annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giappone e razzismo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Giappone e razzismo

mi è capitato da poco di leggere esperienze di occidentali che sono andati per lavoro a stare in giappone e hanno riscontrato questa cosa.
    una cosa che mi ha colpito è che negli autobus e nei treni è capitato a molti che non la gente non si sedesse vicina....
    la cosa poi non è solo nei confronti degli occidentali ma anche di tutti gli asiatici.
    qualcuno che abbia avuto esperienze dirette?

aggiungo un sito che riguarda i locali nei quali non possiamo entrare noi occidentali
    http://www.debito.org/roguesgallery.html
    Ultima modifica di CLYMBUS mk2; 19-11-2007, 02:42.
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Re: Giappone e razzismo

..ma pensa te... senza parole...
    Socio Seat Leon Italian Club
    www.leon-club.com
    Gsx-R 600 K6

Commenta

non ho informazioni né esperienze in merito ma mi sembra quasi impossibile, io ho conosciuto diversi giapponesi perchè tempo fa la ditta dove lavoro aveva una convenzione con una scuola di design giapponese, e li ho sempre trovati gentilissimi e di un'educazione spaventosa. A volte hanno dei comportamenti che per noi occidentali possono sembrare strani, ma vengono fatti per una sorta di rispetto nei confronti del loro interlocutore, un esempio che mi ricordo è il fatto che molto difficilmente un giapponese ti dirà che non ha capito cosa gli hai detto, perchè lo ritengono una forma di mancanza di rispetto nei confronti della persona che hanno davanti. Non vidico le situazioni buffe che questa cosa ha generato.
      Boh, faccio fatica a crederci ma tutto può essere. Gli stronzi ci sono qua e ci saranno pure la, ma non credo al razzismo del giapponese come popolo anche se quella lista di locali fa pensare..... mi piacerebbe sapere che locali sono
      Ultima modifica di Istrice; 19-11-2007, 07:47.
      www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

mah, c'è razzismo in ogni paese della terra, non escludo che anche in Giappone possa esserci.
        che ci siano locali per soli Giapponesi, non la trovo una cosa così sconvolgente.

lavoro a contatto con Giapponesi, ci sono anche stato una settimana e ci tornerò ancora, sono un popolo che va conosciuto, conosciuto bene possibilmente.
        fermarsi alle apparenze a volte può essere un errore, soprattutto con un popolo e una cultura che sono veramente distanti dalla nostra.
        bisogna saperli prendere e a volte accettare il loro modo di essere.
        essendo a contatto con loro, devo dire che a volte, dal punto di vista lavorativo, bisogna a volte sopportare il loro modo di essere.

Commenta

Originariamente inviato da GiTì Visualizza il messaggio
          lavoro a contatto con Giapponesi, ci sono anche stato una settimana e ci tornerò ancora, sono un popolo che va conosciuto, conosciuto bene possibilmente.
          è la stessa cosa che hanno detto le persone che hanno parlato di razzismo.
          finchè rimani in luoghi turistici non c'è problema ma in altri posti può essere molto diverso.
          per non parlare del fatto che è quasi impossibile fare carriera se non sei giapponese.

Commenta

come qui e' impossibile far carriera se sei nero o marocchino .
            Flickr
            Notizie
            InfoLubrificanti

Commenta

...non credevo...
              eppure i giapponesi vanno pazzi per gli occidentali
              soprattutto per l'italia..
              certo...ci saranno ancora quelle persone all'antica, che pensano che non bisogna condividere la propria cultura con gli occidentali...ma la maggiorparte dei giappo, ci amano
              MAI STRAC!!!

Commenta

da quello che so io, noi italiani da loro se apriamo ristoranti o pizzerie siamo ben accetti, ma per tutto il resto non ci sono speranze...
                ma non ho esperienze dirette

Commenta

su alcuni cartelli se nn sbaglio c'è scritto che sono accettati solo clienti stranieri che parlino il giappo ho accompagnati da "interpreti" su altri c'è scritto che nn sono accettati clienti stranieri che nn rispettano determinate regole (segno che qualche spiacevole precedente ci deve essere stato) in altri c'è scritto members only poi tanti sono scritti in jappo e russo chissà perchè
                  secondo me nn è proprio discriminazione raziale è che essendo un popolo con delle tradizioni e usanze abbastanza rigide vogliono che la clientela le rispetti poi boh esperienze dirette nn ne ho mai avute quindi...
                  VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
                    ...non credevo...
                    eppure i giapponesi vanno pazzi per gli occidentali
                    soprattutto per l'italia..
                    certo...ci saranno ancora quelle persone all'antica, che pensano che non bisogna condividere la propria cultura con gli occidentali...ma la maggiorparte dei giappo, ci amano
                    secondo me non è questione di cultura se la gente non si siede vicino a un "bianco" sul treno.
                    le testimonianze di gente che vive lì da tempo sono tante.
                    molti giapponesi preferiscono stare mezzora in piedi piuttosto che sedersi vicino a noi.

Commenta

Sto operando...
                    X