Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dolori d'autunno.......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: dolori d'autunno.......

    Pramuk l'elettromiografia non serve anche per vedere il tono muscolare oltre che ovviamente gli impulsi nervosi? Forse c'è qualcosa tipo la scintigrafia per vedere eventuali lesioni?

    Commenta


    • #52
      Re: dolori d'autunno.......

      Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
      Pramuk l'elettromiografia non serve anche per vedere il tono muscolare oltre che ovviamente gli impulsi nervosi? Forse c'è qualcosa tipo la scintigrafia per vedere eventuali lesioni?
      L'elettromiografia serve a vedere quanta "elettricità" arriva al muscolo quindi verifica la funzionalità del nervo. Ovviamente se il nervo non funziona il muscolo non risponde e non avrà tono, ma questo è un effetto dovuto al nervo, non la causa.

      La Scintigrafia invece è un'altra cosa, non centra col muscolo se non in alcuni casi con il cuore: http://it.wikipedia.org/wiki/Scintigrafia

      Commenta


      • #53
        Re: dolori d'autunno.......

        Ah boh guarda io soffro di una malattia reumatica incurabile quindi ne ho fatte di ogni compresa la scintigrafia ossea. Credevo venisse applicata anche ai muscoli con un diverso tipo di contrasto.

        Commenta


        • #54
          Re: dolori d'autunno.......

          Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
          Ah boh guarda io soffro di una malattia reumatica incurabile.
          Ah, tra tutti siamo messi bene eh...
          Meglio riderci sopra va là

          Commenta


          • #55
            Re: dolori d'autunno.......

            Eh già! Ogni 7 settimane devo farmi una flebo per la mia simpatica spondiloartrite. Tra rinunce negli anni migliori della vita e dolori ormai posso solo riderci sopra.

            Commenta


            • #56
              Re: dolori d'autunno.......

              Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              Come no? Esami per vedere lesioni dei muscoli ce ne sono eccome. L'elettromiografia è un esame non per i muscoli ma per vedere la presenza e l'entità degli impulsi nervosi, quindi per verificare la funzionalità del nervo.
              Per il muscolo in sè un esame da fare è l'ecografia che verifica l'integrità del muscolo ed evidenzia lesioni quali stiramenti e strappi, ma per la spalla non saprei, è difficile che sia una lesione muscolare, è più facile che sia una tendinite o simili. che sintomi lamenti? Come hai fatto a farti male?
              è partito tutto da un forte dolore improvviso.......che è localizzato principalmente dietro la scapola destra, non è proprio la spalla.....
              i sintomi? classico dolore muscolare, più uso e sforzo il braccio, più fa male.......se poi mi fermo il dolore si attenua.......gli unici miglioramenti li ho avuti col nuoto, l'anno scorso mi sembrava di essere guarito quasi totalmente, ma ora, complice il cambio stagione o perchè non faccio più sport, sono tornato al punto di partenza
              PAGINA FACEBOOK WRC team

              Commenta


              • #57
                Re: dolori d'autunno.......

                nessun dolore in particolare, solo un fastidio alla coscia destra data da una botta particolarmente violenta quando ero al liceo e giocavo a pallacanestro

                vabbuò dolori muscolari dovuti alla corsa e agli esercizi non li conto
                Mister, Noi trattiamo piombo.

                Commenta


                • #58
                  Re: dolori d'autunno.......

                  Mal di schiena tremendo
                  «Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X