfuggito un trapano a un muratore,solo che questo era di quelli classici,e il cartoncino ha funzionato,solo perchè la punta non ha toccato la serpentina.Unica cosa erano saliti 1 pò i consumi,perchè per fare lo stesso freddo ovviamente doveva sforzare di +.
    ... smettiamola di dare consigli "a vanvera" per favore ...

... se come ha detto lui ha bucato il circuito (e non solo la lamina di al che a dir la verità sono 2 lamiere di Al saldate insieme e quindi CMQ la tenuta del circuito è compromessa) non c'é + nulla da fare ... tocca buttarlo e prenderne uno nuovo ...
    Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
    ecco una foto
    [qimg]http://i37.photobucket.com/albums/e75/smanett/05082007.jpg[/qimg]
    PS stardi tutti....e tutte ......
    ...mi sa che te tocca ...

Commenta

Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio

... se come ha detto lui ha bucato il circuito (e non solo la lamina di al che a dir la verità sono 2 lamiere di Al saldate insieme e quindi CMQ la tenuta del circuito è compromessa) non c'é + nulla da fare ... tocca buttarlo e prenderne uno nuovo ...

al mio,il cartoncino ha funzionato,è durato un sacco di tempo,anche se x casa ne abbiamo preso 1 altro,ovviamente il circuito era intatto però...
      Che la tenuta sia peggiorata è ovvio,ma per me se non ha rovinato i condotti funziona ancora,è solo questione di provare quanto sforza per ottenere un risultato normale,se assorbe 250kilovolt(piccola esagerazione ) è il caso di cambiarlo...se tutto sommato non assorbe troppo e funziona basterà attappare il buco,certo non sarà mai come uno intatto,ma magari tu accentui le cose x far muovere il mercato (scherzo però 6 troppo drastico,deve provarlo bene prima)
      Ultima modifica di Unno86; 06-08-2007, 10:21.

Commenta

Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio

beh, se trovi uno che ha voglia, l'alluminio si salda... anche se è difficilissimo perchè è sottile...
        R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
        non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Originariamente inviato da micr Visualizza il messaggio
          raga, ieri sera ho bucato il vano congelatore del mio frigo (nemmeno un anno ) xchè nn avendo un ca@@o da fare, ho pensato bene di togliere una piccola patina di ghiaccio che mi dava fastidio a vederla. Allora, mi sono armato di martellettto ed un piccolo giravite, e dopo un paio di "botticine" ho verticalizzato un po di più il giravite che a sua volta ha bucato il freezer
          Naturalmente è uscito tutto il gas.........
          Secondo voi riesco a fargli una "saldatura" .......c'è qualche rimedio?
          Dopo faccio una foto
          Grazie
          ciao micr.....mi hai fatto rivenire in mente una serata in casa quando stavo all'univ......stavamo sbrinando il vecchio frigorifero ed il mio coinquilino ha pensato bene di andarci giù con il coltello da cucina viste le immense destese di ghiaccio....ebbene ad un certo punto si sente un piccolo rumore di foratura..............serpentina interna del freezer(anzi era la ghiacciaia..il freezer non lo aveva)......ricordo i fornelli lì a fianco che facevano la fiamma verde per il gas
          cmq per non farci sgamare dal padrone di casa sai cosa mi sono inventato: abbiamo preso l'acciaio liquido e ci abbiamo chiuso il buco....dopo di che abbiamo riverniciato la parte con smalto bianco
          abbiamo avvertito il padrone di casa dicendo che si era rotto il frigo......lui mandò un tecnico(dopo quasi un mese senza frigo...............robe da matti..lasciavamo la roba dai nostri amici quà e là ed ogni sera per cenare dovevamo fare il giro delle case).....il firgo risultò apposto solo che non era possibile ricaricarlo in quanto funzionava con il vecchio freon ed alla fine con un'opera di convincimento serrata ci facemmo ricomprare il frigo nuovo....più grande e stavolta anche con il freezer separato
          cmq a parte questi ricordi se vuoi prova con l'acciaio liquido..si trova anche da Brico è un prodotto bicomponente....lo mischi insieme lo metti sul foro ed attendi che solidifica

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

al mio,il cartoncino ha funzionato,è durato un sacco di tempo,anche se x casa ne abbiamo preso 1 altro,ovviamente il circuito era intatto però...
            Che la tenuta sia peggiorata è ovvio,ma per me se non ha rovinato i condotti funziona ancora,è solo questione di provare quanto sforza per ottenere un risultato normale,se assorbe 250kilovolt(piccola esagerazione ) è il caso di cambiarlo...se tutto sommato non assorbe troppo e funziona basterà attappare il buco,certo non sarà mai come uno intatto,ma magari tu accentui le cose x far muovere il mercato (scherzo però 6 troppo drastico,deve provarlo bene prima)
            e che è una centrale atomica

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Il problema è ricaricare il gas
              Cmq, consiglio, potevi provare con quei cosi per sbrinare i parabrezza delle auto

Commenta

Originariamente inviato da Dany16Vturbo Visualizza il messaggio
                Il problema è ricaricare il gas
                Cmq, consiglio, potevi provare con quei cosi per sbrinare i parabrezza delle auto
                ... ricaricare NON è un problema ... per i tecnici dell'assistenza ... solo che costa quasi come prendere un frigo nuovo ...

... CMQ se hai sentito uscire il gas ogni manovra di tappare/riparare (con cartone/colla/acciaio liquido) il foro per piccolo che sia è una cosa inutile ...

... si cambia ...

... e non lo dico per muovere il mercato che tanto a me non torna in tasca niente ...

Commenta

io al posto di trafficare con gas, poliuretano espanso, resina chamerei un esperto o lo comprerei nuovo....

oppure scelta piu decisiva, (e sicuramente piu salutare) mi metterei sul divano con il telecomando in mano e lascerei che la situazione venga gestita dalla moglie

ma chi è la mamma di Stiffler?
                  Ricordatevi una cosa:
                  non tutti i coglioni stanno nelle mutande!

Commenta

perche non provi a prendere una lastra quadrata di alluminio poco piu grande del buco e la mantieni al suo posto con un paio di strati di vtr?

Commenta

saldare! saldare! oppure come ha detto fabryh l'acciaio liquido!
                      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                      non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Sto operando...
                      X