Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'aborto a nascita parziale: tecniche di civile macellazione umana.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: L'aborto a nascita parziale: tecniche di civile macellazione umana.

    Originariamente inviato da giudipelo Visualizza il messaggio
    ti ho gia' spiegato adducendo motivazioni piu' che plausibili.Se tu ti rifiuti di vagliare qualsiasi opinione che diverga in qualche modo dalla tua e' perche' sei ottuso
    Con le tue risposte mi pare che l'ottusità non sia mia e le ipotesi da vagliare dovresti rispettarle tu per prima ... ma non fa nulla.
    Io le tue le idee le ho vagliate e francamente le trovo prive di un senso e di un' etica umana. ( con tutto rispetto nn critico tu ma le tue idee e se non mi piacciono mica ti devi scandalizzare ....alla faccia dello scambio di opinioni!)
    Ben lungi dal darti dell'imbecille e dell'ottusa perchè a differenza di te io ti rispetto comunque tu la pensi primaditutto perchè non ti conosco.

    Sauto.

    Commenta


    • #92
      Re: L'aborto a nascita parziale: tecniche di civile macellazione umana.

      Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
      Con le tue risposte mi pare che l'ottusità non sia mia e le ipotesi da vagliare dovresti rispettarle tu per prima ... ma non fa nulla.
      Io le tue le idee le ho vagliate e francamente le trovo prive di un senso e di un' etica umana. ( con tutto rispetto nn critico tu ma le tue idee e se non mi piacciono mica ti devi scandalizzare ....alla faccia dello scambio di opinioni!)
      Ben lungi dal darti dell'imbecille e dell'ottusa perchè a differenza di te io ti rispetto comunque tu la pensi primaditutto perchè non ti conosco.

      Sauto.
      sai qual'e' il problema?Che tu non ci sei mai passato,e,in tutta sincerita' ti auguro di non passarci mai(anche se credo che sia l'unico modo x capire).Senza considerare che le sensazioni che prova una donna durante la gravidanza,il rapporto con il bambino,un uomo non lo provera' mai(senza sminuire i sentimenti di un futuro papa' chiaramente!)Io saro' priva di etica umana,e probabilmente ho esagerato con le parole,ma mi fa arrabbiare sapere che ci sono persone che si permettono di criticare scelte che alle volte si e' costretti a fare.Ti ripeto che personalmente non sono favorevole all'aborto,ma che posso capire chi fa quella scelta essendoci A FORZA passata..
      www.alfaclub.it

      Commenta


      • #93
        Re: L'aborto a nascita parziale: tecniche di civile macellazione umana.

        Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
        Riguardo alle donne con figli che non ne vogliono altri le posso anche capire, visto quanto costa crescere dei figli al giorno d'oggi, sia da un punto di vista umano/psicologico che economico(a prescindere da vestiti firmati e videogiochi, a girare per i supermercati ci si spaventa anche solo a guardare i prezzi degli alimentari).

        E poi quale sarebbe questo lavaggio del cervello degli abortisti? In televisione sui giornali eccetera si vedono solo appelli anti aborto...
        E no scusa ma allora non sai che tra i principi della legge 194 c'è il quello di dissuadere dall'usare l'aborto come metodo contraccettivo.
        Ergo siccome siamo nel 2008 e un minimo di controllo/ responsabilità la si deve avere, allora si cercano precauzioni ben prima di arrivare ad abortire.
        Che motivazione è scusa nn mi posso permettere un figlio?
        Ma ti credi davvero che le famiglie di oggi anche se in dissesto finanziario nn riescano ad allevare un figlio in +?
        Ti ricordo che nel dopoguerra c'erano famiglie di 4 o 6 figli con padri ancora mutilati dalla guerra e sono coloro che hanno ricostruito l'italia... tralasciamo ...
        Io penserei allora alle vere motivazioni della MAGGIOR PARTE degli aborti attuali che non è la paura della fame e della miseria... ti ripeto la maggior parte dei casi di aborto nn è per lo stupro o le ragazzine di 15 anni incinte e nemmeno le gravisisme malformazioni.
        Fin qua per come stanno le cose oggi posso capire anche il disagio di accettare un figlio in quelle condizioni anche se non approvo.
        Il problema secondo me è la scarsa attenzione e considerazione di COSA SIA UN FIGLIO da parte di molte donne che abortiscono purtroppo a cuor leggero ( e nn dico tutte!!! ma una grandissima parte purtroppo).
        Mi piacerebbe fare affidamento al senso materno e all'istinto femminile e magari anche alla considerazione e collaborazione del futuro padre ma poi mi sveglio mi guardo intorno e vedo tanta irresponsabilità e superficialità nel fare ogni cosa, per poi dopo vedere pagare a caro prezzo le conseguenze di azioni frettolose.
        Non mi dite che non sia un problema mio e quindi me ne devo fregare perchè su questo nn mi si convince, un' ingiustizia secondo me riguarda sempre tutti.

