Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reputazione italiani all'estero.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reputazione italiani all'estero.

    Ho partecipato ad un progetto erasmus , pochi mesi fa...

    NON AVETE IDEA di come ci considerano gli europei.

    Allora:

    I tedeschi ci vedono come un popolo "buffo" (testuali parole di diversi tedeschi)

    Gli spagnoli come il terzo mondo, hanno la terra bella come la nostra, ma noi siamo coglioni a gestirla - il che è purtroppo vero - )

    Gli estoni ci vedono dei trogloditi (il che è doppiamente vero, all'estero TUTTI PARLANO ALMENO 4 lingue.)

    Nel gruppo dove ero io, e tutte le persone che poi ho conosciuto all'estero, parlavano correntemente: La loro lingua + il tedesco (tutti) + inglese + (a rotazione a seconda del paese: russo, spagnolo , francese)


    Una sera , durante una cena, un ragazza mi fa: "bè parli bene inglese", e il rumeno: " bè oddio, parla bene Inglese per essere un Italiano... di solito si esprimono a gesti e parlano solo la loro lingua.... "

    L'avrei ucciso quel rumeno.. poi per fortuna l' ho zittito raccontando cosa fanno i rumeni in italia. .e non ha piu parlato..


    I francesi ci odiano, ma sono cmq scorbutici con tutti.

    Gli inglesi ci snobbano, ma apprezzano il nostro style

    Le polacche, svedesi e finlandesi ci adorano (ne ho avuto prova ) ma anche loro ci considerano un po trogloditi per colpa del fatto che parliamo 1 max 2 lingue.


    Quando a tavola abbiamo parlato di politica , e ho nominato berlusconi, sono scoppiati a ridere ... tutti.. era una tavolata di 100 persnoe, e mi hanno chiesto: ma come fate a votare berlusconi in italia? Ha più riconoscente politiche per le sue collusioni con lo mafia che capacità di comunicazione . Come fate a votarlo (sono rimasto zitto.. tristemente zitto ahimè...)
    E lo scozzese fa:" Italiani pizza mafia e mandolino"


    AHHH bene... per fortuna all'estero sono molto espansivi e poi giudicano chi sei per come ti comporti e non per la nazionalità da cui provieni ..
    Ultima modifica di enigmalfa; 09-03-2008, 14:08.
    Con l' "Alfa" rossa fa quello che vuole dentro al fuoco di cento saette

  • #2
    Re: Reputazione italiani all'estero.

    suicidati?

    io ho parlato con inglesi, francesi e tedeschi con risposte decisamente diverse...
    opinioni prese così a caso in situazioni colloquiali hanno una validità piuttosto bassa perchè dipendono da diverse variabili...

    - il livello culturale delle persone con cui parlavi (che a occhio e croce era fortemente influenzato da preconcetti e visioni fortemente dipese dai media... un po' come te, se mi si permette)
    - la situazione creatasi e in particolar modo il modo di porti nel colloqui con gli altri. non si intende il fatto che tu sia andato a parlare con atteggiamenti boriosi o che, ma qualcosa di meno percettibile e più sottile... che condiziona l'interlocutore (spesso senza che lui se ne renda conto)...
    d'altronde noi poniamo le domande in virtù delle risposte che vogliamo sentire
    - esperienze personali...

    detto questo io ho parlato con un francese (cioè ho ascoltato mio padre parlare con un suo collega francese)... e a conti fatti aveva una visione positiva dell'Italia. non della classe politica certo, ma delle persone si...
    il discorso che hanno fatto (e che tu hai riportato) mi sa tanto di: i siciliani sono terroni e non sanno lavorare...
    sappiamo tutti il valore di un discorso del genere...
    parlando con un inglese stessa cosa...

    non avvelenarti il sangue se un "mezzo borghese" (o uno che pensa poco in genere, in virtù di un forte nazionalismo... come noi quando diciamo che si mangai bene solo in italia e gli altri mangiano merda) dice che gli italiani sono degli "scansafatiche ecc"... perchè gente come mio padre (o Arvice anche... qui mi torna utile) hanno già dimostrato che se ci si mette gli si fa un culo a strisce...
    a casa mia arrivano telefonate da mezza europa... e non sono per insultare ma per chiedere una mano che alla renault non sono in grado di gestire un bagno galvanico...
    Ultima modifica di Grey Fox '89; 09-03-2008, 14:22.
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

