annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cellulari, operatori e bande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cellulari, operatori e bande

Qualcuno di voi sa su che bande lavorano i diversi operatori italiani?

Nel senso.. se io compro un cellulare dual band qui negli USA, mi ritrovo con la 850 e la 1900. Ma in Italia, solamente con la 1900 riesco a ricevere qualcosa? Oppure ho bisogno della 900 e della 1800?

Non sono riuscito a trovare un elenco delle bande utilizzate da Wind, Tim e Vodafone....

thx.

Re: Cellulari, operatori e bande

Le frequenze 850 e 1900 Mhz sono utilizzate unicamente nel Nord e nel Sud America, mentre le frequenze 900 e 1800 Mhz nel resto del Mondo.
    un dual band usa non funziona in europa imho.
    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
      Le frequenze 850 e 1900 Mhz sono utilizzate unicamente nel Nord e nel Sud America, mentre le frequenze 900 e 1800 Mhz nel resto del Mondo.
      un dual band usa non funziona in europa imho.

Quindi il triband italiano lavora comunque solamente su 800 e 1800. Ha anche la 1900 appunto per andare negli USA..

Peccato, c'e' un nokia carino a 10$ ma ha solo 850 e 1900

E' anche vero che c'e' in vendita sempre un nokia, ma quadriband 850/900/1800/1900 a 30$

Commenta

è vero... può benissimo essere... anchwe un mio amico mi ha raccontato che l'iPhone preso in america qui in ITA non funzionava... non so se è per questa storia ma credo proprio di si...

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
        All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
          è vero... può benissimo essere... anchwe un mio amico mi ha raccontato che l'iPhone preso in america qui in ITA non funzionava... non so se è per questa storia ma credo proprio di si...
          no, le frequenze non c'entrano... l'iPhone da noi nn funziona perchè non esiste ancora un operatore in grado di fornire tutti i servizi compatibili con le funzioni richeste da Apple... si mormora che in Italia sarà la TIM, ma non c'è ancora nulla di certo.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

ah perciò fin che non c'è un operatore pronto a farlo nada iPhone nea<nche a pagarlo oro??

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
              l'iphone basta sblokkarlo e funzia....

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                no, le frequenze non c'entrano... l'iPhone da noi nn funziona perchè non esiste ancora un operatore in grado di fornire tutti i servizi compatibili con le funzioni richeste da Apple... si mormora che in Italia sarà la TIM, ma non c'è ancora nulla di certo.
                allora xkè miei amici ce lhanno gia e lo usano pure x navigarci?

Commenta

Originariamente inviato da hmcre Visualizza il messaggio
                  l'iphone basta sblokkarlo e funzia....
                  esatto, ma quello usa non è umts e non ha alcuni particolari come gli mms e il bluetooth (spero che si scriva così ) lì fanno tutto x email... cose che aggiorneranno sulla versione europea in vendita tra un paio di mesi

Commenta

Sto operando...
                  X