Il 21 Dicembre di 19 anni fa nascevo, mi raccontarono che lui non esitò a prendermi in braccio, era contentissimo del suo nipote maschio.. continuava a raccontarmi di quando lavorava a Milano, del viaggio quotidiano partendo da Castelnuovo Fogliani (Piacenza) che affrontavi in bicicletta con fierezza e serenità,lavorari come meccanico da camion.. Trovasti un lavoro a Piacenza sempre come meccanico in una concessionaria,era la tua passione riparare vetture e camion come del resto è la mia,non appena hai potuto hai fatto costruire una casa, con attaccato un capannone, la tua mitica officina dove oggi io e tuo figlio lavoriamo ancora con passione e impegno.. Ricordo benissimo quando venivo in officina che mi spiegavi qualsiasi cosa facessi,mi rendevi partecipe del tuo lavoro e così crebbi con la tua stessa passione, ricordo quando a 12 anni mi facesti cambiare per la prima volta l'olio ad una vettura..era un 205 bianco,come potrei scordarmelo..mi osservavi con fierezza e mi ripetevi : tu sei il mio sostituto,prenderai il mio posto..
Stamattina attorno alle 6.00 ti sei spento per sempre, ma io continuerò,come ti avevo promesso, nel tuo lavoro e nella tua officina..
Grazie nonno per avermi trasmesso questa passione, vedrai che non ti deluderò...
Ciao nonno ,tuo nipote Emanuele
Scusate lo sfogo ragazzi ma sto veramente a pezzi..
Stamattina attorno alle 6.00 ti sei spento per sempre, ma io continuerò,come ti avevo promesso, nel tuo lavoro e nella tua officina..
Grazie nonno per avermi trasmesso questa passione, vedrai che non ti deluderò...
Ciao nonno ,tuo nipote Emanuele
Scusate lo sfogo ragazzi ma sto veramente a pezzi..
Commenta