"questa frase è falsa"
...questo fa di me un bugiardo?
No, avevo letto un opuscoletto tipo 100pagine1000lire in cui se non mi ricordo male diceva più o meno così che la verità o la falsità poteva essere applicata ad una frase che poteva essere provata ma l'opuscoletto diceva che perdeva di significato questa domanda se applicata ai strumenti del linguaggio stesso....
spero di non aver detto cose ad minchiam....
For the passion, for the glory, for the memories, for the money. You're a soldier, for your country, what's the difference, all the same. Beauty is only skin deep, ugly goes to the bone.... Cita:
Scritto in origine da Brabus
Ogni minuto di vita sprecata, è un minuto di vita in meno vissuto...
"In un villaggio c'è un unico barbiere. Il barbiere rade tutti (e soli) gli uomini che non si radono da soli. Il barbiere rade sé stesso?". Anche in questo caso si possono fare due ipotesi:
se il barbiere rade sé stesso, allora per definizione il barbiere non rade sé stesso;
se il barbiere non rade sé stesso allora, dato che il barbiere rade tutti quelli che non si radono da soli, il barbiere rade sé stesso.
In entrambi i casi siamo arrivati ad una contraddizione.
Fonte: WIKIPEDIA
RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 123 RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
"Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™
il mio professore di filosofia era un pazzo...e da lui ho capito che tt i filosofi si drogavano...spiegatemi un pò sta teoria...
|GOTTALOVETHEFORTYSICSY| Stay classy™ "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ® – Vendo cerchi e componenti vari –
Commenta