    Commenta


    • #3
      Re: Reputazione italiani all'estero.

      quando tempo fa scrissi che siamo purtroppo un popolo pressapochistico e megalomane avevo ragione.
      ambaradan

      Commenta


      • #4
        Re: Reputazione italiani all'estero.

        non mi rovinare la citazione
        seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
        ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

        Commenta


        • #5
          Re: Reputazione italiani all'estero.

          Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
          suicidati?

          io ho parlato con inglesi, francesi e tedeschi con risposte decisamente diverse...
          opinioni prese così a caso in situazioni colloquiali hanno una validità piuttosto bassa perchè dipendono da diverse variabili...

          - il livello culturale delle persone con cui parlavi (che a occhio e croce era fortemente influenzato da preconcetti e visioni fortemente dipese dai media... un po' come te, se mi si permette)
          - la situazione creatasi e in particolar modo il modo di porti nel colloqui con gli altri. non si intende il fatto che tu sia andato a parlare con atteggiamenti boriosi o che, ma qualcosa di meno percettibile e più sottile... che condiziona l'interlocutore (spesso senza che lui se ne renda conto)...
          d'altronde noi poniamo le domande in virtù delle risposte che vogliamo sentire
          - esperienze personali...

          detto questo io ho parlato con un francese (cioè ho ascoltato mio padre parlare con un suo collega francese)... e a conti fatti aveva una visione positiva dell'Italia. non della classe politica certo, ma delle persone si...
          il discorso che hanno fatto (e che tu hai riportato) mi sa tanto di: i siciliani sono terroni e non sanno lavorare...
          sappiamo tutti il valore di un discorso del genere...
          parlando con un inglese stessa cosa...

          non avvelenarti il sangue se un mezzo borghese dice che gli italiani sono degli "scansafatiche ecc"... perchè gente come mio padre (o Arvice anche) hanno già dimostrato che se ci si mette gli si fa un culo a strisce...
          a casa mia arrivano telefonate da mezza europa... e non sono per insultare ma per chiedere una mano che alla renault non sono in grado di gestire un bagno galvanico...
          grazie per la fiducia

          io cmq lavoro solo per una mia riconoscenza personale,per potermi permettere certi vizi,il resto lo prendo come esempio,guardando al positivo,mai alla cose negative.
          ambaradan

          Commenta


          • #6
            Re: Reputazione italiani all'estero.

            Credo che a livello di cultura generale avessero ragione i tuoi amici stranieri. Siamo dietro, anche e soprattutto all'europa dell'est. Per la storia dei "buffi" o dei soliti luoghi comuni, che vuoi farci? In fondo anche noi abbiamo i nostri nei confronti delle altre nazioni ( i krukki su tutti.. ). Per la politica..beh ti ha stupito? In quelle nazioni ci si dimette per scemenze (in confronto a quello che succede da noi), soprattutto nell'europa del nord.
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • #7
              Re: Reputazione italiani all'estero.

              Io non rimango impressionato, specialmente per la cosa su Berlusconi..
              "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

              Commenta


              • #8
                Re: Reputazione italiani all'estero.

                Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                grazie per la fiducia

                io cmq lavoro solo per una mia riconoscenza personale,per potermi permettere certi vizi,il resto lo prendo come esempio,guardando al positivo,mai alla cose negative.
                certamente...

                il fatto è che spesso si pensa (sbagliando) che nel resto dell'Europa siano tutti bravi, gentili, mentalmente illuminati...
                non è così... ci sono ignoranti in tutto il mondo... anzi ne è pieno il mondo...
                quindi non è il caso di avvelenarsi il sangue se pensano male dell'Italia...

                a me importa di fare bene. punto.
                quando vado in giro in europa a fare corsi scolastici internazionali gli altri possono anche parlare male dell'Italia, ma di me no dato che in genere sono più bravo di loro.
                "gli italiani sono tutti stupidi tranne te (che hai preso distinction al contrario di me)"
                lo vedi subito il tizio le cui opinioni non hanno peso.
                seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                Commenta


                • #9
                  Re: Reputazione italiani all'estero.

