annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E sono finalmente 4!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E sono finalmente 4!!

Era il 26/7 erano le 18 del pomeriggio quando un mio amico mi chiese di fargli provare il motorino: entra in curva come un razzo il motorino gli parte, scivola con la fiancata in terra fino a urtare con le ruote contro il marciapiede e l'urto fu talmente violento che dopo essere sbattuto, col rimbalzo il motorino face 2 capriole in aria fino ad accasciarsi sul marciapiede! Lui non si fece nulla, tranne qualche escoriazione quà e là e appena il motorino scivolò lo lasciò andare, e rifiutò i soccorsi dicedendo di non andare al pronto soccorso per non far sapere nulla ai suoi genitori che gli avrebbero fatto saltare la vacanza!!

Io lo assecondai tanto ormai il danno era fatto, la rabbia fu tanta: lui correva come un matto, ma accettai le sue scuse, ste cose possono capitare a tutti, anche se lui se la cercò!

Ai vigili dichiarò di essere caduto per colpa di un tombino e adesso sono in attesa del verbale (ci vogliono 4 mesi,ormai ci siamo), per vedere se il comune pagherà o meno!!

Il colpo è arrivato 1 mesetto fa quando gli chiesi di anticiparmi i soldi del preventivo, chiestomi dall'avvocato, ma lui si rifiutò, dicendomi che non era colpa sua ma del tombino (in realtà non l'aveva neanche sfiorato e per di + era in contro mano e senza casco)!! Chiaramente gli dissi che appena il comune mi avrebbe pagato glieli avrei restituiti, ma non ha accettato!

Adesso se mi passa di fianco manco lo cago: una persona della quale mi fidavo, non era il primo che passava altrimenti non gli avrei dato le chiavi, mi piglia il motorino che non aveva neanche un graffio e che trattavo come un bimbo e me lo sfascia!!

Legalmente parlando chi ha ragione (lui è maggiorenne)??

Ecco le foto di ciò che ne resta (il preventivo,che ho fatto poi fare a spese mie, dice che quel babbo ha fatto 1700 euro di danni ivati):

Ultima modifica di laveglia michel; 25-11-2007, 22:16.

Re: E sono finalmente 4!!

1600 euro di danni non sono tanto possibili dato che sto scarabeo vale la metà, senza offesa ma il mondo dei 50ini è questo...
    comunque lui è una gran merda ma secondo me non so se puoi chiedergli i danni dato che gli hai dato le chiavi di tua volontà...

Commenta

che schifo di amico che avevi..e comunque 1700€ di danni sono ingiustificati..
      se vai ad uno scsso con 100€ max uno scarabeo te lo procurano....
      DEUTSCH TUNING CLUB

IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

Commenta

Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
        1600 euro di danni non sono tanto possibili dato che sto scarabeo vale la metà, senza offesa ma il mondo dei 50ini è questo...
        comunque lui è una gran merda ma secondo me non so se puoi chiedergli i danni dato che gli hai dato le chiavi di tua volontà...

Per quanto riguarda i danni sono per la precisione 1700, chairamente sul preventivo c'è scritto che è fuorivalore, il motorino come dici giustamente tu, vale 1000 euro!

Io ero consenziente di fargli fare il giro ma non di farmelo distruggere, che leggi del cavolo.........cmq sto fatto della Consenzienza me lo avevano già accennato
        Ultima modifica di laveglia michel; 25-11-2007, 22:37.

Commenta

Originariamente inviato da Valerionos Visualizza il messaggio
          che schifo di amico che avevi..e comunque 1700€ di danni sono ingiustificati..
          se vai ad uno scsso con 100€ max uno scarabeo te lo procurano....
          E' quello che farò, ne compro uno a 200 euro che userò come donatore.

Lui è una gran merda, a saperle prima le cose..........

Commenta

azz mi dispiace tanto, per questo non presto mai la macchina a nessuno.
            Solo sabato l'ho fatta guidare 30 secondi a 2 miei amici, dopo 2 anni che la possiedo, naturalmente in un piazzale isolato in modo che nn possano sbattere da nessuna parte, in caso di danni si rovinano sempre le amicizie, quindi è meglio evitare.
            O o
            /¯/______________________________/
            | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
            \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

Originariamente inviato da laveglia michel Visualizza il messaggio
              Legalmente parlando chi ha ragione (lui è maggiorenne)??
              aspetto pareri più idonei ma credo tu sia fregato

tu hai prestato a lui il motorino e tu hai accetto di mentire per lui (avete dato la colpa al tombino)

cosa vorresti fargli? causa perchè ti ha rovinato il motorino?semplicemente un giudice ti direbbe che nn avresti dovuto prestargli il motorino così nn te lo sfasciava.

l'unica cosa è ora aspettare la sentenza contro il comune e perchè no...

apsettarlo sotto casa con una mazza da baseball
              - La mia anima è posseduta dal serie k -
              ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

In base all'articolo 2043 del codice civile (approvato dall'allora governo Mussolini), chi rompe paga.
                Concetto molto semplice che è un cardine del diritto civile.

Il tuo amico ha preso un mezzo (non conta assolutamente niente che ci sia stato il tuo consenso) e ha prodotto un danno guidando.
                Deve risasrcirti l'intero importo della riparazione oppure comprarti un motorino di pari livello e in condizioni molto simili.

Questa è la situazione.

La causa, essendoci poche centinaia di euro in ballo, va fatta davanti al giudice di Pace che entro poche settimane farà la sentenza.

Non vedo particolari problemi.

Commenta

Domanda: ma il Comune ti ha pagato?

Commenta

Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
                    aspetto pareri più idonei ma credo tu sia fregato

tu hai prestato a lui il motorino e tu hai accetto di mentire per lui (avete dato la colpa al tombino)

cosa vorresti fargli? causa perchè ti ha rovinato il motorino?semplicemente un giudice ti direbbe che nn avresti dovuto prestargli il motorino così nn te lo sfasciava.

l'unica cosa è ora aspettare la sentenza contro il comune e perchè no...

apsettarlo sotto casa con una mazza da baseball

Si, io ho mentito per lui perchè era una persona che stimavo e che non pensavo arrivasse a ciò. Ma se gli ho parato il culo è perchè lo ritenevo un amico e non volevo fargli tirar fuori di tasca sua i soldi, ma con la storia del preventivo.......me lo sono preso in quel posto!!

Quello che dice barrichello mi sembra un po ottimistico, magari fosse come dici tu!!

Cmq il comune non ha ancora pagato ma credo che pagherà visto che la buca vicino al tombino fu subito coperta con l'asfalto (il perito è uscito e ha detto che comfermerà la cifra del preventivo che non mi daranno mai)!

Commenta

Sto operando...
                    X