        Concludo dicendo che l'aborto in quanto omicidio nn è un diritto primaditutto perchè il diritto alla vita non è a disposizione dell'uomo ne della madre. Questo è il mio principio anche se sarei già felice che la 194 fosse applicata come dovrebbe ( vedi consultori e informazione approfondita valutazione alternative pro vita ecc..)
        Valutate anche le ocnseguenze negative di un aborto soprattutto a livello psicologico dlla madre QUINDI non crediate che sia tutta questa brillante soluzione al problema gravidanza indesiderata. ANZI forse SPESSO E' LA SCELTA PEGGIORE tenendo conto delle pesanti conseguenze.
        ( e ne so qualcosa avendo lavorato per qualche anno in un centro di recupero..)

        Mi sembra abbastanza ipocrita gioire della moratoria contro la pena di morte e poi deliberatamente e senza motivi si decide di uccidere un essere umano in grembo alla madre solo perchè non desiderato... insomma un figlio non è una merce!

        Spero di averti chiarito cosa penso sull'aborto e soprattutto i motivi.
        Ultima modifica di stefasub; 14-03-2008, 12:40.

        Commenta


        • #94
          Re: L'aborto a nascita parziale: tecniche di civile macellazione umana.

          Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
          E no scusa ma allora non sai che tra i principi della legge 194 c'è il quello di dissuadere dall'usare l'aborto come metodo contraccettivo.
          Ergo siccome siamo nel 2008 e un minimo di controllo/ responsabilità la si deve avere, allora si cercano precauzioni ben prima di arrivare ad abortire.
          Qua credo di doverti dare ragione. Se si usa la testa prima, l'aborto si può evitare. Almeno quello usato per le gravidanze indesiderate..
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • #95
            Re: L'aborto a nascita parziale: tecniche di civile macellazione umana.

            Originariamente inviato da giudipelo Visualizza il messaggio
            sai qual'e' il problema?Che tu non ci sei mai passato,e,in tutta sincerita' ti auguro di non passarci mai(anche se credo che sia l'unico modo x capire).Senza considerare che le sensazioni che prova una donna durante la gravidanza,il rapporto con il bambino,un uomo non lo provera' mai(senza sminuire i sentimenti di un futuro papa' chiaramente!)Io saro' priva di etica umana,e probabilmente ho esagerato con le parole,ma mi fa arrabbiare sapere che ci sono persone che si permettono di criticare scelte che alle volte si e' costretti a fare.Ti ripeto che personalmente non sono favorevole all'aborto,ma che posso capire chi fa quella scelta essendoci A FORZA passata..
            Grazie della risposta civile
            Guarda permettimi di dire che se parlo è perchè ne ho visti tanti di casi e ho potuto sentire tantissime donne ringraziare chi le ha convinte a non abortire.
            Giurano di avere capito l'errore che stavano per fare e si guardano il loro figlio crescere.
            Non è una cosa da poco e li ti sembra di assistere a un mezzo miracolo.
            Li vedi la felicità che consegue alla scelta di tenere un bimbo.
            Per contro ho visto tante ragazze amareggiate e pentite di quella scelta.
            Ci mancherebbe tante donne non si fanno il minimo scrupolo ed è quello che io vorrei combattere.
            La scelta a cuor leggero è data dal fatto NON CHE SI E' DEI MOSTRI ma semplicemente mal informati sui fatti/conseguenze.
            ( il mostro è chi uccide un bimbo al 7 mese nei modi sopra descritti!)
            Io nn so che hai passato tu ma nn mi sembri una pazza criminale e nessuno ti ha accusata di esserlo, Se hai per forza di cose abortito allora perchè ti senti chiamata in causa? se mia moglie rischiasse la vita per una gravidanza pericolosa anche io valuterei bene la possibilità di abortire ( magari nn ci dormirei su però se è in ballo la vita o cose molto gravi si prende il toro per le corna e si decide)
            Quello che conta è il rispetto per la vita umana sopra ad ogni cosa.

            Aggiungo anche che il motivo che mi ha incitato ad aprire questo topic è l'ipocrisia di tanti che si scandalizzano di fronte ai maltrattamenti animali ( cosa che mi fa inorridire e combatto con tutti i miei mezzi ) e poi sul fatto tipo aborto sono fin troppo possibilisti e con un alzata di spalle evitano anche l'argomento.
            Spero di avere solo fatto riflettere un po chi non era a conoscenza del problema
            Ti saluto.

