Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I Garini di Bologna ...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I Garini di Bologna ...

    Ciao ragazzi..

    Ieri ho comprato il giornale e cosa vedo in prima pagina ?
    Un articolo in prima pagina sul reclutamento dei Piloti in quel di Parma per la partecipazione ai garini di Bologna..
    L'articolo era scritto sulla base della testimonianza di un ragazzo di Parma che appunto raccontava la sua esperienza..
    Man mano che leggevo l'articolo, provavo diverse emozioni.. da una parte la voglia di andare presso la redazione del giornale e di prenderli tutti a sculacciate.. dall'altra la voglia di trasferirmi in un altro paese per l'ottusità che c'è in giro..
    In breve questo ragazzo (..che se incontro lo mando a spargere sale sulle nuvole..) racconta che è stato avvicinato in un parcheggio di Parma, e dopo aver pagato circa 400 Euro è stato portato a Modena dove nel parcheggio di un centro commerciale avrebbe fatto un Garino con un altro Pilota per passare il turno e andare a correre a Bologna..
    E' incredibile.. MA COME SI FA A SCRIVERE SIMILI BUGIE !!!
    Io sono di Modena e ai Garini praticamente ci sono cresciuto.. quando avevo 15 anni andavo in bicicletta a vedere quelli che si tenevano a Modena in via delle Nazioni, poi a 18 anni in quelli in via Respighi infine quelli a Bologna ... dove ho anche corso con la mia...
    Ma c'è gia un errore prima ancora di iniziare ogni discorso sul caso..
    Le parole GARINI ... CORRERE ... GAREGGIARE ... mi sembrano fuori luogo...
    A Bologna, quando si tenevano i garini dove morì Erica il 5 maggio 2000, la situazione non era come quella descritta, infatti il colpevole era uno slavo che aveva rubato quel dannato BMW, che col gruppo dei Garini non c'entrava nulla ... ma nessuno si è fermato per capire esattamente la situazione.. TUTTI puntarono il dito sui garini, su tutti quelli che avevano la macchina un po' diversa da quella di serie ...
    Dovevate vedere bologna nei mesi successivi : un bunker blindato ... chiunque avesse una macchina con un po' di Tuning veniva fermato e trattato come un fuorilegge pericoloso.
    E i giornali ? Beh credo che li abbiate letti fino alla nausea...
    Nausea che a me è venuta l'altro giorno leggendo un articolo che era una goccia di inchiostro nero su un foglio bianco, un articolo che non raccontava di chissà quali folli gare nel weekend precedente, era inutile, apriva solo vecchie ferite e non portava nessun aiuto in termini di sensibilizzazione o sicurezza.
    Da quello che so e da quello che vedo tutti i Venerdì, non esiste nessun reclutamento, non esiste nessuna scommessa o gara come quelle descritte..
    A Bologna, c'è semplicemente un ritrovo di tanti appassionati, che sfilano davanti alla folla, che procedono facendo vedere la propria "bimba", facendone sentire il motore lo scarico.. e poi ogni tanto quando gli si affianca un altro appassionato beh! tirano sul rettilineo, per poi riprocedere regolarmente.
    La folla sa dove deve stare: ai lati della strada, non nelle curve, infatti appena si arriva non si percepisce la benchè minima situazione di pericolo.
    Tanto divertimento, tante macchine, tanta musica.
    E' triste che i giornali continuino a scrivere di "noi" come di selvaggi al volante incuranti degli altri...
    Le nostre macchine sono sempre efficenti al 100%, sempre più sicure perchè curate da un appassionato... ma i colpevoli siamo noi..
    E gia........
    Ma non vedremo mai un articolo sul vecchietto rimbambito col cappello che mette la freccia a destra poi volta a sinistra, taglaindo la strada a quello dietro, mettendo a rischio la vita dei conducenti e dei passanti... nè vedremo mai un poliziotto che gli fa la multa..
    Non vedremo mai un articolo sui tanti extracomunitari che girano con delle GolfIIGTD, distrutte e inquinanti.. nè vedremo mai un poliziotto che gli controla bene l'auto e prende provvedimenti al fine di garantire la sicurezza... e gia invece ci fanno la multa a noi perchè abbiamo le luci di posizione blu ... e sì le luci di posizone blu sono un vero pericolo ... roba da galera ...
    Che ci resta ?
    Non lo so ... la situazione è triste sul serio ...
    Purtroppo non credo che le cose cambieranno nè ora nè mai ...
    Cmq .. non mi scoraggero mai nel coltivare la mia passione ... non smetterò mai di andare ai raduni (garini..) a Bologna ... spero anzi che siano sempre di più i frequentatori, perchè non c'è nulla di male in quello che si fa ...
    Ma se invece di condannarci alla forca non ci mettessero a disposizione degli spazi per noi ... ma se invece di buttare i soldi comunali in cavolate non attrezzassero come si deve quello che c'è ... tipo gli spazi industriali...
    Ultima cosa: tutti puntano il dito, ma da che mondo è mondo i garini si sono sempre fatti in zone isolate, industriali, fuori dai centri abitati, proprio per non mettere in pericolo nessuno ...
    mah ...

    viva la passione per le auto

    e grazie a chi leggerà questo post

    GIULIO

  • #2
    Ho letto il tuo post...

    Ho letto il tuo post e su alcune cose sono d'accordo, ma sul fatto che i garini siano una costante nella tua zona e che i apprezzi e vorresti che ci fosse sempre più gente a parteciparvi... bhe'... francamente non lo approvo a priori questo discoso. Possiamo parlare per ore di quello che sarebbe giusto fare o meno, ma ciò non toglie che i garini (come li chiami tu) non si possono e non si devono fare. Cosa significa che due tipi si affiancano e tirano sul rettilineo? Uno se vuole la stirata se la fa da solo, gareggiare, perchè di gareggiare si tratta (garini, no?), su strada aperta al pubblico non si deve fare. E' pericoloso, c'è quello che non alza il piede... e poi ci lamentiamo delle retate! Se si vuole gareggiare si va in pista se no ci diverte con la PS1 o PS2 o sul PC.
    www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
    "156-Cuore Sportivo"
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
    Volkswagen Polo Zone Honorary Member
    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

    Commenta


    • #3
      Cmq...

      Cmq spero che tu abbia letto il regolamento del forum... se non l'avessi fatto perdi giusto un minuto di tempo perchè certe allusioni non si possono fare...
      Ti saluto
      www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
      "156-Cuore Sportivo"
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
      - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
      Volkswagen Polo Zone Honorary Member
      -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

      Commenta


      • #4
        bravo 156.... vedo che sei attento!

        QUESTI ARGOMENTI NON SONO PERMESSI!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

        Chiudo!
        akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

        Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X