Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Televisioni di nuova generazione, quale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Televisioni di nuova generazione, quale?

Sarei intenzionato all'acquisto di una nuova TV, diciamo intorno ai 38" più o meno.
    A casa non ho ancora il digitale (nè sky nè terrestre) però la utilizzo spesso con i dvd e per i videogiochi, playstation 2 (forse a breve la 3).
    Siccome me ne intendo poco vi pongo alcune domande:

- plasma o LCD? Differenze tra l'una e l'altra?
    - HD ready o full HD? Cosa significa, differenze?
    - risoluzione: cosa devo considerare?

Grazie 1000

Re: Televisioni di nuova generazione, quale?

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
    Sarei intenzionato all'acquisto di una nuova TV, diciamo intorno ai 38" più o meno.
    A casa non ho ancora il digitale (nè sky nè terrestre) però la utilizzo spesso con i dvd e per i videogiochi, playstation 2 (forse a breve la 3).

Grazie 1000
    partendo che dipende tutto dal budget
    ...

plasma o lcd
    dipende, di solito so che gli lcd sono migliori, ma i plasma della pioneer sono i migliori in assoluto anche degli lcd, ma costano un botto

hd ready e full hd sono solo nomenclature commerciali
    cioè stanno ad indicare le differenti risoluzioni

la risoluzione più è grande e meglio è, ma varia anche la qualità del pixel
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Prendi un LCD HD ready.
      Io ho acquistato da poco un Sony Bravia da 26" ed è veramente fantastico!
      Se lo vuoi solo per avere un piacere maggiore nel giocare ai videogames prendi un hd ready, i full HD non mi piacciono. Hanno una risoluzione troppo alta e il risultato è che tutta l'immagine è perfettamente a fuoco, cosa che infastidisce l'occhio. E poi nel vedere la televisione è peggio dell'HD ready.
      Devi anche e soprattutto guardare il tempo di risposta, di solito è 8ms, ma con i televisori da 40" dovrebbe diminuire. Più il tempo di risposta è basso e più elimini l'effetto scia nelle immagini in movimento rapido (es scia del pallone in una partita).
      Poi ovviamente devi anche valutare quanto vuoi spendere.
      iscritto COMITATO TUNING

www.comitato-tuning.com

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio

Grazie 1000
        se ti prendi la Play 3... allora se ne può parlare Ma se la play 2 non ha uscite HDMI e cose del genere... ti basta un normalissimo Televisore CRT.
        1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
        www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
        "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Io ho un philips da 37" lcd full hd con ambilight pagato 1.800 tondi a ottobre(.http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_37PFL9632D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+37PFL9632D-10
          Praticamente è il top(sulla misura 37 si intende) con decoder digitale terrestre incorporato, 3 ms di tempo risposta, 100 hz, 8000:1 di contrasto eccetera.
          Io c'ho attacata una ps3 e mi vedo i film in blue ray(lo sfrutto a pieno quindi).
          Però pure la tv normale si vede meglio rispetto al vecchio crt sony trinitron da 25", grazie anche al digitale terrestre che sopperisce ad un impianto antenna che lascia a desiderare(prima rai1 non si vedeva in sala, con questo tv si).

Se prendi la play3(o simili) ti consiglio di andare magari a spendere qualcosa di più e farti il full hd(anche perchè un tv cosaì ti dura parecchio).
          Altrimenti un lcd hd ready(ormai c'è l'hanno tutti l'HD ready), 38" non sò se li fanno, fanno 37" e 40" siamo lì.
          In ogni caso ti consiglio i philips con ambilight, a me sembrava una cazzatella come cosa l'ambilight, ma ora che c'è l'ho mi sono davvero ricreduto.
          C4 CLUBClicca!

Commenta

io punterei sui nuovi samsung retroilluminati a led con contrasti sconvolgenti, 500000:1 nn è niente male

altrimenti sempre samsung ci sono i pannelli della serie m86 che sono ottimi.. mi apre da 37 40 e 46.. a prezzi più che convenienti..
            Originariamente inviato da Lamarunica
            E comunque il "filglio di puttana" implica anche il sottintendere che tu non sei stato voluto e che quindi sei stato un errore quindi non offendi solo per il lavoro che pensi possa fare mia madre ma anche dicendomi che io non dovrei esistere e devo ringraziare un errore.

Commenta

Originariamente inviato da Nvader Visualizza il messaggio
              io punterei sui nuovi samsung retroilluminati a led con contrasti sconvolgenti, 500000:1 nn è niente male

altrimenti sempre samsung ci sono i pannelli della serie m86 che sono ottimi.. mi apre da 37 40 e 46.. a prezzi più che convenienti..
              Sul sito samsung però li da da 70" e da 53" e poi il prezzo sarà uno schiaffo alla miseria immagino...
              Non sapevo fossero già in giro...
              C4 CLUBClicca!

Commenta

un full hd per adesso nn viene sfruttato al massimo delle sue potenzialità quindi è inutile. per la play 3 meglio un hd con risoluzione 1080X764 (o qualcosa del genere, nn ricordo bene) perchè la play3 ha l' uscita in questa risoluzione, con un tv da 1366X860 l' immagine la vedi meno nitida perchè il tv deve azzionare un riduttore di pixel in modo da visualizzare l' immagine a 1080 e nn a 1366
                gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                Originariamente inviato da honda9500giri;
                a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                Originariamente inviato da CocooN;
                Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

HD ready 1280×720 p

Full HD 1920×1080 p

in mezzo c'è il 1920x1080 i

ciao
                  PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

gli lcd per ora se non hai un lettore blu ray e hd dvd sono inutili imho

se acquisti una ps3 allora il discorso cambia

una cosa importante deve avere i nuovi panelli IPS ALPHA che ti permettono una ottima visuale di tutte le angolazioni.

buon acquisto

Commenta

Sto operando...
                    X