Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

    Non so voi (non so se c'era già qualche discussione in merito) ma dopo tre anni che ho la casa ed un anno che vivo per conto mio mi sono reso conto che vivere da soli è praticamente una scuola di sopravvivenza estrema...

    Si impara a fare tutto (per forza), ma soprattutto si impara a farlo velocemente!!! Cucinare, lavarsi, lavare la casa e tenerla in ordine il più possibile diventa quasi una gara di giochi senza frontiere

    Certo, dipende da quanto uno ci tiene (non vivrei mai in un porcile incasinato)...

    E le SPESE??? Tra bollette, affitti o mutui, cibarie e tutto il resto partono un bel po' di euri porco azzzzzzzzzzzz

    Personalmente, assaporate le meraviglie dello stare da soli, non tornerei MAI dai miei genitori! A meno che una scossa di terremoto più violenta di quella appena passata non mi butti giù la casa

    Come vi siete organizzati?? Riuscite a gestire tutto? Quali spese vi preoccupano di più ogni mese??

  • #2
    Re: I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

    Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
    Non so voi (non so se c'era già qualche discussione in merito) ma dopo tre anni che ho la casa ed un anno che vivo per conto mio mi sono reso conto che vivere da soli è praticamente una scuola di sopravvivenza estrema...

    Si impara a fare tutto (per forza), ma soprattutto si impara a farlo velocemente!!! Cucinare, lavarsi, lavare la casa e tenerla in ordine il più possibile diventa quasi una gara di giochi senza frontiere

    Certo, dipende da quanto uno ci tiene (non vivrei mai in un porcile incasinato)...

    E le SPESE??? Tra bollette, affitti o mutui, cibarie e tutto il resto partono un bel po' di euri porco azzzzzzzzzzzz

    Personalmente, assaporate le meraviglie dello stare da soli, non tornerei MAI dai miei genitori! A meno che una scossa di terremoto più violenta di quella appena passata non mi butti giù la casa

    Come vi siete organizzati?? Riuscite a gestire tutto? Quali spese vi preoccupano di più ogni mese??

    Mah...io ho fatto un po' di vita universitaria...quindi non è che vivessi competamente solo...però...le preoccupazioni erano luce e gas!!!!
    Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
    Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
    "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
    Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
    -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

    Commenta


    • #3
      Re: I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

      Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
      Come vi siete organizzati?? Riuscite a gestire tutto? Quali spese vi preoccupano di più ogni mese??
      questo mese ci è arrivato fastweb, corrente, gas, riscaldamento.
      una mazzata sul portafogli...dei miei genitori
      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

      Commenta


      • #4
        Re: I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

        Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
        questo mese ci è arrivato fastweb, corrente, gas, riscaldamento.
        una mazzata sul portafogli...dei miei genitori
        Purtroppo si sa', finchè lo stato deve mangiare soldi lo fa' in fretta e senza alcun ritardo... è quando ce li devono dare che c'è qualche intoppo strano e qualche problema come sottorifugio che ci inguaia la vita

        ......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
        Come Dio non gioco ai dadi, e non credo alle coincidenze.
        LiLy & LuLù
        ......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

        Commenta


        • #5
          Re: I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

          Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
          questo mese ci è arrivato fastweb, corrente, gas, riscaldamento.
          una mazzata sul portafogli...dei miei genitori
          Come bolletta vera e propria ho solo quella della luce (ho tutto elettrico, riscaldamento e fornelli compresi) e, nonostante questo, con i termoconvettori sempre accesi non spendo molto... tra poco ci sarà anche quella di internet (devo fare l'attivazione, ora vado con il cellulare), ma non peserà troppo...

          Il vero problema è il condominio... una mazzata stratosferica, vabbene che c'è di tutto (bagno turco, piscina, ascensore, una centrale termica esagerata, eccetera) ma ogni anno i prezzi salgono e qui si paga un amministratore perché invece li faccia scendere!!!

          Mi è arrivato proprio oggi il rendiconto finale dell'anno 2007... Siamo si sedici appartamenti, però... 7000 euro di impresa di pulizie (assurdo, facessero poi qualcosa ), 5000 euro per la piscina, 13000 euro di centrale termica, 4000 euro di acqua, e così via...

          Azzzzzzzzzzzzzzzz

          Commenta


          • #6
            Re: I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

            Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
            Non so voi (non so se c'era già qualche discussione in merito) ma dopo tre anni che ho la casa ed un anno che vivo per conto mio mi sono reso conto che vivere da soli è praticamente una scuola di sopravvivenza estrema...

            Si impara a fare tutto (per forza), ma soprattutto si impara a farlo velocemente!!! Cucinare, lavarsi, lavare la casa e tenerla in ordine il più possibile diventa quasi una gara di giochi senza frontiere

            Certo, dipende da quanto uno ci tiene (non vivrei mai in un porcile incasinato)...

            E le SPESE??? Tra bollette, affitti o mutui, cibarie e tutto il resto partono un bel po' di euri porco azzzzzzzzzzzz

            Personalmente, assaporate le meraviglie dello stare da soli, non tornerei MAI dai miei genitori! A meno che una scossa di terremoto più violenta di quella appena passata non mi butti giù la casa

            Come vi siete organizzati?? Riuscite a gestire tutto? Quali spese vi preoccupano di più ogni mese??

            -acqua
            -riscaldamento
            -luce
            -internet
            -telefono
            -spese macchina + benzina
            -spese varie
            -spese in cazzate
            -spese in viaggi
            R|R

            Commenta


            • #7
              Re: I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

              io ogni tanto lavoro in trasferta e vivo per conto mio: lavatrice, cena, pulizie...
              non è male, le spese ci sono, mi lamento io e posso solo immaginare chi ha famiglia-figli-mutuo...

              è bello stare lontano da casa. però quando si rientra ci si accorge che "la mamma è sempre la mamma"...

              quando sei lontano il letto non si rifà da solo, il frigo non si riempiè da sè e soprattutto la montagna di piatti incrostati del megacenone con mezzasbronza della sera prima...rimangono sempre lì sul lavandino...



              ciauz
              FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
              YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

              my MSN ----> magik-box@libero.it

              Commenta


              • #8
                Re: I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

                Originariamente inviato da Edux85 Visualizza il messaggio
                Come bolletta vera e propria ho solo quella della luce (ho tutto elettrico, riscaldamento e fornelli compresi) e, nonostante questo, con i termoconvettori sempre accesi non spendo molto... tra poco ci sarà anche quella di internet (devo fare l'attivazione, ora vado con il cellulare), ma non peserà troppo...

                Il vero problema è il condominio... una mazzata stratosferica, vabbene che c'è di tutto (bagno turco, piscina, ascensore, una centrale termica esagerata, eccetera) ma ogni anno i prezzi salgono e qui si paga un amministratore perché invece li faccia scendere!!!

                Mi è arrivato proprio oggi il rendiconto finale dell'anno 2007... Siamo si sedici appartamenti, però... 7000 euro di impresa di pulizie (assurdo, facessero poi qualcosa ), 5000 euro per la piscina, 13000 euro di centrale termica, 4000 euro di acqua, e così via...

                Azzzzzzzzzzzzzzzz
                miseria
                Mister, Noi trattiamo piombo.

                Commenta


                • #9
                  Re: I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

                  Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
                  miseria
                  Ieri sera riunione di condominio...
                  si preannuncia un 2008 micidiale.......

                  Commenta


                  • #10
                    Re: I costi dell'indipendenza domestica... ARGH!!!

                    se vai in un condominio del genere l'ultima cosa che dovresti fare è lamentarti non penso ti abbiano costretto ad andare lì
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X