                  Originariamente inviato da enigmalfa Visualizza il messaggio
                  Ho partecipato ad un progetto erasmus , pochi mesi fa...

                  NON AVETE IDEA di come ci considerano gli europei.

                  Allora:

                  I tedeschi ci vedono come un popolo "buffo" (testuali parole di diversi tedeschi)

                  Gli spagnoli come il terzo mondo, hanno la terra bella come la nostra, ma noi siamo coglioni a gestirla - il che è purtroppo vero - )

                  Gli estoni ci vedono dei trogloditi (il che è doppiamente vero, all'estero TUTTI PARLANO ALMENO 4 lingue.)

                  Nel gruppo dove ero io, e tutte le persone che poi ho conosciuto all'estero, parlavano correntemente: La loro lingua + il tedesco (tutti) + inglese + (a rotazione a seconda del paese: russo, spagnolo , francese)


                  Una sera , durante una cena, un ragazza mi fa: "bè parli bene inglese", e il rumeno: " bè oddio, parla bene Inglese per essere un Italiano... di solito si esprimono a gesti e parlano solo la loro lingua.... "

                  L'avrei ucciso quel rumeno.. poi per fortuna l' ho zittito raccontando cosa fanno i rumeni in italia. .e non ha piu parlato..


                  I francesi ci odiano, ma sono cmq scorbutici con tutti.

                  Gli inglesi ci snobbano, ma apprezzano il nostro style

                  Le polacche, svedesi e finlandesi ci adorano (ne ho avuto prova ) ma anche loro ci considerano un po trogloditi per colpa del fatto che parliamo 1 max 2 lingue.


                  Quando a tavola abbiamo parlato di politica , e ho nominato berlusconi, sono scoppiati a ridere ... tutti.. era una tavolata di 100 persnoe, e mi hanno chiesto: ma come fate a votare berlusconi in italia? Ha più riconoscente politiche per le sue collusioni con lo mafia che capacità di comunicazione . Come fate a votarlo (sono rimasto zitto.. tristemente zitto ahimè...)
                  E lo scozzese fa:" Italiani pizza mafia e mandolino"


                  AHHH bene... per fortuna all'estero sono molto espansivi e poi giudicano chi sei per come ti comporti e non per la nazionalità da cui provieni ..

                  I tedeschi hanno più cultura generale, ma sono degli stronzi pompati a morte il più delle volte....e sono molto molto razzisti, perchè sebbene abbiamo rinnegato il nazzismo alcuni fondamenti gli sono rimasti, e ne fanno un popolo ben gestito, corretto ma a livello umano non un grand che. Sono dei bastardi detto in modo spicciolo e qualunquista.
                  Gli spagnoli hanno in noi il loro specchio, anzi sono anche leggermente indietro, quindi farebbero meglio a tacere.
                  Gli estoni, hai detto bene parlano almeno 4 lingue, ma va in Francia, non hai idea delle gente che parla solo francese....
                  I francesi in fondo, sono come i tedeschi, ma almeno hanno un buon motivo di esserlo....non hanno certo dato vita al nazzismo loro, ma ai diritti umani.
                  Le svedesi non ti adorano, mi dispiace smontarti ma sono delle troie pazzesche, l' unico requisito è avere un cazzo.
                  Gli inglesi sono come sono, ma non penso che ce l' abbiano piu di tanto con gli italiani.
                  Allo scozzese potevi rispondere "scozzesi, gonne chiappe al vento Rum e scoregge....", la città peggiore italiana è 100 volte meglio di Glasgow, la quale è solo bella da vedere. Quando non c' è foschia.

                  Quanto a Berlusconi, una persona normale può dargli torto??????????? Ah no il ladro è Prodi con le cooperative rosse, certo
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Reputazione italiani all'estero.

                    questo l'ho notato anche io viaggiando all'estero con gli amici ecc...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X