annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quest'anno rimandati a settembre!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quest'anno rimandati a settembre!!

La scuola sta diventando ridicola. In primis gli studenti. Una massa di maleducati strafottenti e ignoranti come capre! E si lamentano del recupero a settembre...se non studi sei da bocciare. Punto e basta! Questa menata dei crediti era una pagliacciata...una sorta di condono scolastico. E' impensabile pruomuovere anche con una sola insufficienza. Ho visto ragazzi (miei compagni) ammessi alla maturità col 2 nelle materie d'indirizzo. Poi si lamentano che l'università e il mondo del lavoro stanno scadendo..ci credo, si diplomano cani e porci! Ma non è meglio intervenire (bocciare) il prima possibile?
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da kinese Visualizza il messaggio
      ma guarda che in italia è tutta una pagliacciata dalla scuole inferiori alle superiori e prima di tutto l'universita'
      Questo è generalizzare.
      Anzhe se è vero che il livello medio è decisamente basso.

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      La scuola sta diventando ridicola. In primis gli studenti. Una massa di maleducati strafottenti e ignoranti come capre! E si lamentano del recupero a settembre...se non studi sei da bocciare. Punto e basta! Questa menata dei crediti era una pagliacciata...una sorta di condono scolastico. E' impensabile pruomuovere anche con una sola insufficienza. Ho visto ragazzi (miei compagni) ammessi alla maturità col 2 nelle materie d'indirizzo. Poi si lamentano che l'università e il mondo del lavoro stanno scadendo..ci credo, si diplomano cani e porci! Ma non è meglio intervenire (bocciare) il prima possibile?
      Su questo non sono d'accordo.
      Io sono sempre riuscito a non avere debiti arrivando sempre almeno al 6 a fine anno in tutte le materie quando ero al liceo, alle volte non è stato così facile...
      Bocciare per un'insufficienza sola mi sembra eccessivo, anche perchè con certi prof e con certi metodi è un attimo lasciarsi andare al momento sbagliato o ritrovarsi con un debito...

In ogni caso si sapeva che con questa legge alla fin fine non sarebbe cambiato nulla.
      C4 CLUBClicca!

Commenta

Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
        quoto... di recente sono andato a sostituire un mio ex docente universitario per una lezione di istituzioni di matematiche (matematica base... limiti, integrali, studi di funzioni etc)... oh c'erano alcune matricole che NON SAPEVANO IL TEOREMA DI PITAGORA ed altri che non sapevano fare le radici quadrate

come al solito quoto il sensatissimo poli... se l'istruzione dei giovani va in basso non vedo perchè il sistema si debba adattare alla carenza... cominciamo a stroncare un po di gambine, poi vediamo come si rimboccano le maniche quando vedono che non si riesce ad accedere piu alle università...
        Ricordo di gente che durante l'esame di fisica si girava a chiedermi se per trasformare da gradi celsius a kelvin bisognava aggiungere o sottrarre 273... io, per scherzare, gli faccio, "devi sottrarre", e lui senza neanche pensarci ha presentato le risposte con valori inferiori allo zero assoluto e l'ha passato ...altri incapaci di interpolare dati da una semplice tabella... e TUTTI arriveranno alla laurea, fondamentalmente senza aver imparato un accidente, quando il 50% dovrebbe essere fermato dopo i primi 3 esami
        Pescagonismo

Commenta

Meno male che quest'anno finisco.
          http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
          "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
          Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Commenta

Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio

Su questo non sono d'accordo.
            Io sono sempre riuscito a non avere debiti arrivando sempre almeno al 6 a fine anno in tutte le materie quando ero al liceo, alle volte non è stato così facile...
            Infatti. In 5 anni di superiori non ho mai avuto una sola insufficienza. Eppure ero pendolare, uscivo con gli amici, le ragazze e facevo sport. Questo a dimostrare che non sono solo i secchioni a riuscire..basta poggiare il culo sulla sedia quando c'è da lavorare!
            Il problema è che ti accorgi troppo tardi che quegl'anni, più quelli dell'università, sono fondamentali per il tuo futuro.
            Non sarebbe meglio per il ragazzo farglielo notare subito? Se non lavori, non passi...prima lo capisci, meglio è per te!
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Infatti. In 5 anni di superiori non ho mai avuto una sola insufficienza. Eppure ero pendolare, uscivo con gli amici, le ragazze e facevo sport. Questo a dimostrare che non sono solo i secchioni a riuscire..basta poggiare il culo sulla sedia quando c'è da lavorare!
              Il problema è che ti accorgi troppo tardi che quegl'anni, più quelli dell'università, sono fondamentali per il tuo futuro.
              Non sarebbe meglio per il ragazzo farglielo notare subito? Se non lavori, non passi...prima lo capisci, meglio è per te!
              Se uno lo bocci per una sola insufficienza la voglia di studiare gliela fai passare.
              Mi è capitato una volta(forse anche più di una) di tirare su latino con l'ultima versione dell'anno, se mi fosse andata male(e certe materie ci vuole poco per combinare qualche caxxata in una verifica) avrei avuto il debito, avrei dovuto studiare un po' di più d'estate e avrei risolto.
              Se fosse stato come dici te mi avrebbero bocciato per un 5 in latino(va beh che poi come girano la maggior parte di questi casi mi avrebbero regalato un 6...)
              Ogni anno c'era poco meno di metà classe che passava con uno o più debiti, senza che fossero tutti dei somari fancaxxisti, bocciarli tutti non avrebbe risolto nulla secondo me.
              Poi anche io non sono d'accordo con certi metodi(in certe scuole si passa addirittura con 4 debiti, questo davvero è troppo, in molte i voti li regalano o quasi ecc...)
              C4 CLUBClicca!

Commenta

Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
                quoto... di recente sono andato a sostituire un mio ex docente universitario per una lezione di istituzioni di matematiche (matematica base... limiti, integrali, studi di funzioni etc)... oh c'erano alcune matricole che NON SAPEVANO IL TEOREMA DI PITAGORA ed altri che non sapevano fare le radici quadrate

come al solito quoto il sensatissimo poli... se l'istruzione dei giovani va in basso non vedo perchè il sistema si debba adattare alla carenza... cominciamo a stroncare un po di gambine, poi vediamo come si rimboccano le maniche quando vedono che non si riesce ad accedere piu alle università...
                Mi spieghi che azz c'entra istituzioni matematiche , per uno che deve studiare informatica in particolare programmazione? Matematica discreta , istituzioni 1 , 2 , ricerca operativa , calcolo , fisica 1 , fisica 2 , istituzioni 3 , matematica discreta , metodi statistici...tanto per citarne alcune.

E poi le materie fondamentali del corso di laurea durano 4 lezioni e ti fanno studiare linguaggi di 340 anni fa.

Troppa gente ammessa all'uni , troppi professori da piazzare e sfamare....= i laureati di oggi valgono qualcosa che tende a 0 ( tanto per restare in tema )
                Ultima modifica di The STIg; 22-02-2008, 19:49.

Commenta

Originariamente inviato da The STIg Visualizza il messaggio
                  Mi spieghi che azz c'entra istituzioni matematiche , per uno che deve studiare informatica in particolare programmazione? Matematica discreta , istituzioni 1 , 2 , ricerca operativa , calcolo , fisica 1 , fisica 2 , istituzioni 3 , matematica discreta , metodi statistici...tanto per citarne alcune.

E poi le materie fondamentali del corso di laurea durano 4 lezioni e ti fanno studiare linguaggi di 340 anni fa.

Troppa gente ammessa all'uni , troppi professori da piazzare e sfamare....= i laureati di oggi valgono qualcosa che tende a 0 ( tanto per restare in tema )
                  E allora facciamo le lauree con 4 esami almeno poi siamo piendi di laureati saccenti che non hanno un minimo di preparazione oltre a un paio di linguaggi di programmazione.

