annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appassionati di armi e cacciatori....vediamo quanti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Appassionati di armi e cacciatori....vediamo quanti...

Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
    ho letto su un forum, detto da uno che fa calci a mano specifici, che a volte per equilibrare il peso era necessario mettere il compensatore davanti...

poi, non so...siccome era uno che ci lavorava, ho dato per buona la notizia
    Questa mi mancava! Non è certo mettendo un compensatore sulla canna che si bilancia un fucile. Cominciasse a fare calci migliori!

Tra l'altro il compensatore ha tutta un'altra funzione che NIENTE ha a che vedere con il peso del fucile. Il compensatore, chiamato anche "freno di bocca", serve a contrastare il rinculo e il rilevamento di fucili e pistole. Per farlo utilizza delle finestrature laterali e superiori da cui escono i gas generati dalla combustione del propellente. Questi sfoghi di gas diminuiscono la tendenza dell'arma ad "alzarsi" o a "picchiare" dietro. Solitamente i suoi benefici si notano di più in grossi calibri, ma senz'altro aiuta anche in calibri più piccoli. Di certo non su un'arma ad aria compressa.

I compensatori sono avvitati alla canna o chiusi ad anello vicino la volata. Altri possono essere integrati alla canna, come per alcuni Remington 700, custom e non, versioni C della Glock, eccetera, anche se in questo caso sarebbe più corretto chiamarli "fori di compensazione". Anche se ingombrano un pò di più, personalmente preferisco i compensatori aggiuntivi che, presentando le finestrature dopo la volata, non fanno perdere potenza all'arma. Stiamo parlando di pochissima roba, però una canna compensata (cioè con i fori vicino la volata), sviluppa velocità alla bocca di poco inferiori ad una non compensata, proprio perchè, invece di sfruttare i gas per continuare a spingere la palla, li espelle dalle feritoie.

Il compensatore non va confuso con lo spegnifiamma che, come dice la parola stessa, serve a spegnere/rompere il muro di fiamma che si crea in volata. Comunque alcuni spegnifiamma fanno anche da compensatore, perchè hanno le finestrature orientate in modo da spegnere la fiamma e direzionare i flussi di gas contemporaneamente.
    Ultima modifica di <Angelus>; 13-05-2009, 14:17.
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

come sempre chiarissimo
      Riccio Powah!! X2

-->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
      Addio Alfetta

Commenta

si vabbe ma non mi serviva un robo del genere a me serviva semplicemente qualcosa che potesse sostituire quella schifezza di mirino davanti..
        Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
          si vabbe ma non mi serviva un robo del genere a me serviva semplicemente qualcosa che potesse sostituire quella schifezza di mirino davanti..
          Toglilo e basta! Visto che usi l'ottica, mirino e tacca di mira non servono a niente secondo me. Togliendo questi, diventerebbe un simil fucile da sniper.

Ultima modifica di <Angelus>; 13-05-2009, 17:59.
          "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
          Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
          "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
            Toglilo e basta! Visto che usi l'ottica, mirino e tacca di mira non servono a niente secondo me. Togliendo questi, diventerebbe un simil fucile da sniper.

[qimg]http://images.hobbytron.com/LP-SOFT-M324SD-lg.jpg[/qimg]
            e facile a dirlo.. ma la mia è a canna fissa.. se levo quel coso.. non mi rimane piu su l'asta del caricamento..
            e il finale della canna è di 1mm piu stretto e fa scalino.. starebbe veramente male..

la mia è questa :

io vorrei come questa :

ottica cmq me la sono fatta cambiare.. con una 2-7x32 con correzione del parallasse e lenti antiriflesso della medesima marca allo stesso prezzo.. ora però.. se fosse finita sarebbe troppo facile
            non mi ha messo nella scatola i canci per fissare l'ottica.. e domani mi tocca tornare

è un po' piu piccola della 40 di prima.. ma almeno ha la regolazione del parallasse e dello zoom
            Ultima modifica di Lacym; 13-05-2009, 18:12.

Commenta

prendi gli attacchi alti e lascia le mire metalliche...sono 3/4 di divertimento con una carabina ad aria compressa...
              Riccio Powah!! X2

Addio Alfetta

Commenta

Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio

[qimg]http://images.hobbytron.com/LP-SOFT-M324SD-lg.jpg[/qimg]
                che posti sti plasticoni??
                Riccio Powah!! X2

Addio Alfetta

Commenta

ecco qualche foto dell'ottica !!!

qui è dove ho provato a mirare..

ed ecco guardando dall'ottica..

(contate che è abbastanza nuvolosa e buia come giornata..

che ne dite ?
                  Ultima modifica di Lacym; 14-05-2009, 12:11.

Commenta

puttana eva
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                      ecco qualche foto dell'ottica !!!

[qimg]http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/3333.jpg[/qimg]

qui è dove ho provato a mirare..
                      [qimg]http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/2222-1.jpg[/qimg]
                      ed ecco guardando dall'ottica..
                      [qimg]http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/1111.jpg[/qimg]

(contate che è abbastanza nuvolosa e buia come giornata..

che ne dite ?
                      quant'è l'ingrandimento massimo? x9?

ps: come hai fatto a fare la foto dal reticolo dell'ottica? io non riesco

pps: Venon, non ho resistito...c'era uno smith & wesson a lama fissa, costa sui 25, e all'asta l'ho preso 8.50
                      Ultima modifica di curelin23; 14-05-2009, 12:27.
                      Riccio Powah!! X2

Addio Alfetta

Commenta

Sto operando...
                      X