            Commenta


            • #96
              Re: L'aborto a nascita parziale: tecniche di civile macellazione umana.

              Originariamente inviato da stefasub Visualizza il messaggio
              Grazie della risposta civile
              Guarda permettimi di dire che se parlo è perchè ne ho visti tanti di casi e ho potuto sentire tantissime donne ringraziare chi le ha convinte a non abortire.
              Giurano di avere capito l'errore che stavano per fare e si guardano il loro figlio crescere.
              Non è una cosa da poco e li ti sembra di assistere a un mezzo miracolo.
              Li vedi la felicità che consegue alla scelta di tenere un bimbo.
              Per contro ho visto tante ragazze amareggiate e pentite di quella scelta.
              Ci mancherebbe tante donne non si fanno il minimo scrupolo ed è quello che io vorrei combattere.
              La scelta a cuor leggero è data dal fatto NON CHE SI E' DEI MOSTRI ma semplicemente mal informati sui fatti/conseguenze.
              ( il mostro è chi uccide un bimbo al 7 mese nei modi sopra descritti!)
              Io nn so che hai passato tu ma nn mi sembri una pazza criminale e nessuno ti ha accusata di esserlo, Se hai per forza di cose abortito allora perchè ti senti chiamata in causa? se mia moglie rischiasse la vita per una gravidanza pericolosa anche io valuterei bene la possibilità di abortire ( magari nn ci dormirei su però se è in ballo la vita o cose molto gravi si prende il toro per le corna e si decide)
              Quello che conta è il rispetto per la vita umana sopra ad ogni cosa.

              Aggiungo anche che il motivo che mi ha incitato ad aprire questo topic è l'ipocrisia di tanti che si scandalizzano di fronte ai maltrattamenti animali ( cosa che mi fa inorridire e combatto con tutti i miei mezzi ) e poi sul fatto tipo aborto sono fin troppo possibilisti e con un alzata di spalle evitano anche l'argomento.
              Spero di avere solo fatto riflettere un po chi non era a conoscenza del problema
              Ti saluto.
              guarda,come ti avevo gia' detto,sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che l'aborto non e' un anticoncezionale e che in italia se ne fa un uso improprio.La tecnica che hai esposto tu poi e' qualcosa di abominevole...Io ho rischiato la vita x non abortire,ma mi e' andata male,il bimbo e' morto lo stesso e x poco non l'ho seguito(a detta di molti scelta stupida visto che di figli ne avevo gia' 2).Probabilmente me la prendo tanto proprio x questo motivo,so cosa vuole dire farlo,non x scelta ma xche' non c'e' altro da fare,e capisco chi come me ci DEVE x forza passare!L'unica cosa che cercavo di dire e' che non tutti i casi e le persone sono uguali.....
              Ciao
              www.alfaclub.it

              Commenta


              • #97
                Re: L'aborto a nascita parziale: tecniche di civile macellazione umana.

                c'e chi con queste cose (aborto,eutanasia,suicidio assistito..) ci convive tranquillamente gia da anni..e l'italia tra l'ottuistia dei suoi politici (eta' media 70'anni) e la chiesa (che parla parla e poi nei conventi delle suore trovano scheletri di neonati sepelliti,preti pedofili e quant'altro) accetta a malapena il divorzio..
                secondo me tutte queste cose sono diritti fondamentali dell'uomo..cioe' chiunque in sbaglio lasci incinta la propria compagna ha il diritto di decidere che fare...non c'e religione o moralismo che tenga...e pensare che c'e qualche perbenista che e' pure contro alla pillola del giorno dopo..

                Commenta


                • #98
                  Re: L'aborto a nascita parziale: tecniche di civile macellazione umana.

                  Originariamente inviato da *INF*ected Visualizza il messaggio
                  cioe' chiunque in sbaglio lasci incinta la propria compagna ha il diritto di decidere che fare...
                  La donna ne ha il diritto...e' la donna che deve sentirsi cosa vuole fare...seppur sia una cosa da decidere in due, e' una cosa che psicologicamente fa troppo male ad una donna...
                  http://www.type79.com/ The beast. Tu, la pista, la tua auto >>> http://www.track4fun.com/ <<< Vieni in pista con noi !
                  "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita". "With your mind power, your determination, your instinct and your experience as well, you can fly very high." Ayrton Senna CIAO KIRA...
                  Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X