Commenta

Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                    Se uno lo bocci per una sola insufficienza la voglia di studiare gliela fai passare.
                    Mi è capitato una volta(forse anche più di una) di tirare su latino con l'ultima versione dell'anno, se mi fosse andata male(e certe materie ci vuole poco per combinare qualche caxxata in una verifica) avrei avuto il debito, avrei dovuto studiare un po' di più d'estate e avrei risolto.
                    Se fosse stato come dici te mi avrebbero bocciato per un 5 in latino(va beh che poi come girano la maggior parte di questi casi mi avrebbero regalato un 6...)
                    Ogni anno c'era poco meno di metà classe che passava con uno o più debiti, senza che fossero tutti dei somari fancaxxisti, bocciarli tutti non avrebbe risolto nulla secondo me.
                    Poi anche io non sono d'accordo con certi metodi(in certe scuole si passa addirittura con 4 debiti, questo davvero è troppo, in molte i voti li regalano o quasi ecc...)
                    Ok, capisco che ci sono scuole dove fanno sgobbare e i voti si sudano fino all'ultimo (e questo è un bene, ma me ne accorgo ora!). Quindi probabilmente per uno come te, che lavorava tutto l'anno, una bocciatura per un solo debito rappresentava un'in ata pazzesca! Ma, ripeto, ho visto persone ammesse alla maturità con 2, ripeto 2, nelle materie d'indirizzo! E' comica la cosa,no? Credo che una insufficienza in una materia d'indirizzo sia davvero grave...o la tiri su o non passi.
                    Ti faccio un esempio così mi spiego meglio:
                    Io ho fatto il corso sperimentale per Geometri (sarebbe il nuovo diploma per Geometri con materie riguardanti la difesa ambientale e la pianificazione territoriale...burocrazia a manetta!), beh alla maturità c'erano compagni con 2 in Tecnologia delle Costruzioni, Topografia e Disegno Tecnico! Sono i "pilastri" di un geometra!!!! Questo è ridicolo...
                    Credo che in questi casi, bastava anche una sola di queste insufficienze per lasciare lo sventurato un altro annetto sui banchi.

Commenta

Ok, capisco che ci sono scuole dove fanno sgobbare e i voti si sudano fino all'ultimo (e questo è un bene, ma me ne accorgo ora!). Quindi probabilmente per uno come te, che lavorava tutto l'anno, una bocciatura per un solo debito rappresentava un'in ata pazzesca! Ma, ripeto, ho visto persone ammesse alla maturità con 2, ripeto 2, nelle materie d'indirizzo! E' comica la cosa,no? Credo che una insufficienza in una materia d'indirizzo sia davvero grave...o la tiri su o non passi.
                      Ti faccio un esempio così mi spiego meglio:
                      Io ho fatto il corso sperimentale per Geometri (sarebbe il nuovo diploma per Geometri con materie riguardanti la difesa ambientale e la pianificazione territoriale...burocrazia a manetta!), beh alla maturità c'erano compagni con 2 in Tecnologia delle Costruzioni, Topografia e Disegno Tecnico! Sono i "pilastri" di un geometra!!!! Questo è ridicolo...
                      Credo che in questi casi, bastava anche una sola di queste insufficienze per lasciare lo sventurato un altro annetto sui banchi.
                      Su quello sono perfettamente d'accordo anche io, come ho visto gente alla mia scuola con sempre il debito in matematica e in fisica(materie ovviamente d'indirizzo in uno scientifico) senza sanarlo praticamente mai.
                      Cmq io sono più per bocciare chi non supera i debiti che bocciare chi a giugno ha delle insufficienze, mi sembra giusto dare la possiblità di recuperare durante l'estate se per motivi vari non hai studiato abbastanza durante l'anno.
                      L'obiettivo è raggiungere ogni anno un certo livello di preparazione, entro l'inizo dell'anno successivo.

Per il discorso delle università è vero che ci sono corsi e professori inutili, e spesso purtroppo vanno a scapito di ciò che servirebbe.
                      Alle volte ci si trova con corsi assurdi che fanno buttare via un sacco di tempo quando al loro posto servirebbero corsi che vengono tralasciati in blocco non si sà bene perchè....
                      Potrei citare un paio di esempi.
                      C4 CLUBClicca!

Commenta

Sto operando...
                      X