annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

io cittadino devo pagare l'ici la chiesa no

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: io cittadino devo pagare l'ici la chiesa no

Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
    Infatti.
    Qua al mio paese i preti hanno una cartoleria che fa un sacco di soldi(essendo dei preti tantic ci vanno solo per quello), e ovviamente non ci pagano l'ICI.
    e ti quoto!!!!!

comunque è assurda la situazione.. che non si paghi l'ici sulla chiesa può anche essere giusto, ma su qualsasi immobile di proprietà della chiesa mi pare eccessivo...
    Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Non capisco perchè vi preoccuate per ste cose... ci sono cose peggio in italia!
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
        comunque è assurda la situazione.. che non si paghi l'ici sulla chiesa può anche essere giusto, ma su qualsasi immobile di proprietà della chiesa mi pare eccessivo...

Quoto. Situazione indecente e sono anni e anni che è così
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Originariamente inviato da bassup Visualizza il messaggio
          Esatto, ricordo tra l'altro che la chiesa , a cui si devono tipo il 70% delle opere artistiche(non che fossero più bravi ma perchè erano sempre i papi a commissionare) e quindi gli introiti del turismo, è stata scippata di una grandissima quantità delle sue proprietà nel corso degli accordi di conciliazione.
          Ritengo inoltre che per le opere di bene che fa, i soldi li deve pur prendere da qualche parte, cioè con le proprie attività private, sennò attingendo dal fondo non durebbero per sempre.

Per rispondere a Zeroes, non credo proprio che i preti che si fanno un mazzo così nelle loro parrocchie non conoscano il significato di sacrificio.
          Soprattutto non fate di tutta l'erba un fascio solo per aver sentito una volta di un prete che aveva la Mercedes, o di uo che aveva delle amanti o così' via...
          1) Le opere artistiche che ha finanziato la chiesa le citano tutti, vogliamo parlare di quelle che ha distrutto o fatto distruggere, lo sai che fine hanno fatto i marmi del Pantheon di Roma? E lo conosci il celebre motto "Quel che a Roma non lo feceno i barbari lo fecero i Barberini"?
          2) I Soldi la chiesa li attinge dalle lucrose attività commerciali che ha, e non ti preoccupare che mica ci perdono con le mense per i poveri o per la miseria che danno ai missionari.
          Inoltre alla chiesa va pure l'8 per mille, che è a scelta dei privati, ma fatto stà che in questo modo arriva alla chiesa un'enorme quantità di denaro.
          3) I preti che si fanno il mazzo nelle parrocchie e negli oratori qua non li vedo, l'oratorio del mio paese stà tornano a riempirsi di spacciatori(cazzi loro, io me ne sono sempre tenuto lontano e continuerò a farlo), mentre il parroco è chimato da tutti "il Conte", immagina perchè...

Io vorrei che la chiesa pagasse l'ICI non sulle chiese, sugli oratori o sulle mense della caritas(sarebbe ingiusto), ma sulle attività commerciali a scopo di lucro, come è giusto che sia.
          C4 CLUBClicca!

Commenta

1)Io vorrei che la chiesa pagasse l'ICI non sulle chiese, sugli oratori o sulle mense della caritas (sarebbe ingiusto), ma sulle attività commerciali a scopo di lucro, come è giusto che sia.
            pure io penso che sarebbe più equo e giusto se pure il Vaticano pagasse l'ICI sugli immobili non dedicati al culto e/o ad opere benefiche... ma finchè non cambia la legge attuale, mi sa che ci dobbiamo rassegnare
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              pure io penso che sarebbe più equo e giusto se pure il Vaticano pagasse l'ICI sugli immobili non dedicati al culto e/o ad opere benefiche... ma finchè non cambia la legge attuale, mi sa che ci dobbiamo rassegnare
              Il Vaticano dato che è uno Stato Sovrano è logico che non paghi le tasse a noi per gli immobili posti sul suo territorio, certo, ha parecchie proprietà anche in territorio Italiano, voglio proprio vedere se su quelle pagano qualche tassa
              C4 CLUBClicca!

Commenta

Il Vaticano dato che è uno Stato Sovrano è logico che non paghi le tasse a noi per gli immobili posti sul suo territorio, certo, ha parecchie proprietà anche in territorio Italiano, voglio proprio vedere se su quelle pagano qualche tassa
                io parlavo solo del patrimonio immobiliare chè non è all'interno dei confini dello Stato del Vaticano... ma di quello ubicato sul suolo italiano.

in ogni caso, non solo non pagano imposte nè tributi sugli immobili... ma si fanno pure finanziare (da noi) le eventuali ristrutturazioni.

quasi metà del quartiere in cui abito è di proprietà della Curia e sono quasi tutte ville d'epoca con parco situate a pochi passi dal centro. Solo un paio di queste sono adibite ad uso "sociale" (una scuola ed un centro per anziani), le altre sono state affittate da ent varii, ambasciate, associazioni, circoli privati, magistrati, assessori ed amministratori locali.
                Non ho idea di quanto la Curia percepisca di affitti nè se paghi le tasse su quegli introiti... ma se dovesse pagare l'ICI su quegli immobili, sarebbero cifre da paura.... e tanta manna per il Comune che ne avrebbe davvero bisogno.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                  io parlavo solo del patrimonio immobiliare chè non è all'interno dei confini dello Stato del Vaticano... ma di quello ubicato sul suolo italiano.

in ogni caso, non solo non pagano imposte nè tributi sugli immobili... ma si fanno pure finanziare (da noi) le eventuali ristrutturazioni.

quasi metà del quartiere in cui abito è di proprietà della Curia e sono quasi tutte ville d'epoca con parco situate a pochi passi dal centro. Solo un paio di queste sono adibite ad uso "sociale" (una scuola ed un centro per anziani), le altre sono state affittate da ent varii, ambasciate, associazioni, circoli privati, magistrati, assessori ed amministratori locali.
                  Non ho idea di quanto la Curia percepisca di affitti nè se paghi le tasse su quegli introiti... ma se dovesse pagare l'ICI su quegli immobili, sarebbero cifre da paura.... e tanta manna per il Comune che ne avrebbe davvero bisogno.
                  E' così dappertutto, alla faccia del voto di povertà(meglio non parlare di quello di castità)...
                  Ultima modifica di MarcoBg87; 08-11-2007, 22:01.
                  C4 CLUBClicca!

Commenta

Sto operando...
                  X